Autore Topic: [manga] Pluto, di Osamu Tezuka e Naoki Urasawa  (Letto 20300 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [manga] PLUTO
« Risposta #15 il: 11 Mar 2009, 19:01 »
Grande fulge'. ;D

L'ultimo capitolo uscirà su rivista il 5 Aprile, penso che dopo un paio di giorni lo troveremo scannato e tradotto in inglese. Comunque io l'edizione italiana la comprerò lo stesso, anche se già l'ho letto tutto.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [manga] PLUTO
« Risposta #16 il: 11 Mar 2009, 19:09 »
La migliore sequenza dell'inizio secondo me è il finale del secondo capitolo, una roba di una potenza assoluta, quando l'ho letta la prima volta mi si è gelato il sangue nelle vene.

Speriamo che 'sto finale sia all'altezza, ecco.
Like a hand of God

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [manga] PLUTO
« Risposta #17 il: 11 Mar 2009, 19:14 »
Quella cui mi riferisco io è

Spoiler (click to show/hide)

Un mix perfetto di dramma e leggerezza.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [manga] PLUTO
« Risposta #18 il: 11 Mar 2009, 19:41 »
Sì, il capitolo è quello, il secondo.

A me ha colpito particolarmente il finale con cliffhanger, in cui...

Spoiler (click to show/hide)

P.S.: Cambio il titolo del thread e lo faccio uguale agli altri.
Like a hand of God

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [manga] Pluto, di Osamu Tezuka e Naoki Urasawa
« Risposta #19 il: 11 Mar 2009, 19:44 »
Quindi a breve l'uscita.
Certo che ormai costano più dei libri... :-(

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [manga] Pluto, di Osamu Tezuka e Naoki Urasawa
« Risposta #20 il: 13 Mar 2009, 18:48 »
CAM ogni volume dell'edizione italiana avrà 4 pagine a colori e 4 in bicromia, quindi quei 50 centesimi in più rispetto a 20th CB son giustificati, dai.
Like a hand of God

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [manga] Pluto, di Osamu Tezuka e Naoki Urasawa
« Risposta #21 il: 13 Mar 2009, 19:03 »
Diciamo che varebbe la somma pure se fosse scritto su carta igienica.Ovviamente non sono riuscito a resistere e sono arrivato al 30esimo capitolo e...
Spoiler (click to show/hide)

Urasawa:manga=Kubrick:cinema=Van Basten:area di rigore=Peter North:fiotto di glassa.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [manga] Pluto, di Osamu Tezuka e Naoki Urasawa
« Risposta #22 il: 13 Mar 2009, 19:09 »
Diciamo che varebbe la somma pure se fosse scritto su carta igienica.
E' quello che stavo cercando di far capire a certi utenti di un altro forum, che non lo prenderanno perché costa troppo e non avrà la carta lussuosa.

Citazione
Urasawa:manga=Kubrick:cinema=Van Basten:area di rigore=Peter North:fiotto di glassa.
"Fiotto di glassa" è spettacolare. :lol:
Like a hand of God

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [manga] Pluto, di Osamu Tezuka e Naoki Urasawa
« Risposta #23 il: 13 Mar 2009, 19:44 »
CAM ogni volume dell'edizione italiana avrà 4 pagine a colori e 4 in bicromia, quindi quei 50 centesimi in più rispetto a 20th CB son giustificati, dai.
Sì, sì, per carità:ho sempre speso follie per manga (penso di essere l'unico a leggere Gunslinger ed anche quello costa come l'oro >:( ) però è innegabile che costino tanto oggi.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [manga] Pluto, di Osamu Tezuka e Naoki Urasawa
« Risposta #24 il: 16 Mar 2009, 00:27 »
In pari col manga. Mamma mia, che opera incredibile. Davvero difficile trovare un difetto: è compatta, serrata, ricchissima di colpi di scena, perfetta nel descrivere l’umanizzazione dei robot e le loro relazioni interpersonali, disegnata in modo fantastico. Fingendo di avere una pistola puntata alla tempia l’unico rilievo che mi viene in mente è il suo essere meno “originale” di 20th CB, visto che, per quanto rifatta ex novo, resta pur sempre la rilettura di una storia già scritta. So già che alla fine (prossima da quanto ho evinto) proverò ancora un certo senso di vuoto. Sono felice di avere ancora tutto Monster da spolpare, anche se sapere di aver polverizzato in un mese due opere che l’autore ha impiegato anni e anni a scrivere mi sembra quasi irriverente nei suoi confronti.


Che aggiungere in attesa del finale?

BORA!
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Kira Yamato

  • Navigato
  • **
  • Post: 571
Re: [manga] Pluto, di Osamu Tezuka e Naoki Urasawa
« Risposta #25 il: 16 Mar 2009, 01:18 »
CAM ogni volume dell'edizione italiana avrà 4 pagine a colori e 4 in bicromia, quindi quei 50 centesimi in più rispetto a 20th CB son giustificati, dai.

Ho letto anche io nei vari forum le proteste, anche se io non mi sono lamentato... non so quanto costino alla panini 8 pagine a colori, forse non 50 centesimi, ma in panni se devono aumentare il prezzo lo fanno con classe  :D ma diciamo che in questo caso sono giustificati!
Solo che in questo periodo la panini si è attirata le ire di molti collezionisti(me compreso), quindi ogni sua azione dubbia (e ne fanno parecchie) viene subito interpretata negativamente! In questo caso ne è nata una polemica di dimensioni enormi anche a casa loro, ci voleva tanto a comunicarlo subito che aveva le pagine a colori? invece di dire nelle newsletter in bianco e nero?
Cmq io lo prenderò, anche se spero in una carta decente ^^

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [manga] Pluto, di Osamu Tezuka e Naoki Urasawa
« Risposta #26 il: 16 Mar 2009, 13:12 »
BOOOOOOOOOORAAAAAAAAAA...

Kira, Panini è il peggior editore del mondo, ma lasciare sullo scaffale Pluto, non leggendolo in nessun altro modo, solo per... per COSA, ché ancora non l'ho capito? Poi comprano volumi a 47€ solo perché c'hanno la carta pregiata e la rilegatura figa, il che significa che tutta la storia del rapporto qualità/prezzo è una panzana e quello che conta è solo la qualità assoluta, perché tu non puoi pretendere carta pregiata a 7.50€ e poi pagarla quasi il triplo; questo non significa essere compratori migliori di me che lo piglio ar culo e compro pure la vasellina, significa essere feticisti deviati. Mi sono stufato di discutere di 'sta cosa: peggio per loro, non sanno cosa si perdono, e a 'sto punto manco se la meritano.

P.S.: Nella newsletter Panini [postata da Goff nella pagina precedente] non viene specificato niente, c'è scritto il formato, brossurato, sovraccoperta eccetera, quel "b/n" chiaramente si riferisce alla quasi totalità delle pagine, poi se le prime sono a colori o meno non puoi dirlo con certezza. Solo che qualcuno se n'è uscito con 'sta cosa che "niente pagine a colori sicuro al 100%!!11!!1" ed è partita una discusisone epica che boh, vabbe', lassamo perde va', colpa pure mia, era meglio se ignoravo.

BORA.
Like a hand of God

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [manga] Pluto, di Osamu Tezuka e Naoki Urasawa
« Risposta #27 il: 22 Mar 2009, 19:42 »
Interessato dalle vostre opinioni mi sono messo a cercare x la rete e ho trovato questo
http://www.onemanga.com/Pluto/

Non so se sia tutto..

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [manga] Pluto, di Osamu Tezuka e Naoki Urasawa
« Risposta #28 il: 22 Mar 2009, 19:51 »
E' tutto [manca solo l'ultimo capitolo che uscirà in Jap il 5 Aprile] e io e fulge' già l'abbiamo letto tutto, però se ti fermi alle scans senza comprare i volumi cartacei non va bene.

Il 7 Maggio uscirà in tutte le fumetterie il primo volume cartaceo by Panini, compratelo perché merita di essere comprato.
Like a hand of God

Offline *uno del popolo*

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
    • www.lyt.it
    • E-mail
Re: [manga] Pluto, di Osamu Tezuka e Naoki Urasawa
« Risposta #29 il: 22 Mar 2009, 21:22 »
Interessato dalle vostre opinioni mi sono messo a cercare x la rete e ho trovato questo
http://www.onemanga.com/Pluto/

Non so se sia tutto..
madonna ma è legale una roba del genere???!!! :o
www.lyt.it
 "Una gioviale scossetta elettrica, trasmessa dalla sveglia automatica incorporata nel modulatore d'umore che si trovava vicino al letto, destò Rick Deckard."