Autore Topic: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division  (Letto 140704 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1170 il: 07 Lug 2015, 19:15 »
Kudos per il nome.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
« Ultima modifica: 26 Ott 2016, 15:14 da SixelAlexiS »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1172 il: 26 Ott 2016, 16:30 »
No vabbè ma è una roba fuori scala. Ma siete fantastici, cristo  :o :o :o

COMPLIMENTI

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1173 il: 26 Ott 2016, 16:33 »
Grandissimi!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1174 il: 26 Ott 2016, 17:32 »
Ho incontrato una sola volta Talamini e mi ha fatto subito l'effetto di una di quelle persone super professoinali e capacissime nel suo lavoro, un lavoro figo, che non se la tira per niente. un'ottima persona.
E i lavori di Hive li trovo fantastici.
Ho visto con molto interesse il video dove spiega e argomenta il perchè secondo lui Battlefield 1 ha il diritto di non essere ritenuto "blesfemo" sulla grande guerra, e detto da un ragazzo che vive là per altro le cose hanno un valore ancora maggiore.
C'è da dire però che qui il problema non è tanto l'accostamento WWI --> Videogioco, ma WWI--> Battlefield, proprio perchè a un enorme kolossal viene data la responsabilità di narrare fatti così tragici.
Valiant Hearts giusto per dire non ha avuto una critica una di questo tipo.
Io dico che capisco chi dice che l'accostamento può essere difficile, ma concordo con Talamini sul fatto che alla fine non c'è nulla di male a mettere la prima guerra mondiale in uno spettacolone come Battlefiled.
Mi chiedo sempre come si sentono i tedeschi quando gli devastiamo casa nei giochi, il fatto è che quando CoD, Battelfield o qualsiasi gioco "sborone" ti tocca da vicino è normale che vedi le cose in maniera diversa.

Non so se mi sono spiegato, vabè, spero di sì.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1175 il: 26 Ott 2016, 21:20 »
Credo che Valiant Heart non ha ricevuto critiche, perchè il signor Sebastiano Favero, presidente dell'associazione nazionale alpini, non ne conosce nemmeno l'esistenza.
Di questo invece ne hanno parlato perfino i telegiornali.
Un caso simile, nelle polemiche, è saltato fuori all'uscita di un Gran Turismo dove un circuito era ambientato a Siena e i programmatori avevano usato le bandiere delle contrade. L'associazione del palio aveva fatto causa per essere risarcita perchè gli stemmi sono protetti dal diritto d'autore. Mille polemiche perchè non dovevano permettersi. Alla fine gli stemmi sono stati tolti. [non ricordo tutta la faccenda, ma qui sicuramente qualcuno può spiegarcela meglio]
D'accordo, ci sono i copyright e tutto, ma vuoi mettere la pubblicità gratuita?
Agli italiani, da fastidio essere associati al videogioco, visto ancora dalla massa come un passatempo per bambini e quindi lo vedono incapace di trasmettere un qualsivoglia insegnamento, in seconda perchè va bene toccare gli altri, ma mai se stessi.
Poi la prima guerra mondiale è tutta una montatura. Cadorna, citato da Gunny, era un assassino che mandava i soldati a conquistare le trincee dritto per dritto, non gliene fregava nulla delle truppe. Bisognerebbe un pò leggersi un pò di libri, anche solo di quello che realmente è successo sull'Ortigara, per capire che guerra hanno combattuto gli italiani obbligati a stare sul fronte.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1176 il: 26 Ott 2016, 22:16 »
Seriamente Giacomo, ti hanno mai proposto di dirigere un film italiano, anche una commedia?
Non perchè ti auguro di girare il prossimo film con Vaporidis, non che sia una vergogna eh, ma per permetterti di infilarti nel giro e produrre in seguito quello che vuoi e sai fare.
O dico una minchiata?  :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1177 il: 27 Ott 2016, 09:04 »
Sempre un ottimo lavoro Gunny.
 :yes:

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1178 il: 27 Ott 2016, 10:25 »
Grazie a tutti per l'apprezzamento :D
È un video su cui, confesso, ho avuto più di qualche dubbio mentre lo realizzavamo, proprio perché Grappa e Grande Guerra sono faccende di cuore per me. L'avrei fatto diverso, non fosse stato per la committenza. Ma alla fine il principio "o si scherza di tutto o non si scherza di niente" è una delle poche colonne della mia vita e valeva anche in questo caso.

@UnNamed: no, mai una proposta :D Non è così che funziona il cinema italiano, nessuno "cerca" registi, il concetto di talent scouting è proprio assente. Si può diventare registi quando una serie di relazioni e rapporti di forza giungono a maturazione.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1179 il: 27 Ott 2016, 10:29 »
Infatti si vedono le grandi perle che riserva il cinema italiano  :yes:

Sti tre minuti di filmato valgono IMHO tutto quello che di italiano ho visto nell'ultimo periodo. Salvo ovviamente Smetto quando Voglio.

Sto video è incredibile. Veramente i più sinceri complimenti, perchè se MG era figo, questo è proprio pazzesco per la resa che ha. Non riesco manco ad esprimermi  :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1180 il: 27 Ott 2016, 10:52 »
Dopo aver visto il corto di Battlefield1 (bellissimo) sono andato a cercare la vesione italiana sul tubo.
Beh, sono rimasto negativamente stupito dal fatto che lo youtuber Dexter (che ha recitato nel corto) nel pubblicare la versone italiana non vi ha nominati nemmeno di striscio.
Né nel discorsetto che ha messo alla fine del video, né nel box descrizione (che invece è zeppo di link alla roba sua e dei suoi amichetti).
A me sembra un atteggiamento un pò ingrato.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1181 il: 27 Ott 2016, 21:11 »
Guarda, è un mondo che funziona con delle logiche davvero strane. Loro sono dei ragazzi a posto, sul set sono stati molto seri quindi non credo sia questione di ingratitudine. Probabilmente non credono che a noi interessi essere linkati. Ci vedono come una azienda, una facility e non come dei colleghi youtuber. E d'altronde nel nostro video non sono linkati loro (dato che il nostro pubblico è al 93% straniero e comunque non li capirebbero), quindi rimanga ai credits chiarire chi ha fatto cosa.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1182 il: 27 Ott 2016, 21:12 »
Infatti si vedono le grandi perle che riserva il cinema italiano  :yes:

Sti tre minuti di filmato valgono IMHO tutto quello che di italiano ho visto nell'ultimo periodo. Salvo ovviamente Smetto quando Voglio.

Gentilissimo, davvero.
ma ti consiglio anche Veloce Come Il Vento, Jeeg Robot e Mine (quest'ultimo ancora in sala!)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1183 il: 27 Ott 2016, 21:36 »
Molto bello.
Bravi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: MGS: Philanthropy e altre produzioni Hive Division
« Risposta #1184 il: 28 Ott 2016, 09:30 »
Infatti si vedono le grandi perle che riserva il cinema italiano  :yes:

Sti tre minuti di filmato valgono IMHO tutto quello che di italiano ho visto nell'ultimo periodo. Salvo ovviamente Smetto quando Voglio.

Gentilissimo, davvero.
ma ti consiglio anche Veloce Come Il Vento, Jeeg Robot e Mine (quest'ultimo ancora in sala!)

Jeeg è in canna. Veloce come il vento temo segno, grazie!! Mine dovrei andare, è che sta scivolando via...