Autore Topic: .hack anche in Europa?  (Letto 4549 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xizro345

  • Avviato
  • *
  • Post: 282
.hack anche in Europa?
« il: 13 Feb 2003, 13:53 »
Secondo quanto riportato dal giornale Nihon Kogyo Shimbun, Bandai starebbe prendendo in seria considerazione l'idea di portare il suo action RPG .hack anche in Europa.
Oltre al gioco per PS2, Bandai sarebbe intenzionata a portare in Europa anche i DVD (probabilmente si intendono gli OAV .hack//LIMINALITY) e le guide legate al gioco.
orede...Millia Moshidowa...

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Re: .hack anche in Europa?
« Risposta #1 il: 13 Feb 2003, 13:56 »
Citazione da: "xizro345"

Oltre al gioco per PS2, Bandai sarebbe intenzionata a portare in Europa anche i DVD (probabilmente si intendono gli OAV .hack//LIMINALITY) e le guide legate al gioco.


E' un'operazione multimediale collegata a doppio filo con i diritti della serie tv venduti a Cartoon Network. Non so quanto possa vendere in Europa Hack...gia' la premessa allontana tutti gli acquirenti occasionali e mette perplessita' anche nei fan degli rpg. Imho Bandai sta sbagliando: avrebbero dovuto comprimere almeno i primi due capitoli in una sola uscita. In questo modo rischiano di perdere tutti gli acquirenti per strada.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline xizro345

  • Avviato
  • *
  • Post: 282
.hack anche in Europa?
« Risposta #2 il: 13 Feb 2003, 14:01 »
Vedremo. Penso che tutto dipenda dal fatto che Bandai raggiunga o meno la quota prevista di copie vendute negli USA e nel Giappone (1.3 milioni).
orede...Millia Moshidowa...

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
.hack anche in Europa?
« Risposta #3 il: 13 Feb 2003, 14:04 »
Citazione da: "xizro345"
Penso che tutto dipenda dal fatto che Bandai raggiunga o meno la quota prevista di copie vendute negli USA e nel Giappone (1.3 milioni).


Per l'America ho diversi dubbi...i giapponesi non si formalizzano molto per i giochi a episodi, ma il pubblico americano non so come reagira' dopo aver letto le recensioni che dicevano che il gioco dura 20 ore e che nel primo capitolo non succede praticamente nulla. Aggiungiamo il fatto che non e' neanche tanto brillante come sistema di gioco e che vive piu' dell'idea alla base e del nome del character designer piu' che per meriti del gioco in se e abbiamo un titolo molto controverso. Molto dipendera' dal gradimento della serie tv a questo punto.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline xizro345

  • Avviato
  • *
  • Post: 282
.hack anche in Europa?
« Risposta #4 il: 13 Feb 2003, 14:06 »
Bhe, le recensioni fatte sono state sostanzialmente positive, quindi non penso (non avendolo ancora giocato) sia un'oscenita' senza precedenti...
Il problema semmai starebbe nella frequenza delle uscite.
Cmq senza i dati di vendita bilanci non se ne possono fare, purtroppo....
orede...Millia Moshidowa...

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
.hack anche in Europa?
« Risposta #5 il: 13 Feb 2003, 14:13 »
Citazione da: "xizro345"
Bhe, le recensioni fatte sono state sostanzialmente positive, quindi non penso (non avendolo ancora giocato) sia un'oscenita' senza precedenti...


Be', io mi associo alle recensioni americane: un gioco mediocre (non brutto) con un'idea interessante, ma con degli elementi che potrebbero renderlo molto indigesto al pubblico. Piu' che altro c'e' il rischio che vedendo la serie tv che dovrebbe fargli un po' da motore promozionale la gente perda interesse nei giochi. A parte il fatto che e' un po' un prendi uno e paghi tre, molti dettagli vengono rivelati nella serie anche se ci sono delle differenze con i giochi. E' un problema di tasche insomma, tra l'altro non e' che un action rpg alla Kingdom Hearts semplificato con due sole citta' e una marea di dungeon. Cmq se arriva in Europa un titolo del genere in piu' fa sempre piacere, resta il fatto che il primo capitolo e' talmente inconsistente che la Bandai avrebbe fatto meglio ad accorparlo al secondo; cosi' rischiano solo di bruciarsi alla partenza.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
.hack anche in Europa?
« Risposta #6 il: 13 Feb 2003, 14:18 »
Anche io li accorperei i primi 2 capitoli per l'uscita PAL per il motivo detto in precedenza (il primo racconta poco). Ho giocato il primo capitolo per qualche ora e mi è sembravo un pò troppo ripetitivo e molto simile ai "DungeonRPG" come Furai no Shiren come sistema generale. Magari andando avanti migliora, non saprei. Comunque parliamo sempre di Bandai eh... ^_^

L'anime invece è molto bello, sia la prima serie che l'inizio della seconda per ora. Magari sarà questo che porterà a farlo acquistare.

Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net