Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 335500 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deckard

  • New Entry
  • Post: 16
Re: Il topic Medico.
« Risposta #195 il: 15 Mar 2009, 01:14 »
sono 3 o 4 giorni che mi sveglio con la palpebra superiore dell'occhio destro gonfia come un palloncino,tipo colpo d'aria...
poi durante la giornata tende a sgonfiarsi,rimanendo però parecchio arrossata...
che può essere?
c'e' una forma di congiuntivite che potrebbe esserne la causa...
se non va via da solo visita o pronto soccorso e risolvi


Kuzotare

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il topic Medico.
« Risposta #196 il: 15 Mar 2009, 11:00 »
Panico: da alcuni giorni ho un forte mal di stomaco, che diventa peggio quando mangio. Il dolore è principalmente alla bocca dello stomaco, inoltre dopo aver mangiato la pancia si gonfia d'aria che devo espellere per via orale (non so quale sia il verbo, non ruttare, la versione più educata ^__^). E' come se bevessi coca cola tutto il tempo. Sto prendendo fermenti lattici perchè pensavo fosse qualche problema di digestione ma non cambia niente. Le feci sono normali. Visto che sono da poco tornato dal giappone pensavo ad un batterio, ma la mamma della mia ragazza (infermieria) suggerisce (per telefono) che potrebbero essere calcoli biliari. Spero di no, mi tocca operarmi. Se premo alla bocca dello stomaco fa male. Qualche altro parere?

Edit: ah, se respiro profondamente mi fa male.
« Ultima modifica: 15 Mar 2009, 11:07 da Gatsu »

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic Medico.
« Risposta #197 il: 15 Mar 2009, 13:39 »
CAZZO!!!!1!!! ce l'ho anche io!!
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #198 il: 15 Mar 2009, 14:15 »
sono 3 o 4 giorni che mi sveglio con la palpebra superiore dell'occhio destro gonfia come un palloncino,tipo colpo d'aria...
poi durante la giornata tende a sgonfiarsi,rimanendo però parecchio arrossata...
che può essere?
c'e' una forma di congiuntivite che potrebbe esserne la causa...
se non va via da solo visita o pronto soccorso e risolvi




andato al pronto soccorso:dicono si tratti di calazio...il secondo in un anno,porc... >:(

Offline Deckard

  • New Entry
  • Post: 16
Re: Il topic Medico.
« Risposta #199 il: 15 Mar 2009, 14:32 »
Panico: da alcuni giorni ho un forte mal di stomaco, che diventa peggio quando mangio. Il dolore è principalmente alla bocca dello stomaco, inoltre dopo aver mangiato la pancia si gonfia d'aria che devo espellere per via orale (non so quale sia il verbo, non ruttare, la versione più educata ^__^). E' come se bevessi coca cola tutto il tempo. Sto prendendo fermenti lattici perchè pensavo fosse qualche problema di digestione ma non cambia niente. Le feci sono normali. Visto che sono da poco tornato dal giappone pensavo ad un batterio, ma la mamma della mia ragazza (infermieria) suggerisce (per telefono) che potrebbero essere calcoli biliari. Spero di no, mi tocca operarmi. Se premo alla bocca dello stomaco fa male. Qualche altro parere?

Edit: ah, se respiro profondamente mi fa male.
Potrebbe essere la colecisti:
avevo sintomi simili prima che me la levassero nel 2000
Kuzotare

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il topic Medico.
« Risposta #200 il: 15 Mar 2009, 15:16 »
Sono in ospedale in attesa di un dottore, spero non sia colecisti perchè non sembra simpatica...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #201 il: 15 Mar 2009, 15:33 »
CAZZO!!!!1!!! ce l'ho anche io!!

3 giorni prima di morire.  :)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #202 il: 15 Mar 2009, 16:19 »
Dacci il resoconto in tempo reale! ^^

A parte gli scherzi, dicci come va.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il topic Medico.
« Risposta #203 il: 15 Mar 2009, 18:30 »
Dicono infezione allo stomaco. Ho fatto raggi x e prelievo, non sanno perchè. Dovrei fare altri esami ma prima provo a prendere un pillola che abbassa il PH per una settimana e vediamo come va. Pare non grave, certo che star male quando si mangia è proprio un pacco. Sarà la mia chance di dimagrire?

Cmq per fortuna non sono calcoli.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #204 il: 15 Mar 2009, 18:50 »
Dicono infezione allo stomaco. Ho fatto raggi x e prelievo, non sanno perchè. Dovrei fare altri esami ma prima provo a prendere un pillola che abbassa il PH per una settimana e vediamo come va. Pare non grave, certo che star male quando si mangia è proprio un pacco. Sarà la mia chance di dimagrire?

Cmq per fortuna non sono calcoli.
Beh, per fortuna non è la colecisti allora :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il topic Medico.
« Risposta #205 il: 16 Mar 2009, 08:49 »
Castalia, se ti interessa (nota a margine: Castalia mi ha fatto una diagnosi via PM) mi hanno prescritto una roba che sia chiama Somac 20mg, della Nycomed.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: Il topic Medico.
« Risposta #206 il: 16 Mar 2009, 09:07 »
Panico: da alcuni giorni ho un forte mal di stomaco, che diventa peggio quando mangio. Il dolore è principalmente alla bocca dello stomaco, inoltre dopo aver mangiato la pancia si gonfia d'aria che devo espellere per via orale (non so quale sia il verbo, non ruttare, la versione più educata ^__^). E' come se bevessi coca cola tutto il tempo. Sto prendendo fermenti lattici perchè pensavo fosse qualche problema di digestione ma non cambia niente. Le feci sono normali. Visto che sono da poco tornato dal giappone pensavo ad un batterio, ma la mamma della mia ragazza (infermieria) suggerisce (per telefono) che potrebbero essere calcoli biliari. Spero di no, mi tocca operarmi. Se premo alla bocca dello stomaco fa male. Qualche altro parere?

Edit: ah, se respiro profondamente mi fa male.

Ho avuto gli stessi identici sintomi poco tempo fa o__O
Gonfiore e dolore alla bocca dello stomaco se toccavo o respiravo profondamente. Però dopo 3-4 giorni è passato da solo.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #207 il: 16 Mar 2009, 10:11 »
Castalia, se ti interessa (nota a margine: Castalia mi ha fatto una diagnosi via PM) mi hanno prescritto una roba che sia chiama Somac 20mg, della Nycomed.
Certo che mi interessa!
E' pantoprazolo, un inibitore di pompa protonica, serve a far si che lo stomaco non produca l'acido cloridrico e in questo modo il pH si alzi.
Vengono utilizzati in quelle patologie tipo ulcera gastrica, il reflusso gastro-esofageo, in cui è necessario diminuire la quantità di questo acido.
Se hai bisogno di qualche spiegazione non farti problemi a chiedermi, proverò a rispondere meglio che posso :)


O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il topic Medico.
« Risposta #208 il: 16 Mar 2009, 10:17 »
Pompa protonica, vieni a me!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il topic Medico.
« Risposta #209 il: 16 Mar 2009, 16:02 »
Pompa protonica, vieni a me!

Con l'inibitore non credo.