Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 334325 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic Medico.
« Risposta #165 il: 02 Feb 2009, 16:29 »
Alle mi hai aperto un mondo.
In effetti sono miope, poco ma sono miope.
Ora che faccio, leggo tutto l' articolo e vado in paranoia completa per qualche rarissimo caso di danni irreversibili che sicuramente verra' citato o continuo a fissare le mie miodesopsie osservandone i "movimenti" e vivendo felice nella mia beata ignoranza?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il topic Medico.
« Risposta #166 il: 02 Feb 2009, 16:30 »
L'ignoranza è forza [cit.] :D
In tigella veritas

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #167 il: 02 Feb 2009, 18:01 »
Ah Zel, quella roba lì ce l'ho pure io, da un paio d'anni. Sono andato dall'oculista, la retina non ha nulla, mi ha dato degli integratori per "qualcosa" (chi si ricorda) e amen. E' ancora lì.  Io la vedo in particolare sui muri bianchi

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #168 il: 03 Feb 2009, 08:56 »
Oddio! Che io ricordi ce l'ho da sempre e pensavo ce l'avessero tutti! Sono sconvolto :o

Ho pure scoperto cosa sono quelle scosse che sento quando sto per addormentarmi (mioclonie), mi resta solo da capire cosa sono quelle specie di "lucine" che ogni tanto (a volte quando faccio un movimento brusco) mi appaiono davanti agli occhi. Qualcuno ha capito di cosa sto parlando? :-[
« Ultima modifica: 03 Feb 2009, 09:01 da Goffraiden »
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #169 il: 04 Feb 2009, 21:26 »
Io vedo tanti puntini bianchi (avete presente quando la televisione si vede male?) soprattutto al buio, quando c'è luce e sono all'aperto questi punti bianchi scompaiono o li noto meno. L'oculista mi ha detto che non sono niente di grave e devo conviverci... boh! Comunque sono miope.

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Il topic Medico.
« Risposta #170 il: 04 Feb 2009, 21:34 »
cosa sono quelle specie di "lucine" che ogni tanto (a volte quando faccio un movimento brusco) mi appaiono davanti agli occhi. Qualcuno ha capito di cosa sto parlando? :-[
Ora, non ti saprei spiegare esattamente il meccanismo fisiologico, ma sono banalmente cali di pressione. Hai la pressione bassa, insomma. Io sono il Dio della pressione bassa, quindi ti impongo di mangiare più salato, e liquerizia in quantità. E fai la maratona, se ne hai voglia, otterrai ottimi risultati.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #171 il: 04 Feb 2009, 21:56 »
cosa sono quelle specie di "lucine" che ogni tanto (a volte quando faccio un movimento brusco) mi appaiono davanti agli occhi. Qualcuno ha capito di cosa sto parlando? :-[
Ora, non ti saprei spiegare esattamente il meccanismo fisiologico, ma sono banalmente cali di pressione. Hai la pressione bassa, insomma. Io sono il Dio della pressione bassa, quindi ti impongo di mangiare più salato, e liquerizia in quantità. E fai la maratona, se ne hai voglia, otterrai ottimi risultati.

Ah forse parliamo della stessa cosa. Io ho la pressione tendenzialmente bassa, anche io vedo queste famose lucine, ma permanentemente. Però di più al buio.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #172 il: 25 Feb 2009, 19:26 »
Ragazzi soffro di pressione bassa, ultimamente è esagerata, non so se dipende dal fatto che ho avuto esami e mi son mosso poco da casa: praticamente basta che mi affatico un po' e mi gira la testa. Cosa consigliate per risolvere un po' il problema? Io ora provo a cambiare alimentazione e a fare più attività fisica e vediamo... se continua vado a fare qualche analisi (che già a suo tempo ho fatto..).

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Il topic Medico.
« Risposta #173 il: 25 Feb 2009, 23:09 »
Scusate ma in questo topic se descrivo i sintomi posso avere una diagnosi? Chi sono i medici che rispondono in questo topic?
Scusate la pigrizia ma 12 pagine di thread sono tante da far passare, eh!
bubbo

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #174 il: 26 Feb 2009, 09:40 »
Ragazzi soffro di pressione bassa, ultimamente è esagerata, non so se dipende dal fatto che ho avuto esami e mi son mosso poco da casa: praticamente basta che mi affatico un po' e mi gira la testa. Cosa consigliate per risolvere un po' il problema? Io ora provo a cambiare alimentazione e a fare più attività fisica e vediamo... se continua vado a fare qualche analisi (che già a suo tempo ho fatto..).

guarda non sono un medico ma

- muoviti un po' (non maratona, fatti una camminata da 40 min al giorno)
- mangia leggero ed equilibrato
- fai una buona colazione la mattina (con pane marmellata e vitamina c - kiwi o arancia)
- dormi molto e in modo regolare (cioè cerca di alzarti ed addormentarti verso gli stessi orari)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il topic Medico.
« Risposta #175 il: 26 Feb 2009, 10:01 »
Ragazzi soffro di pressione bassa, ultimamente è esagerata, non so se dipende dal fatto che ho avuto esami e mi son mosso poco da casa: praticamente basta che mi affatico un po' e mi gira la testa. Cosa consigliate per risolvere un po' il problema? Io ora provo a cambiare alimentazione e a fare più attività fisica e vediamo... se continua vado a fare qualche analisi (che già a suo tempo ho fatto..).

beh ma un giro dal dottore fallo e magari un esame del sangue: magari hai qualche valore basso.
In tigella veritas

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #176 il: 26 Feb 2009, 12:47 »
Secondo me dipende anche dallo stress... è da un po' che le cose mi vanno di merda in tutti i campi, e questo probabilmente si ripercuote sulla mia salute...

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Il topic Medico.
« Risposta #177 il: 26 Feb 2009, 14:54 »
dici le Miodesopsie?

"A volte chi ne è affetto, sebbene in condizioni normali abbia una vista buona, tende a ricercare con ossessione di vedere le proprie miodesopsie amplificando di fatto il problema a livello psicologico."

Grazie Wikipedia: son 10 minuti che sto sclerando... adesso le vedo dappertutto...
Ipocondriaci, non visitate sto thread!



Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il topic Medico.
« Risposta #178 il: 26 Feb 2009, 15:01 »
Io sto andando in paranoia per i cartelloni che di giorno in giorno l'edicola espone: "TBC al liceo Rosmini" "10 casi di TBC"...

Ieri son andato in un teatro appena dietro al liceo Rosmini, porca zozza.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic Medico.
« Risposta #179 il: 26 Feb 2009, 19:57 »
Scusate...

In questo topic si discute, qualcuno che studia medicina c'e', ma nessuna diagnosi, nessun medico, nessun consiglio professionale.

Se hai problemi ti conviene anche passare da un medico vero, se hai curiosita' e' il posto adatto per farti venire piu' paranoie
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)