Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 334329 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Il topic Medico.
« Risposta #120 il: 18 Dic 2008, 15:55 »
Un consiglio del genere lo devi chiede al suo pediatra. Eccheccacchio.

Mentre per quanto riguarda gli adulti il vaccino antinfluenzale, soprattutto quest'anno, e' ALTAMENTE consigliato (io l'ho gia' fatto). I virus influenzali in arrivo quest'anno differiscono molto da quelli precedenti e quindi anche se si e' fatto il vaccino nei precedenti anni il rischio di beccarselo e' altissimo.

Una volta anch'io stavo mi beccavo l'influenza quasi ogni anno. Ora non piu': evviva il vaccino antinfluenzale!

P.S. stai alla larga da santoni e curatori autodidatti ;)

E' una pataccata scandalosa il vaccino.

Fallo per 5 anni e il sesto anno sarai sensibile come un neonato.

Bah. Che vuoi che ti dica? Pensala come vuoi. Tanto per un influenza non muore nessuno. Neppure chi non ha alcuna conoscenza medica.

Cmq non va fatto necessariamente ogni anno. Solo quando il virus ha delle mutazioni considerevoli. L'anno scorso non l'ho fatto, forte della vaccinazione dell'anno precedente e del fatto che il virus non era mutato considerevolmente.

P.S. Sta storia che il vaccino crei anticorpi "deboli", incapaci di sostenere un attacco da parte di virus attivi, e' tipo la stronzata piu' grossa che abbia mai letto su questo forum  :D :D
« Ultima modifica: 18 Dic 2008, 16:00 da COBOL X »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Il topic Medico.
« Risposta #121 il: 18 Dic 2008, 16:42 »
perchè non puoi andare dal medico?

potrebbe essere un nervo rompiballe, ma è strano perchè lo senti proprio nella zona dove solitamente si manifesta un'ernia.

hai fatto sforzi? posizioni strane "forzate"? o altro?

Non posso andare dal medico perchè da quando ho fatto il passaggio di residenza, non ho preso il medico. Non ce l'ho proprio!
Secondo me ho dormito male la note. ho un materasso con una buca nel mezzo, e se sto sdraiato sul fianco mi fa male. Poi al parco ho sentito una fitta quando mi sono issato sulla pertica. Spero che sia una cosa simile a quelle che mi vengono al collo, ogni tanto. Si sistema da solo. Però ho un dolore e una preoccupazione in questo momento... :cry:
cammino con la schiena curva in avanti come una nonnina. Se provo a mettermi dritto vedo le stelle

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Il topic Medico.
« Risposta #122 il: 18 Dic 2008, 16:51 »
perchè non puoi andare dal medico?

potrebbe essere un nervo rompiballe, ma è strano perchè lo senti proprio nella zona dove solitamente si manifesta un'ernia.

hai fatto sforzi? posizioni strane "forzate"? o altro?

Non posso andare dal medico perchè da quando ho fatto il passaggio di residenza, non ho preso il medico. Non ce l'ho proprio!


Puoi andarci comunque. L'importante che hai la tessera sanitaria con te.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Il topic Medico.
« Risposta #123 il: 18 Dic 2008, 17:03 »
Non esiste vaccino per la febbre.
Sì, sorry: da me febbre=influenza. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #124 il: 19 Dic 2008, 09:51 »
perchè non puoi andare dal medico?

potrebbe essere un nervo rompiballe, ma è strano perchè lo senti proprio nella zona dove solitamente si manifesta un'ernia.

hai fatto sforzi? posizioni strane "forzate"? o altro?

Non posso andare dal medico perchè da quando ho fatto il passaggio di residenza, non ho preso il medico. Non ce l'ho proprio!
Secondo me ho dormito male la note. ho un materasso con una buca nel mezzo, e se sto sdraiato sul fianco mi fa male. Poi al parco ho sentito una fitta quando mi sono issato sulla pertica. Spero che sia una cosa simile a quelle che mi vengono al collo, ogni tanto. Si sistema da solo. Però ho un dolore e una preoccupazione in questo momento... :cry:
cammino con la schiena curva in avanti come una nonnina. Se provo a mettermi dritto vedo le stelle

vai comunque da un medico munito di tessera sanitaria.
se come temo è un'ernia e non la curi peggiorerà soltanto(fidati,lo dico per esperienza personale...).
o altrimenti presentati al pronto soccorso tremendamente dolorante e obbligali a farti una risonanza.

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Il topic Medico.
« Risposta #125 il: 19 Dic 2008, 10:00 »
P.S. Sta storia che il vaccino crei anticorpi "deboli", incapaci di sostenere un attacco da parte di virus attivi, e' tipo la stronzata piu' grossa che abbia mai letto su questo forum  :D :D

Ma quello era il mio teatrino (qualche pagina indietro). Eventualmente, il discorso dovrebbe essere che il sistema immunitario non è più sollecitato a produrre tonnellate di anticorpi, come quando invece fa in condizioni di malattia: ne produce una certa quantità (e tipologia), elimina il virus inattivo, e torna a nanna.
Però non essendo medico non ci metterei la mano sul fuoco. E anche se fossi medico darei solo un'opinione, diversa da quella dei miei colleghi.

Io posso dire che da piccolo mi ammalavo tantissimo, ma roba che all'asilo non mi avevano assegnato la parte nella recita di Natale perché ero un assenteista patentato. Le influenze me le sono prese tutti, le febbri a 40 pure, e adesso non mi viene più nulla. Sgrat.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Il topic Medico.
« Risposta #126 il: 19 Dic 2008, 11:44 »
Sto meglio. Grazie al cielo sta passando da solo piano piano.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #127 il: 19 Dic 2008, 12:03 »
Sto meglio. Grazie al cielo sta passando da solo piano piano.
ma un accertamento ti conviene farlo. Non c'è molto da scherzare con la schiena.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: Il topic Medico.
« Risposta #128 il: 19 Dic 2008, 16:38 »
Ho bisogno di parole di conforto.
Ieri mattina mi sono svegliato con il mal di schiena, più precisamente mi faceva male la zona in basso, appena sopra l'osso sacro, sulla destra, dove esce quella specie di pallina dell'anca.
Ho dato la colpa all'aver dormito male, e non gli ho dato molta importanza, perchè mi era già capitato.
Nel pomeriggio vado a correre. Tutto a posto, finchè non torno acasa. Il dolore è via via aumentato, e di notte non riuscivo a staresdraiato nel letto. Ora è un dolore continuo. Non riesco a stare dritto in modo corretto, se ci provo sento delle fitte lancinanti.
Passerà da solo? Non posso neanche andare dal medico.
Sei "piegato" verso destra, come se ci fosse qualcosa che tiri da quella parte?
Potrebbe essere una contrattura muscolare, dovuta ad un rischio di lussazione della vertebra, che spinge il muscolo a fare da tirante per evitare ernie.

In genere questi problemi, di natura spesso cronica, si presentano a causa di una serie di fattori, tra i quali uno predisponente è la scorretta postura, come stare seduti un po' sbragati(cioè non con la schiena a 90), una attività fisica che solleciti molto la zona lombo-sacrale in maniera non simmetrica(scatti frequenti con frenate altrettanto improvvise, tipo nel calcetto, pesistica con carichi eccessivi usando non macchine ma bilancieri), e, soprattutto in questo periodo, colpi di freddo accompagnati da scarsezza di stretching dopo l'attività.(soprattutto allungamento dei muscoli della gambe, che molti dimenticano o non considerano legati alla postura).

Se hai una cintura addomino-lombare fiacca(addominali e lombari), dovresti rinforzarla con qualche esercizio.

Se hai un letto morbido, con rete e non doghe, ti consiglio di passare alle doghe e di imbottire il materasso, quando ti sdrai devi sentire il materasso che ti sostiene, non i muscoli della schiena, e la mattina prima di alzarti mettiti in atteggiamento di preghiera inarcando la schiena(30 secondi), poi ti accucci come per legarti le scarpe(30 secondi), poi tendi le mani verso l'alto(30 secondi).

Per il resto, attenzione alla postura, all'attività fisica e al freddo, consulta un ortopedico e volendo fai un ciclo di mobilitazioni e massaggi(ad una certa età, per quanto si voglia negarlo, ce n'è bisogno, soprattutto se si viene da attività atletiche o fisiche imponenti).
Non escluderei una bella radiografia, potresti comunque avere una situazione di tratto lombo sacrale rettilineizzato, e quindi una condizione di predisposizione all'ernia.

Per le volte in cui ti capita di ritrovarti bloccato, io ti consiglio, se hai bisogno di fartela passare velocemente o se vuoi alleviare il dolore, Proxil pomata(3 applicazioni al giorno, mi raccomando falla assorbire bene, il massaggio darà comunque sollievo), Proxil compresse(pranzo e cena, però solo in casi estremi, sempre meglio evitare antinfiammatori), e magari un po' di termoforo sulla schiena, che distende il muscolo e allevia il dolore.

Ah dimenticavo, se hai l'abitudine di portare portafogli molto gonfi nella tasca posteriore dei pantaloni, e a sedertici pure inizia a tenerli nella giacca, è probabile che il problema si presenti esattamente dal lato dove porti il portafogli.

Facci sapere, e vai da un medico prima che puoi
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Il topic Medico.
« Risposta #129 il: 19 Dic 2008, 22:08 »
Grazie x l'interessamento, Xibal
Mi sa che è esattamente come dici tu. Il mio mal di schiena è causato sicuramente da una postura scorretta.
Il materasso che ho (qui dove sono in affitto) fa una buca proprio in quella zona, e al mattino ho dolore alla zona lombare. L'altro giorno sentivo più male del solito, e infatti poi è peggiorato di giorno.

X il dolre avevo cercato su internet degli esercizi da fare, e consigliano anche di potenziare gli addominali, oltre ad alcune posizioni come quelle che hai detto tu
http://www.fisioterapia-riabilitazione.com/esercizi-di-fisioterapia-lombalgia.html

Le lastre le avevo fatte molti anni fa, poi non mi sono curato (bravo coglione)
Mostravano l'anca inclinata, una chicane e una gobba nella spina dorsale. Lol, eh? Chissà com'è adesso

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il topic Medico.
« Risposta #130 il: 19 Dic 2008, 22:14 »
A fine gennaio, a quanto dice il mio oculista, dovrei operarmi ad un occhio perchè c'è un micorscopico buchetto nella retina che va trattato con il laser, per evitare che la retina si stacchi nel lungo periodo. A suo dire la cosa è abbastanza comune nelle persone miopi (io pago 5,5 diottrie a sx e 5 a dx + un leggero astigmastismo). Ovviamente mi cagherò addosso per tutte le feste e fino al giorno dell'operazione, anche se un amico che si è sottoposto alla stessa operazione mi ha detto di stare tranquillo perchè oramai "è di routine" (vabbè...stocazzo). Che mi dite? Qualcuno ha subito la stessa operazione o ha conoscenti che l'hanno fatta?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #131 il: 23 Dic 2008, 12:16 »
A fine gennaio, ecc.

Ma questo buchino è destinato a peggiorare, e con quali conseguenze? Io, pur con tutte le rassicurazioni del caso, mi son tenuto la mia cecità occhialosa.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic Medico.
« Risposta #132 il: 23 Dic 2008, 12:24 »
A fine gennaio, a quanto dice il mio oculista, dovrei operarmi ad un occhio perchè c'è un micorscopico buchetto nella retina che va trattato con il laser, per evitare che la retina si stacchi nel lungo periodo. A suo dire la cosa è abbastanza comune nelle persone miopi (io pago 5,5 diottrie a sx e 5 a dx + un leggero astigmastismo). Ovviamente mi cagherò addosso per tutte le feste e fino al giorno dell'operazione, anche se un amico che si è sottoposto alla stessa operazione mi ha detto di stare tranquillo perchè oramai "è di routine" (vabbè...stocazzo). Che mi dite? Qualcuno ha subito la stessa operazione o ha conoscenti che l'hanno fatta?

il padre di un mio amico ha avuto lo staccamento della retina questa estate. Due giorni per l'operazione e poi era a casa. Pare sia una cosa abbastanza semplice. E si, torni a casa il giorno stesso e non devi sorbirti i vecchietti che parlano di morte e malattia alle 5 del mattino.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #133 il: 23 Dic 2008, 17:13 »
A fine gennaio, ecc.

Ma questo buchino è destinato a peggiorare, e con quali conseguenze? Io, pur con tutte le rassicurazioni del caso, mi son tenuto la mia cecità occhialosa.

purio
xò pare veramente che l'operazione sia tranquilla
...io cmq sono miope di brutto e il laser non potrebbe corregere l'interno difetto
talpa inside
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il topic Medico.
« Risposta #134 il: 23 Dic 2008, 19:17 »
A fine gennaio, ecc.

Ma questo buchino è destinato a peggiorare, e con quali conseguenze? Io, pur con tutte le rassicurazioni del caso, mi son tenuto la mia cecità occhialosa.

Non è una operazione per correggere la miopia (corcacazzo che mi farei operare, occhiali rulez!), ma proprio perchè son miope, ho la retina più debole (almeno,così mi è stato detto e lo capisco pure). In pratica qui, con un laser diverso usato da quello per le operazioni, l'oculista dovrebbe cauterizzare la superficie attorno a questa falla, per evitare che in futuro ci sia il distacco della retina (e lì son cazzi, in effetti).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.