Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 335587 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Il topic Medico.
« Risposta #105 il: 22 Nov 2008, 11:24 »
Tipo mia madre lo fa da diversi anni da dopo che l'ultima influenza si è trasformata in mega bronchite della durata di due mesi.

Potrebbe capitare a tutti.
E per questo che il vaccino e' consigliato anche nella popolazione non a rischio. Soprattutto in occasione di epidemie particolarmente virulente come quella in arrivo :)

Quindi buon febbre (generalmente accompagnata da brividi), mal di testa, malessere generale,mancanza di appetito, dolori muscolari e osteoarticolari, sintomi respiratori (tosse, mal di gola, congestione nasale), congiuntivite. Soprattutto nei bambini si possono manifestare anche sintomi a carico dell’apparato gastro-intestinale (nausea, vomito, diarrea) a tutti.

Io preferisco evitare e poi: una settimana senza malboroni??!?!??! NUOOOOOOOOOO

@LF: Sul sito del ministero della salute ho trovato quest'informazione: La vaccinazione antinfluenzale è sconsigliata ai lattanti al di sotto dei sei mesi (per la mancanza di dati clinici)

Per chi volesse informarsi: http://www.ministerosalute.it/faqGenerale/faqGenerale.jsp?id=15&area=primopiano&paginaprovenienza=/dettaglio/phPrimoPiano.jsp?id=188&numeroFaq=10#10
« Ultima modifica: 22 Nov 2008, 11:30 da COBOL X »

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #106 il: 22 Nov 2008, 12:09 »
Resta il fatto che non ti uccide a meno che tu non abbia già altri problemi di salute.
Non permettiamo più al nostro corpo di ammalarsi. Mah, io sono proprio contrario.

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Il topic Medico.
« Risposta #107 il: 22 Nov 2008, 17:43 »


Quindi buon febbre (generalmente accompagnata da brividi), mal di testa, malessere generale,mancanza di appetito, dolori muscolari e osteoarticolari, sintomi respiratori (tosse, mal di gola, congestione nasale), congiuntivite. Soprattutto nei bambini si possono manifestare anche sintomi a carico dell’apparato gastro-intestinale (nausea, vomito, diarrea) a tutti.

E vabbuò, sopporteremo, siamo duri a morire, noi!

Citazione
Io preferisco evitare e poi: una settimana senza malboroni??!?!??! NUOOOOOOOOOO

No, beh, non esageriamo.
Meno Marlboroni, non senza.  ;)



Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Il topic Medico.
« Risposta #108 il: 25 Nov 2008, 12:07 »
stamattina verso le 6.45 mi ha svegliato il dolore di un crampo al polpaccio.
poco dopo mi sono riaddormentato e pazienza.

alle 8 mi sveglio per andare a lavoro ed è ancora li, zoppico per tutta la strada e in qualche modo arrivo.
sono le 12 e ancora mi fa male camminare con la gamba destra, invece a riposo nulla...

è un crampo o che minchia è?  :cry:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #109 il: 25 Nov 2008, 12:10 »
é probabilmente un crampo più bastardo del solito

mangia banane e fatti una camminata light di una mezz'oretta
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il topic Medico.
« Risposta #110 il: 25 Nov 2008, 12:12 »
è un crampo o che minchia è?  :cry:

è successo una cosa simile anche a me questa estate (solo che ad entrambi i polpacci, un gusto...).
Ho risolto con una scatola di Polase
In tigella veritas

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Il topic Medico.
« Risposta #111 il: 25 Nov 2008, 12:29 »
camminando stamattina è migliorato infatti (ho circa 15 min a piedi per venire in ufficio) mo non vorrei che stando seduto tutto il giorno peggiori.
a pranzo mi piglio la banana, il polase in ufficio mi manca :(

grazie, vi farò sapere ;)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: Il topic Medico.
« Risposta #112 il: 18 Dic 2008, 12:18 »
Ho bisogno di parole di conforto.
Ieri mattina mi sono svegliato con il mal di schiena, più precisamente mi faceva male la zona in basso, appena sopra l'osso sacro, sulla destra, dove esce quella specie di pallina dell'anca.
Ho dato la colpa all'aver dormito male, e non gli ho dato molta importanza, perchè mi era già capitato.
Nel pomeriggio vado a correre. Tutto a posto, finchè non torno acasa. Il dolore è via via aumentato, e di notte non riuscivo a staresdraiato nel letto. Ora è un dolore continuo. Non riesco a stare dritto in modo corretto, se ci provo sento delle fitte lancinanti.
Passerà da solo? Non posso neanche andare dal medico.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #113 il: 18 Dic 2008, 12:21 »
Ho bisogno di parole di conforto.
Ieri mattina mi sono svegliato con il mal di schiena, più precisamente mi faceva male la zona in basso, appena sopra l'osso sacro, sulla destra, dove esce quella specie di pallina dell'anca.
Ho dato la colpa all'aver dormito male, e non gli ho dato molta importanza, perchè mi era già capitato.
Nel pomeriggio vado a correre. Tutto a posto, finchè non torno acasa. Il dolore è via via aumentato, e di notte non riuscivo a staresdraiato nel letto. Ora è un dolore continuo. Non riesco a stare dritto in modo corretto, se ci provo sento delle fitte lancinanti.
Passerà da solo? Non posso neanche andare dal medico.

facile che sia ernia.
e in quel caso no,non passa da solo.
in mancanza d'altro vai di antidolorifici o antiinfiammatori(se ti potessi iniettare della vitamina b12 non sarebbe male...)


Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Il topic Medico.
« Risposta #114 il: 18 Dic 2008, 12:31 »
Il vaccino per la febbre 'sta ceppa che lo faccio, non c'ho mica 80anni o meno di 6/7. Comunque, nessuno ha mai fatto il vaccino in casa, mai presa la febbre (nè tossi, solo qualche sporadico raffreddore di 2/3 gg.). Io personalmente sono sempre mezzo nudo\sudato\colla testa bagnata e mi alleno anche 4/5 volte la settimana. Finchè dura... ^^' *SGRAT*.

@Prophet: sìsì, banane. :D
« Ultima modifica: 18 Dic 2008, 12:34 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #115 il: 18 Dic 2008, 12:46 »
Tutte le persone conoscenti over 60 che prendono il vaccino da quando è in circolazione, si fanno dalle due alle cinque influenze pesanti all'anno.
Keep away.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #116 il: 18 Dic 2008, 15:12 »
Tutte le persone conoscenti over 60 che prendono il vaccino da quando è in circolazione, si fanno dalle due alle cinque influenze pesanti all'anno.
Keep away.

Gaissel

Invece quelle che conosco io, cioè madre, padre e fratello, non se la prendono mai.

Nemmeno io che non lo faccio, c'è da dire.

Ho bisogno di parole di conforto.
Ieri mattina mi sono svegliato con il mal di schiena, più precisamente mi faceva male la zona in basso, appena sopra l'osso sacro, sulla destra, dove esce quella specie di pallina dell'anca.
Ho dato la colpa all'aver dormito male, e non gli ho dato molta importanza, perchè mi era già capitato.
Nel pomeriggio vado a correre. Tutto a posto, finchè non torno acasa. Il dolore è via via aumentato, e di notte non riuscivo a staresdraiato nel letto. Ora è un dolore continuo. Non riesco a stare dritto in modo corretto, se ci provo sento delle fitte lancinanti.
Passerà da solo? Non posso neanche andare dal medico.

Possibile che sia un'infiammazione ai nervi?

A me successe un paio di anni fa. Una sera di fine settembre andai in scooter solo con maglietta e felpina e presi un botto di freddo. Mi si infiammò una fascia di nervi grosso modo in quella posizione e furono dolori atroci. Mi prescrissero anti-infiammatori più vitamine e mi passò nel giro di qualche giorno.
« Ultima modifica: 18 Dic 2008, 15:16 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Il topic Medico.
« Risposta #117 il: 18 Dic 2008, 15:24 »
Il vaccino per la febbre 'sta ceppa che lo faccio, non c'ho mica 80anni o meno di 6/7. Comunque, nessuno ha mai fatto il vaccino in casa, mai presa la febbre (nè tossi, solo qualche sporadico raffreddore di 2/3 gg.). Io personalmente sono sempre mezzo nudo\sudato\colla testa bagnata e mi alleno anche 4/5 volte la settimana. Finchè dura... ^^' *SGRAT*.

@Prophet: sìsì, banane. :D

Non esiste vaccino per la febbre.
Esiste quello per le influenze, che sono malattie virali.
Da quando lo faccio mai stato a casa malato un singolo giorno. Prima era un appuntamento annuale :(

P.S. L'assunzione del vaccino anti-influenzale puo' provocare una lieve febbre  :D

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: Il topic Medico.
« Risposta #118 il: 18 Dic 2008, 15:33 »
Un consiglio del genere lo devi chiede al suo pediatra. Eccheccacchio.

Mentre per quanto riguarda gli adulti il vaccino antinfluenzale, soprattutto quest'anno, e' ALTAMENTE consigliato (io l'ho gia' fatto). I virus influenzali in arrivo quest'anno differiscono molto da quelli precedenti e quindi anche se si e' fatto il vaccino nei precedenti anni il rischio di beccarselo e' altissimo.

Una volta anch'io stavo mi beccavo l'influenza quasi ogni anno. Ora non piu': evviva il vaccino antinfluenzale!

P.S. stai alla larga da santoni e curatori autodidatti ;)

E' una pataccata scandalosa il vaccino.

Fallo per 5 anni e il sesto anno sarai sensibile come un neonato.
Freeplaying.it

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #119 il: 18 Dic 2008, 15:43 »
Ho bisogno di parole di conforto.
Ieri mattina mi sono svegliato con il mal di schiena, più precisamente mi faceva male la zona in basso, appena sopra l'osso sacro, sulla destra, dove esce quella specie di pallina dell'anca.
Ho dato la colpa all'aver dormito male, e non gli ho dato molta importanza, perchè mi era già capitato.
Nel pomeriggio vado a correre. Tutto a posto, finchè non torno acasa. Il dolore è via via aumentato, e di notte non riuscivo a staresdraiato nel letto. Ora è un dolore continuo. Non riesco a stare dritto in modo corretto, se ci provo sento delle fitte lancinanti.
Passerà da solo? Non posso neanche andare dal medico.
perchè non puoi andare dal medico?

potrebbe essere un nervo rompiballe, ma è strano perchè lo senti proprio nella zona dove solitamente si manifesta un'ernia.

hai fatto sforzi? posizioni strane "forzate"? o altro?
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow