Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 334328 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: Il topic Medico.
« Risposta #90 il: 19 Nov 2008, 18:47 »
Meglioc he non leggo più questo topic sennò svengo subito!   :o

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Il topic Medico.
« Risposta #91 il: 21 Nov 2008, 11:35 »
TFP pullulerà certamente di dottori, santoni o curatori autodidatti. Dunque chiedo: cosa ne pensate del vaccino contro l'influenza, che da qualche giorno si guadagna le terze pagine dei giornali? In particolare, penso al mio bambno di quasi due anni.

Specifico che con malattie e malesseri ho un rapporto malaticcio. Ad esempio, sono di quelli che chiedono più pareri a veri medici fino a quanto non incontro una conferma del parere che avevo già a priori, per dire "ecco, lo sapevo" e fare come mi pare ma con il cuore leggero.

In questo caso, il vaccino io non glielo farei, forte del fatto che "ai miei tempi". Ma sono abbastanza ansioso da pensare che oggi sono altri tempi.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Il topic Medico.
« Risposta #92 il: 21 Nov 2008, 12:42 »
Un consiglio del genere lo devi chiede al suo pediatra. Eccheccacchio.

Mentre per quanto riguarda gli adulti il vaccino antinfluenzale, soprattutto quest'anno, e' ALTAMENTE consigliato (io l'ho gia' fatto). I virus influenzali in arrivo quest'anno differiscono molto da quelli precedenti e quindi anche se si e' fatto il vaccino nei precedenti anni il rischio di beccarselo e' altissimo.

Una volta anch'io stavo mi beccavo l'influenza quasi ogni anno. Ora non piu': evviva il vaccino antinfluenzale!

P.S. stai alla larga da santoni e curatori autodidatti ;)

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Il topic Medico.
« Risposta #93 il: 21 Nov 2008, 12:54 »
Un consiglio del genere lo devi chiede al suo pediatra. Eccheccacchio.
Ma è chiaro, non metterei certo la salute di mio figlio nelle vostre mani.  :P

Sondavo un attimo il terreno in particolare tra chi ha già bambini, e conducevo un'inchiesta sulla diffusione di questi vaccini anti-influenzali che adesso vengono spaventosamente definiti "salva-vita".
Io, per me, col cacchio che mi sparo un vaccino, se influenza dev'essere che influenza sia. Il mio sistema immunitario un giorno mi ringrazierà.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Il topic Medico.
« Risposta #94 il: 21 Nov 2008, 13:37 »
conducevo un'inchiesta sulla diffusione di questi vaccini anti-influenzali che adesso vengono spaventosamente definiti "salva-vita".
Beh, per i vecchi puo' essere vero.
Citazione
Io, per me, col cacchio che mi sparo un vaccino, se influenza dev'essere che influenza sia. Il mio sistema immunitario un giorno mi ringrazierà.
Non sai cos'e' un vaccino :)

Un vaccino permette al sistema immunitario di prepararsi all'attacco dell'infezione virale in anticipo, inserendo nell'organismo dei virus inattivi (cioe' incapaci di riprodursi).
Prova a farlo, e quando andari a giocare a calcetto a gennaio 2009, invece di stare a letto con vomito e diarrea, mi ringrazierai ;)

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Il topic Medico.
« Risposta #95 il: 21 Nov 2008, 14:02 »
conducevo un'inchiesta sulla diffusione di questi vaccini anti-influenzali che adesso vengono spaventosamente definiti "salva-vita".
Beh, per i vecchi puo' essere vero.
Ma infatti i vecchi fanno bene. Se e quando sarò vecchio non farò che imbottirmi di pasticche, acidi inclusi, per trovare finalmente il mio vero io.
Però i vecchi sono un mondo a parte. Facciamo finta che ogni cosa scrivo sottintenda un "tutto questo senza considerare i vecchi" finale.  :)

Io, per me, col cacchio che mi sparo un vaccino, se influenza dev'essere che influenza sia. Il mio sistema immunitario un giorno mi ringrazierà.
Non sai cos'e' un vaccino :)
Ma certo che so cos'è un vaccino, da "vacca, vaccae". E ricordo benissimo il box sul sussidiario "Virus: al confine tra la vita e la non-vita". Ma mi par di capire che abusando dei vaccini il sistema immunitario si vizia. Ce li vedo i miei linfociti sulle loro poltrone all'arrivo del nuovo virus inattivo:

Linfocita 1 "Vai te, dai"
Linfocita 2 "Nooo, via, stavolta tocca a te"
Virus inattivo "Vi preeeeego, abbiate pietà di me"
Linfocita 1 "Abbassa la cresta, niubbo, non vedi che stiamo discutendo"
Linfocita 2 "Aspetta lì, cortesemente, che ti facciamo fuori poi con calma"
Linfocita 3 (il volenteroso) "Ragazzi, ma datevi una mossa, e se un giorno arriva un virus vero?"
Linfocita 1 "Un virus vero? Ah ah ah, che niubbo! Questo crede ancora a Babbo Natale"

Tutto questo per dire che non saprei come motivare la mia idea che i vaccini viziano il sistema immunitario.
Allora rilancio: un po' di influenza ogni tanto forgia il carattere.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Il topic Medico.
« Risposta #96 il: 21 Nov 2008, 14:30 »

Allora rilancio: un po' di influenza ogni tanto forgia il carattere.

Soprattutto ti fa stare una settimana a casa da scuola.
Bei tempi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #97 il: 21 Nov 2008, 14:46 »
Ma infatti. E' vero che l'influenza secca nei primi giorni, ma la convalescenza inoltrata è strepitosa.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic Medico.
« Risposta #98 il: 21 Nov 2008, 14:52 »
cosa ne pensate del vaccino contro l'influenza

io tutto il bene di questo mondo, lo faccio da qualche anno per colpa dell' allergia e grazie a dio nei periodi di rischio maggiore non mi sono mai ammalato.

che poi sia solo culo o merito effettivo del vaccino non so, io so solo che se mi piglio l' influenza a dicembre rischio di rimanere a casa per un mese con la bronco polmonite e la morte addosso
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #99 il: 21 Nov 2008, 17:20 »
Presa due volte in 8 anni, direi che il vaccino può restare sugli scaffali per me.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Il topic Medico.
« Risposta #100 il: 21 Nov 2008, 20:22 »
Ma come bisogna fare per vaccinarsi? Basta andare in farmacia?

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Il topic Medico.
« Risposta #101 il: 21 Nov 2008, 20:27 »
O dal proprio medico di base

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: Il topic Medico.
« Risposta #102 il: 21 Nov 2008, 21:35 »
Io non prendo questi vaccini contro l'influenza; se non è una malattia grave non mi va di farmelo fare; e poi, se non sbaglio, ogni tanto un paio di giorni di febbre o influenza fanno bene all'organismo per rafforzare le difese immunitarie..quindi guardiamo anche i lati positivi  :)

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Il topic Medico.
« Risposta #103 il: 21 Nov 2008, 23:04 »
Ma che vaccini, fosse il virus Ebola...
Esclusi gli anziani, bambini(piccoli)cagionevoli e malati di vario genere, se influenza deve essere, che sia!
Qualche giorno a casa, a riposo, meno marlboroni, meno stress, non può che far bene, alla fin fine.
Non é 'sta gran sofferenza...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #104 il: 22 Nov 2008, 10:52 »
Ma che vaccini, fosse il virus Ebola...
Esclusi gli anziani, bambini(piccoli)cagionevoli e malati di vario genere, se influenza deve essere, che sia!
Qualche giorno a casa, a riposo, meno marlboroni, meno stress, non può che far bene, alla fin fine.
Non é 'sta gran sofferenza...

Cuoco. Ha senso solo se si è soggetti deboli oppure a rischio complicanze. Tipo mia madre lo fa da diversi anni da dopo che l'ultima influenza si è trasformata in mega bronchite della durata di due mesi.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum