Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 334250 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Il topic Medico.
« Risposta #75 il: 18 Nov 2008, 16:23 »
qualcuno ha avuto esperienze con le capsule ai denti?
ce lho da luglio un ponte a TRE...
e gia due volte mi si sono gonfiate le gengive  :( :cry:

Di esperienze di questo tipo ne ho avute a decine ;D
Se ti si gonfiano le gengive innanzitutto devi mantenere ben pulita la parte in cui hai il ponte (Usi il collutorio? Che marca?), poi fare sedute periodiche di igiene almeno ogni tre mesi per cominciare.
Per caso soffri di gengivite o di ritiro della gengiva? I colletti dei denti come sono? E per finire: le gengive ti fanno male solo dove hai il ponte o in tutta la bocca?
Fatti cmq vedere da chi ti ha messo su il ponte ed esponigli questo problema.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic Medico.
« Risposta #76 il: 18 Nov 2008, 16:27 »
mi rassicura qualcuno?

qualche giorno gio' fa ha aggiornato lo stato di facebook, presumo che sia vivo e vegeto  :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #77 il: 19 Nov 2008, 11:36 »
Eccomi. dolorante ma vivo.

ecco cosa mi hanno fatto:



e quindi al momento sto così



giramenti di tesa continui, difficoltà anche a restare in piedi, mal di testa, dolore all'orecchio (di notte sono ancora costretto agli antidolorifici per non svegliarmi dal dolore)...
cmq vivo... e più duro che mai (passato quest'anno non mi abbatte più neanche un carroarmato)!
 :)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic Medico.
« Risposta #78 il: 19 Nov 2008, 12:18 »
porca troia, ti hanno proprio scoperchiato, per il dolore ti capisco perfettamente :(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #79 il: 19 Nov 2008, 12:20 »
Argh, sento dolore al solo vedere la foto.

Comunque tanti auguri di pronta guarigione, al raduno ti voglio vedere anche meglio dell'ultima volta! ;D

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il topic Medico.
« Risposta #80 il: 19 Nov 2008, 12:21 »
fichissima la cicatrice, molto macho.
In tigella veritas

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #81 il: 19 Nov 2008, 13:03 »
Comunque tanti auguri di pronta guarigione, al raduno ti voglio vedere anche meglio dell'ultima volta! ;D
Con lo spirito sicuramente, spero di stare bene anche fisicamente perchè il 5 avrò la seconda medicazione..
Il 24 invece ho la prima e più importante (medicazione) e da lì in teoria dovrebbe iniziare la discesa.

Cmq il Vostro non ha mai perso la sua simpatica vèrve: finita l'operazione mi hanno svegliato ancora in sala operatoria, mentre mi slegavano (il letto operatorio è strettissimo e ti ci legano come un salame per tenerti fermo).
Ebbene avevo la gola in fiamme, un dolore atroce e non capivo un cazzo (oltre a non ruscire a muovere nulla se non gli occhi).
L'anestesista mi prega vivamente di fare grandi respiri per ossigenare il sangue.
Mi dicono che mi lasceranno lì (a languire) per un pochino perchè "c'è traffico qui fuori e tu sei l'ultimo della fila, quindi ti riportiamo giù fra un pò".
Per l'esattezza un'ora e mezza, passata ad osservare le assistenti pulire e riordinare gli atrezzi (anche bisturi e quant'altro...mi sentivo come una vacca al macello).
Alla fine tornano e mi fanno: "ok adesso ti riportiamo giù in stanza".
E io (ridendo - per quanto possibile): "ma come? di già? Si sta così bene qui!".
 
:D

La prima notte è stata un semi-inferno, tra il giramento di testa, le cannule, la luce nel corridoio che non si è spenta mai e -last but not least- il povero vicino di letto che ha chiamato le infermiere credo 7 volte tra le 23 e le 5.30 (ora della "sveglia" non ufficiale - per le visite mediche) anche e sopratutto a cusa di un innalzamento anomalo della presione sanguigna.
Alchè la seconda notta ho giocato d'anticipo: alle 22.45 ho spiegato all'infermiera di turno che "il signore qui, ieri ha avuto problemi di pressione alta ed ha chiamato tutta la notte...alla fine gli avete fatto una punturina e tutto si è sistemato...forse sarebbe il caso di non farlo soffrire ancora ed anticipare la puntura...".
E così sono riuscito a dormire almeno un 4 ore (e gli ho fatto un favore peraltro).

« Ultima modifica: 19 Nov 2008, 13:08 da dj-jojo »

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic Medico.
« Risposta #82 il: 19 Nov 2008, 13:42 »
giò ma che sintomi avevi?

il brutto degli ospedali sono i vecchi, o meglio la loro paura ed i discorsi sulla morte. Che iniziano alle 5, 5 e mezzo di mattina e finiscono alle..erh.. ehm.. mai! E poi via di racconti sul cugino che è morto, su quello che è morto ieri ed è stato male, sul fratello in agonia in ospedale..
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #83 il: 19 Nov 2008, 13:59 »
Caspita! Cheddolore!

Dai, un augurio di rapido rimettimento in sesto!
Tornerai più pimpante che pria...e io sarò pronto a romperti i maroni con qualche consulenza computeristica, puoi scommetterci! ;)

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #84 il: 19 Nov 2008, 14:13 »
giò ma che sintomi avevi?

il brutto degli ospedali sono i vecchi, o meglio la loro paura ed i discorsi sulla morte. Che iniziano alle 5, 5 e mezzo di mattina e finiscono alle..erh.. ehm.. mai! E poi via di racconti sul cugino che è morto, su quello che è morto ieri ed è stato male, sul fratello in agonia in ospedale..
Secondo me, però, tu sei tanto ipocondiraco... ;)
La mia operazione era la conseguenza dell'operazione di 20 anni fa in cui mi han tolto un colesteatoma, ricostruito gli ossicini, il timpano e coperto il nervo facciale.
Con gli anni il mio corpo ha cronicizzato il rigetto agli impianti col risultato che l'orecchio interno si era riempito di talmente tanto materiale "di scarto" da chiudermi (per la pressione da dietro) il condotto uditivo.
Così mi hanno riaperto e hano pulito tutto (rifacendo nuovamente il timpano).

Cmq mi son fatto crescere la barba e sono dimagrito di quasi 7 chili (olè...niente più pancetta).

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #85 il: 19 Nov 2008, 14:26 »
ah bene bravo
molto etero la cicatrice
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #86 il: 19 Nov 2008, 15:43 »
Che bella cicatrice  :o

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #87 il: 19 Nov 2008, 16:18 »
Grandissimo Jo. Pensavo fosse una stupidaggine di operazione, invece t'han torturato per bene.
Professional Casual Gamer

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #88 il: 19 Nov 2008, 16:59 »
Caspita Dj! Fa veramente impressione! Guarisci presto!

PS. foto fatte con iphone, vero?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #89 il: 19 Nov 2008, 17:19 »
Caspita Dj! Fa veramente impressione! Guarisci presto!

PS. foto fatte con iphone, vero?
Si e "al salto" (cioè alla cieca e con mano tremante durante il quotidiano cambio di garza...