Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 335473 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Il topic Medico.
« Risposta #60 il: 06 Nov 2008, 08:49 »
in realtà c'è una sensazione come se fossero "contratti costantemente i muscoli della pianta del piede". Il fastidio al nervo sciatico lo sento solo al mattino, quando non riesco nemmeno a sedermi. Tanto che brucia. Però poi passa. Il piede riesco a poggiarlo, e zoppicandoci cammino. Il problema è che con il freddo è peggiorato, prima camminavo quasi normalmente, eccetto il fastidio di "sentire" qualcosa sotto.

Il dolore l'ho avuto perchè, come un coglione, avvertendo un fastidio alla schiena, pensando fosse passeggero.. er ci ho giocato a calcetto. E nel campo è iniziato il dolore al gluteo. poi successivamente formicolio al piede...

mi è stato dato solo antidolorifico+decontratturante. Per il cortisone mi ha detto il medico "sarebbe troppo"...


Il problema è che con decontratturante, antidolorifici e tutto.. L'unica cosa che resta immutata è.. la situazione alla pianta del piede. E' normale che senta sempre, e comunque, questi "cosi". Anche se migliora rispetto al "formicolio pianta + dita esterne dei piedi" che ho al mattino.

io tornerei dal medico, esponendogli il persistere del problema e chiedendogli se non è il caso che ti faccia, appunto, una risonanza.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.143
Re: Il topic Medico.
« Risposta #61 il: 06 Nov 2008, 09:35 »
Praticamente mi aprono da dietro l'orecchio sinistro

Foto! ^^

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il topic Medico.
« Risposta #62 il: 06 Nov 2008, 14:40 »
Qualcuno mi dica come curare l'insonnia, vi prego.
Non ho più sonno.
Dormo tre ore per notte a dosi di mezz'ora alla volta...

Già che ci sono ditemi anche come far ritornare l'appetito: in questo ultimo periodo ho fame spesso durante il giorno (come ne ho sempre avuta), ma a tavola dopo aver mangiato un po' mi sento sazio...
Ho perso 6 chili da giugno...

Infine, visto che mi sembra tutto collegato al mio metabolismo che sta andando in vacca, spiegatemi per favore perchè adesso a riposo ho 68 battiti al minuto e non più 51.

Marijuana.

Non scherzo.
E allora Mozart?

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Il topic Medico.
« Risposta #63 il: 06 Nov 2008, 14:46 »
si ferro, la stessa che ti sei fumato tu a settembre 07 per rispondere ora  :yes:

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il topic Medico.
« Risposta #64 il: 06 Nov 2008, 15:04 »
io tornerei dal medico, esponendogli il persistere del problema e chiedendogli se non è il caso che ti faccia, appunto, una risonanza.

Non vorrei portar sfiga, ma un mio amico per un dolore al piede ha scoperto di avere la leucemia.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic Medico.
« Risposta #65 il: 06 Nov 2008, 15:16 »
Sintomi [modifica]

Astenia, anemia, facile affaticabilità, pallore cutaneo, dispnea (mancanza di globuli rossi), palpitazioni (da anemia), rigonfiamento dei linfonodi (i più esposti sotto l'ascella e vicino alla clavicola, sopra il collo). Vaghi disturbi addominali, con anoressia, sensazione di precoce riempimento dello stomaco ai pranzi, dolori al fianco sinistro, ovvero alla milza (splenomegalia). Febbricola, sudorazioni eccessive specialmente se notturne, calo di peso, dolori ossei o muscolari (in caso di notevole massa tumorale), possibile ingrossamento del fegato. Inoltre si possono osservare febbre, emorragie (da piastrinopenia), soprattutto dal naso e anche gengive ed accentuazione dei sintomi sopra ricordati.
_


no vabbe' io credo che il dolore sia anche da ricercare al fatto che in passato ho avuto diverse distorsioni alla caviglia, e magari non sono ancora completamente guarite. Con tanto di gonfiore al collo del piede.


Peròcazzo in effetti, anche considerando tutto lo schifo presente nelle campagne limitrofe, spero di non andare in paranoia presto. Visto che già in famiglia ci sono stati dei casi..

EDIT: mi sto cacando sotto.
« Ultima modifica: 06 Nov 2008, 15:22 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic Medico.
« Risposta #66 il: 06 Nov 2008, 15:25 »
io tornerei dal medico, esponendogli il persistere del problema e chiedendogli se non è il caso che ti faccia, appunto, una risonanza.

Non vorrei portar sfiga, ma un mio amico per un dolore al piede ha scoperto di avere la leucemia.

ma sei pazzo a scrivere ste cose?
keigo e' la persona piu' ipocondriaca che conosco, ora si stara' gia' scavando al fossa al cimitero di Avellino  :(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il topic Medico.
« Risposta #67 il: 06 Nov 2008, 15:39 »
si ferro, la stessa che ti sei fumato tu a settembre 07 per rispondere ora  :yes:

Eh? Aspè, chi sei tu?
Hai da accendere?
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Il topic Medico.
« Risposta #68 il: 06 Nov 2008, 16:12 »
ma sei pazzo a scrivere ste cose?
keigo e' la persona piu' ipocondriaca che conosco, ora si stara' gia' scavando al fossa al cimitero di Avellino  :(

Beh oh, ci fosse anche una minima possibilità io preferirei togliermi il dubbio, e in fretta. Poi non so bene che sintomi avesse questo mio amico, so che è andato dal dottore perchè gli faceva male il piede (che tipo era gonfio) e questo si è insospettito e gli ha fatto fare un'altro esame, e alla fine il piede non era decisamente il problema principale.
Mio nonno è morto di leucemia, se mi venisse anche il minimo sospetto mi fionderei a controllare perchè non hai un secondo da perdere.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic Medico.
« Risposta #69 il: 11 Nov 2008, 17:30 »
Aggiorno: va meglio. Ora riesco a stare in piedi ed al mattino a parte un leggero fastidio posso anche fare a meno di siringhe ed antidolorifici. Ricordo però che in estate avevo spesso una certa sensazione di "indolenzimento-gonfiore" al piede sx. come quando si prende una botta a qualche contrasto. Pensavo fosse a cause delle scarpe o ad un qualche trauma da calcetto non perfettamente guarito, anche perchè ho continuato a giocarci.

Adesso persiste il senso di "strees muscolare" al polpaccio. PErò la sensazione di "bolle sotto al piede", sebbene si riacutizzi al mattino, via via scompare in poche ore. VEdo come si evolve la cosa..
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Il topic Medico.
« Risposta #70 il: 16 Nov 2008, 16:57 »
Aggiorno: va meglio. Ora riesco a stare in piedi ed al mattino a parte un leggero fastidio posso anche fare a meno di siringhe ed antidolorifici. Ricordo però che in estate avevo spesso una certa sensazione di "indolenzimento-gonfiore" al piede sx. come quando si prende una botta a qualche contrasto. Pensavo fosse a cause delle scarpe o ad un qualche trauma da calcetto non perfettamente guarito, anche perchè ho continuato a giocarci.

Adesso persiste il senso di "strees muscolare" al polpaccio. PErò la sensazione di "bolle sotto al piede", sebbene si riacutizzi al mattino, via via scompare in poche ore. VEdo come si evolve la cosa..

Una cosa che forse nessuno ha mai pensato: ma tu come lo tieni quel piede? Nel senso, abitualmente durante il giorno (al lavoro, a casa) che posizioni gli fai assumere? Stai spesso seduto? Quando sei in casa porti pantofole o cmq non usi le stesse scarpe con cui sei uscito? E soprattutto, se lo tocchi con le mani, puoi massaggiartelo oppure ti fa male e senti il tipico pizzicore del nervo accavallato?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic Medico.
« Risposta #71 il: 16 Nov 2008, 22:44 »
si posso massaggiarlo. E per la maggior parte sto seduto. Il problema è che ora sedendomi, strano ma vero, ed anche in piedi ho dolore alla caviglia in base alla posizione della schiena. Credo che domattina andrò dal medico vorrei escludere si tratti di un'ernia del disco.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Il topic Medico.
« Risposta #72 il: 17 Nov 2008, 21:33 »
si posso massaggiarlo. E per la maggior parte sto seduto. Il problema è che ora sedendomi, strano ma vero, ed anche in piedi ho dolore alla caviglia in base alla posizione della schiena. Credo che domattina andrò dal medico vorrei escludere si tratti di un'ernia del disco.

Guarda io per sicurezza farei controllare anche il piede e la caviglia. A giudicare da come ne parli potrebbero esserci delle fastidiose micro-fratture.
Fai regolari sedute da un fisoterapista?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #73 il: 17 Nov 2008, 21:40 »
Ok ci siamo.
Martedì ho fatto gli esami pre-operatori e lunedì 10 alle ore 0700 mi devo presentare in reparto.
Ufficialmente è una Timpanoplastica di revisione.
Praticamente mi aprono da dietro l'orecchio sinistro e vedono com'è la situazione, comportandosi di conseguenza: sicuramente pulizia della cavità interna e poi...boh.
Anestesia totale, tempo stimato circa un paio d'ore.

"Che c'è comandante Nunziatella? Cacarella?"

UH
in bocca al lupo diggei, m'ero perso sta storia

mi rassicura qualcuno?
niente di grave spero
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: Il topic Medico.
« Risposta #74 il: 17 Nov 2008, 23:53 »
qualcuno ha avuto esperienze con le capsule ai denti?
ce lho da luglio un ponte a TRE...
e gia due volte mi si sono gonfiate le gengive  :( :cry:
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo