Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 334294 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2475 il: 21 Apr 2021, 00:09 »
Ho preso l'Omron che ho linkato 👍🏻

Hai fatto bene.
E hai fatto bene a prenderlo "da braccio", ché i modelli da polso IMHO lasciano il tempo che trovano.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2476 il: 24 Apr 2021, 01:34 »
Ho scoperto che ha un sensore che ti avvisa se hai stretto poco il bracciale. Yeah, science bitch!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.908
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2477 il: 26 Apr 2021, 11:06 »
ne avevo presi due, uno per genitore, anche economici da braccio e sono ok

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2478 il: 08 Mag 2021, 08:32 »
Lo posto qui, non trovando altri topic opportuni.

TFP Link :: https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/05/06/colorante-alimentare-biossido-titanio-efsa

Sulle etichette lo trovate con la sigla E171, e può essere presente, oltre che come colorante di caramelle o gomme da masticare, nelle pappe per neonati, quindi occhio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2479 il: 12 Gen 2022, 10:47 »
Allora, io mi sto cagando sotto perché ho un neo che ha tutte le caratteristiche dei nei maligni (bordi irregolari, striature scure, crescita lampo, prurito) ma non posso andare a farlo vedere per via di questo dannato isolamento. E' venuto fuori da zero nel giro di pochi mesi previo sanguinamento e aspettavo le vacanze di Natale per farlo finalmente vedere. Solo due settimane fa avevo mandato una foto al mio medico e a rivederla adesso il neo è completamente cambiato in dimensioni/forma /colore. Ergo sono qui che googolo selvaggiamente per capire quanto tempo ci vuole prima che un neo maligno diventi potenzialmente un tumore e mi sento dentro una specie di film di Bruce Willis in cui invece di avere i secondi contati per far atterrare l'aereo di mia moglie devo portare un cazzo di neo ad amputare.
Tranquillizzatemi :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2480 il: 24 Gen 2022, 19:32 »
Allora, io mi sto cagando sotto perché ho un neo che ha tutte le caratteristiche dei nei maligni (bordi irregolari, striature scure, crescita lampo, prurito) ma non posso andare a farlo vedere per via di questo dannato isolamento. E' venuto fuori da zero nel giro di pochi mesi previo sanguinamento e aspettavo le vacanze di Natale per farlo finalmente vedere. Solo due settimane fa avevo mandato una foto al mio medico e a rivederla adesso il neo è completamente cambiato in dimensioni/forma /colore. Ergo sono qui che googolo selvaggiamente per capire quanto tempo ci vuole prima che un neo maligno diventi potenzialmente un tumore e mi sento dentro una specie di film di Bruce Willis in cui invece di avere i secondi contati per far atterrare l'aereo di mia moglie devo portare un cazzo di neo ad amputare.
Tranquillizzatemi :cry:
Sei poi andato a farti vedere?
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2481 il: 24 Gen 2022, 19:42 »
Sei poi andato a farti vedere?
Sì, fibroangioma. Quindi benigno, ma visto e tolto comunque il primo giorno da negativo. Però non son convinto sia tutto riuscito. Ora rivedendolo il dermatologo dice che sotto il vaso non è chiuso, e lì ci vorrebbe il chirurgo plastico col laser, laddove lui mi ha operato col bisturi elettrico. Ma dirlo prima no?
Inoltre a me il neo non sembra completamente tolto. Insomma, c'è il rischio che debba sottopormi ad altro.
Non sono per nulla contento, salvo che per la diagnosi di tumore benigno. Ammesso che almeno quella l'abbia azzeccata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2482 il: 24 Gen 2022, 19:46 »
Beh, capisco il culo rodente, ma è complessivamente una bella notizia :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2483 il: 24 Gen 2022, 20:33 »


Sei poi andato a farti vedere?
Sì, fibroangioma. Quindi benigno, ma visto e tolto comunque il primo giorno da negativo. Però non son convinto sia tutto riuscito. Ora rivedendolo il dermatologo dice che sotto il vaso non è chiuso, e lì ci vorrebbe il chirurgo plastico col laser, laddove lui mi ha operato col bisturi elettrico. Ma dirlo prima no?
Inoltre a me il neo non sembra completamente tolto. Insomma, c'è il rischio che debba sottopormi ad altro.
Non sono per nulla contento, salvo che per la diagnosi di tumore benigno. Ammesso che almeno quella l'abbia azzeccata.

Ma sei sicuro? Se vuoi girami il referto in via privata (o se vuoi ti do la mail privatamente).
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.908
  • Gnam!
    • E-mail


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2486 il: 28 Gen 2023, 16:39 »
Big Pharma. Storie brutte.
E pensare che un tempo c'erano persone come lui: https://it.wikipedia.org/wiki/Alexander_Fleming

«Forse voi non ve ne rendete conto: sarà una riunione storica, questa, non solo negli annali di medicina, ma probabilmente nella storia del mondo. Per la prima volta, tutti quelli che saranno collegati alla produzione di un farmaco daranno la loro scienza e il loro lavoro, senza alcuna intenzione personale di guadagno o ambizione...»

(Arthur Mortimer)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2487 il: 07 Feb 2023, 17:47 »
Citazione
Trikafta, taken as three tablets a day, is the most powerful and widely used of Vertex’s four cystic fibrosis medications. With a list price of over $322,000 annually in the United States,  it is expected to cost millions of dollars over the course of a patient’s lifetime. An analysis led by researchers in Britain found that a year’s supply of the drug could be manufactured at an estimated cost of just $5,700.

(Ci sono costi di ricerca & sviluppo dietro, ovvio. Ma dubito che giustifichino questo.)

Citazione
The drug’s maker, Vertex Pharmaceuticals, a large biotech company based in Boston, is not making it available in India or virtually anywhere in the developing world. The company is not trying to sell it, or allowing a local company to make it. Vertex is blocking potential generic competitors by seeking patents in numerous countries.

TFP Link :: https://www.nytimes.com/2023/02/07/health/cystic-fibrosis-drug-trikafta.html
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2488 il: 07 Feb 2023, 22:27 »
@Ivan F. Pensa che io prendo un farmaco che costa 34.000 euro la confezione.
Ne uso una al mese, e lo prenderò per tutta la vita.
Ci sono alcuni farmaci che hanno dei prezzi esorbitanti.
La fortuna è essere nata in Italia dove questi farmaci vengono erogati gratuitamente dal SSN.

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2489 il: 26 Mar 2023, 13:04 »
E niente, alla fine con questo apparecchietto TENS almeno zittisco il dolore alla spalla quando serve.

Non credo che possa fare molto in termini risolutivi, ma l'effetto sul dolore è istantaneo e dura quanto serve.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]