Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 336685 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2085 il: 09 Feb 2015, 19:19 »
Non sono sicura di aver capito la domanda  ???
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2086 il: 09 Feb 2015, 23:29 »
Chiedo senza polemica: perchè il fisiatra dopo la risonanza mi ha mandato dall'ortopedico per decidere se rimuovere o meno la cistina che ho nel polso e che mi sta dando noie all'articolazione?
Perché l'ortopedico è più competente per stabilire quali siano i rischi di operare in quel punto e su eventuali accortezze da adoperare?

Ho vinto?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2087 il: 09 Feb 2015, 23:41 »
E' quello che immagino anche io, però pensavo che anche un fisiatra le avesse. Diciamo che mi sto chiedendo se avrei potuto evitare  qualcosa tra visita dal mio medico, ecografia, tecar, visita dal fisiatra, magnetoterapia, risonanza e adesso visita dall'ortopedico e laserterapia. Cioè, se potevo *usare* meglio il servizio sanitario insomma, magari recandomi direttamente dall'ortopedico, o se comunque è una trafila comune (è la prima volta che mi capita una cosa così, di solito mi rompo qualcosa, vado al pronto soccorso, mi ingessano e finisce lì).
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2088 il: 30 Apr 2015, 13:56 »
Negli ultimi giorni ho grosse difficoltà a sopportare le lenti a contatto, specie sull'occhio sinistro.
Sensazione di robaccia nell'occhio dopo un paio d'ore o a volte anche da subito.
Solitamente dopo che le  tolgo, non ci vedo un cazzo da un occhio per un bel po' (probabilmente perché sto continuamente a riposizionare la lente ...).

Uso quelle in Hydrogel della ciba vision. Non mi sento gli occhi particolarmente secchi, devo dire.

Posso comunque risolvere con qualche collirio? Non ne ho mai usati.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2089 il: 30 Apr 2015, 15:16 »
Io farei una visita  oculistica,  magari è  solo qualche graffio o magari è una congiuntivite.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2090 il: 01 Mag 2015, 15:07 »
Visto che ultimamente se ne fa un gran parlare voglio sentire la vostra.
Secondo voi è possibile il trapianto di testa?
Io tendenzialmente, visti anche i risultati sugli animali, sarei propenso per il si, poi in genere sono uno che "everything is possible".
Il prolema non è tanto tecnico (che ci vuole, taglia e cuci, non sarà così semplice ma in linea di massima si tratta solo di ricollegare i vari pezzi) quanto piuttosto di carattere...boh, neanche tanto etico.
Vabbè, al di là del risultato è una roba che fa vacillare tutte le consuetudini riguardanti la visione della vita in generale.
Però è indubbio che è un passo che prima o poi l'umanità deve fare se vuole progredire.
I dogmi e le certezze vanno infranti uno ad uno.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2091 il: 01 Mag 2015, 15:14 »
Da totale ignorante: chi subisce trapianti di organi interni passa una vita a prendere immunosoppressori per evitare il rigetto... col cervello come saremmo messi?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2092 il: 03 Mag 2015, 20:05 »
Scusa ma il midollo spinale come pensano di riconnetterlo? Secondo me è una cosa impossibile. Finché è un nervo si può ricollegare, ma qui si parla di miliardi di connessioni che devono trovare il loro corrispettivo...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2093 il: 04 Mag 2015, 13:24 »
Da totale ignorante: chi subisce trapianti di organi interni passa una vita a prendereper  immunosoppressori evitare il rigetto...
Io ho subito 4 trapianti di cornea (tre solo in un occhio) e a distanza di 13 anni prendo regolarmente gocce di cortisone. Non mi pare di aver mai preso immunosoppressori...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2094 il: 04 Mag 2015, 13:37 »
Il cortisone è un immunosoppressore.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2095 il: 04 Mag 2015, 13:46 »
Mazza che figura che ho fatto!
Non sapevo manco io che stavo prendendo da 13 anni!
 :o
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2096 il: 04 Mag 2015, 13:49 »
 :D :D :D
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2097 il: 04 Mag 2015, 22:56 »
Negli ultimi giorni ho grosse difficoltà a sopportare le lenti a contatto, specie sull'occhio sinistro.
[]
Hai, per caso, cambiato la marca o, sopratutto, il modello? Perché conta tantissimo.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2098 il: 05 Mag 2015, 00:49 »
Negli ultimi giorni ho grosse difficoltà a sopportare le lenti a contatto, specie sull'occhio sinistro.
Sensazione di robaccia nell'occhio dopo un paio d'ore o a volte anche da subito.
Solitamente dopo che le  tolgo, non ci vedo un cazzo da un occhio per un bel po' (probabilmente perché sto continuamente a riposizionare la lente ...).

Uso quelle in Hydrogel della ciba vision. Non mi sento gli occhi particolarmente secchi, devo dire.

Posso comunque risolvere con qualche collirio? Non ne ho mai usati.
Da ex "lentaro" mi viene da pensare che inavveritamente ti si è graffiata la cornea per cui al contatto con la lente vedi le stelle. La sensazione di sassolini nell'occhio in genere è anche per una scarsa lacrimazione o un film lacrimale molto salino. Usa gocce umettanti, sbatti più frequentemente gli occhi ma se puoi e quando puoi togliele, anzi se videogiochi LEVALE.
Le monouso spesso si crepano e se non te ne accorgi subito le punte che si creano sono un chettelodicoafare!
Intanto, senza lente,  chiudi e ruota l'occhio focalizzando se e dove ti fa male. Se ti senti qualcosa in un punto prova a toccarti a palpebra chiusa col dito. Se il dolore aumenta allora pronto soccorso così almeno ti danno qualche pomata da mettere su. Diversamente potresti anche cavartela con un paio di giorni senza lenti. Non abusare di colliri che acutizzi la zona senza risultati: fallo respirare. Se poi giri in scooter sempre un paio di occhiali da sole che con le lenti è facile riempirsi di spazzatura. No la visiera del casco da sola non basta. 8)
Io al PS ci andrei comunque al massimo hai buttato del tempo ma almeno sai di preciso che cos'hai.
Ah e se hai la possibilità fatti il laser. :)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2099 il: 05 Mag 2015, 07:33 »
Al pronto soccorso potrei andarci massimo quando l'occhio viene via con la lente, qui andare al pronto soccorso senza un arto da riattaccare nello zainetto, vuol dire invecchiarci.
E lo dico perché ieri=>oggi ci è andato mio fratello con un coglione grosso come un cocomero.

Accolgo i suggerimenti su collirio e gocce umettanti.
Le ho evitate per 3 giorni e ora va molto meglio, in ogni caso evito di abusarne e se sento ricomparire il fastidio, magari le tolgo subito invece di infilarci le dita.
Grazie.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981