Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 336723 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1935 il: 15 Nov 2013, 12:00 »
Un uomo che prende integratori per capelli non è un uomo.

Il PLUS si riferisce a una integrazione più "potente" e, dunque, più efficace, quella che serve a un uomo che perde/ha paura di perdere i capelli.

O_O batte EGO.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1936 il: 15 Nov 2013, 14:55 »
Un uomo che prende integratori per capelli non è un uomo.



io prendo l'msm per rinforzare le articolazioni e caso vuole fa bene anche i capelli (crescono più in fretta sani e vigorosi), molte donne infatti lo prendono per quello  ;D

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1937 il: 15 Nov 2013, 15:15 »
Ora capisco perché sono calvo. Ho sempre usato ICQ.
Professional Casual Gamer

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1938 il: 15 Nov 2013, 15:58 »
Vieni qua che ti abbraccio Wis, prima di prenderti una multa per eccesso di ironia.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1939 il: 15 Nov 2013, 16:52 »
:-*
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1940 il: 20 Nov 2013, 10:32 »
Mi è venuta una cisti del polso (nella parte superiore) :(
Ho letto che è una cosa abbastanza comune, però che palle T_T
Facendo flessioni mi ha cominciato a fare male il polso. Mi era già capitato, quindi non gli ho dato peso; il giorno dopo il polso mi faceva un male cane. Lo piego a 90 verso l'interno e vedo sto bozzetto duro; sul momento m'è preso un colpo. E per la prima votla nella storia google ha dato risposte confortanti :D ...solo che ora mi da fastidio. Ho il dubbio che, più che per lo sforzo (che sforzo non era), mi sia venuto perché per due mesi sono stato mouse alla mano a lavorare su PC. Ora lo tengo bloccato con una fasciatura...
Qualche altro tfpers ce l'ha avuta?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1941 il: 20 Nov 2013, 11:04 »
Io faccio CAD e uso il mouse almeno sei ore al giorno, proprio come minimo quando sto parecchio in officina. La mia opinione di non medico: tieni il topo abbastanza lontano dal bordo della scrivania, in un punto che ti permetta di tenere l'avambraccio comodamente steso e il polso in posizione di riposo. Vedo gente che sposta il mouse con la punta delle dita, altri che nascondono il mouse in un angolino e stanno storti pur di avere una scrivania più "figa"... si vede che lo usano poco!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1942 il: 20 Nov 2013, 11:15 »
Io l'ho avuta (per aver aperto un barattolo di piselli, credo  :D) e mi dava fastidio ma non era invalidante. Ho rinunciato ad operarla per non perdere un lavoro di cameriere e dopo qualche settimana ho sbattuto accidentalmente il polso contro uno spigolo. Dolore incredibile, luci bianche.
Dopo 2 giorni la ciste era sparita.
Non ti consiglierò mai di farlo intenzionalmente, ma l'operazione è una sciocchezza da una settimana di degenza.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1943 il: 20 Nov 2013, 11:31 »
Una mia amica ne ha tolta una e quella è tornata. :no:

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1944 il: 20 Nov 2013, 11:58 »
tieni il topo abbastanza lontano dal bordo della scrivania, in un punto che ti permetta di tenere l'avambraccio comodamente steso e il polso in posizione di riposo.
Questa potrebbe essere un'idea...
Sull'operazione sì, ho letto anch'io che la possibilità di recidiva è alta. Ad ogni modo, ho letto anche che in un caso su due tende a riassorbirsi parzialmente o totalmente nel tempo e, in effetti, è già un pochino più piccola rispetto al primo giorno. Il fastidio penso sia dovuto al fatto che mi è appena venuta... o lo spero, insomma. Se dovesse continuare a fare male, un intervento di qualche tipo dovrò farlo.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1945 il: 20 Nov 2013, 12:00 »
Mio padre mi ha raccontato che la maggior parte di queste cisti, ai suoi tempi, venivano schiacciate a mano con una moneta appoggiata alla ciste.
XD

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1946 il: 20 Nov 2013, 12:04 »
Guarda, era venuta pure a mia madre e pure lei mi ha detto che l'ortopedico aveva provato a metterla apposto premendoci sopra °_° A mia madre poi si è riassorbita quasi del tutto, ma non grazie a quella tecnica ;D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1947 il: 20 Nov 2013, 12:06 »
Questa potrebbe essere un'idea...

Ci credo :) il mouse deve stare vicino alla tastiera e devono essere entrambi abbastanza lontani dal bordo, gli avambracci devono comodamente poggiare e la sedia dev'essere vicina al tavolo, in modo da stare dritto con la schiena. Queste cose te le dovrebbero spiegare alle inutili ore di informatica delle scuole, peccato che ci siano le professoresse di matematica del '39 a fare lezione. :(

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1948 il: 20 Nov 2013, 12:06 »
Con me ha funzionato, ma non l'avrei mai fatto intenzionalmente.
Cmq devi capire anche quale possa essere la causa, così da evitare la recidivia, quindi segui anche l'ipotesi di Pila e della postura sul mouse.
« Ultima modifica: 20 Nov 2013, 12:14 da Kabuto »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1949 il: 20 Nov 2013, 12:12 »
Proverò, grazie  :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)