Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 336744 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1815 il: 23 Ago 2013, 15:46 »

Per una cosa che sarebbe passata da sola dopo qualche giorno. E dai.

giorni di riposo senza prender niente li ho fatti e non è passato nulla. e due.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1816 il: 23 Ago 2013, 15:47 »
Non fatemi agitare Ralph che poi deve prendere mezzo Tavor per rilassarsi.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1817 il: 23 Ago 2013, 15:49 »
le benzodiazepine non le prenderei mai, fanno calare forza e tono muscolare
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1818 il: 23 Ago 2013, 15:51 »
Per una cosa che sarebbe passata da sola dopo qualche giorno. E dai.
giorni di riposo senza prender niente li ho fatti e non è passato nulla. e due.
Lo so, ma evidentemente non erano sufficienti quelli che hai fatto, ma torniamo a quanto ha scritto Katana con tanta ironia, vero?.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1819 il: 23 Ago 2013, 15:54 »
evidentemente non sarebbe passato da solo, e non vedo perchè convivere con un fastidio quando si può evitare.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1820 il: 23 Ago 2013, 16:12 »
Mi sembrava di averlo spiegato, ma va bene così :)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1821 il: 23 Ago 2013, 16:13 »
Che ne pensate degli osteopati? Mai provati?

Io sto avendo ancora (da marzo!) problemi al braccio destro, il fisiatra me l'ha definita tendinite, ho fatto primo ciclo di antinfiammatori: nada. Secondo giro: nada. Mi ha prescritto ultrasuoni e jonoforesi, nada.

Frustrato a luglio sono andato da questo osteopata maggico che mi ha consigliato un amico, mi ha smassacrato per bene, le cose sembravano andare meglio, poi ricaduta. Ci sono ri-andato, rismassacrato, ora stando un po' a riposo (zero vg zero tastiere e meno sforzi possibili) sembra andare molto meglio, il problema è che appena lo risforzo un attimino mi torna a scaldarsi, evidentemente non è risolto del tutto il problema.

Si tratta di "medicina alternativa" a cui molti si affidano, ma della quale altrettanti diffidano, espereinze in merito?

Se nemmeno ora guarisco proverò l'agopuntura, sto esaurendo le opzioni.

che antinfiammatori dicloreum, brufen? vacci piano ti bucano lo stomaco

le terapie le devi provare tutte e vedere cosa fa per te, io ho fatto kinesi, masso, tens, ultrasuoni e tecar dopo l'intervento di acromioplastica alla spalla, e ancora non ne sono uscito

gli ultrasuoni servono ad accellerare localmente il metabolismo, posso fare qualcosa ma anche niente.

Agopuntura e osteopatia non li ho provati, però bho. Hai fatto una risonanza magnetica?
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1822 il: 23 Ago 2013, 16:15 »
Mi sembrava di averlo spiegato, ma va bene così :)

non ho colto, ma va bene così, tutto è bene quel che finisce bene  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Il topic Medico.
« Risposta #1823 il: 23 Ago 2013, 16:37 »

Che ne pensate degli osteopati? Mai provati?

Io sto avendo ancora (da marzo!) problemi al braccio destro, il fisiatra me l'ha definita tendinite, ho fatto primo ciclo di antinfiammatori: nada. Secondo giro: nada. Mi ha prescritto ultrasuoni e jonoforesi, nada.

Frustrato a luglio sono andato da questo osteopata maggico che mi ha consigliato un amico, mi ha smassacrato per bene, le cose sembravano andare meglio, poi ricaduta. Ci sono ri-andato, rismassacrato, ora stando un po' a riposo (zero vg zero tastiere e meno sforzi possibili) sembra andare molto meglio, il problema è che appena lo risforzo un attimino mi torna a scaldarsi, evidentemente non è risolto del tutto il problema.

Si tratta di "medicina alternativa" a cui molti si affidano, ma della quale altrettanti diffidano, espereinze in merito?

Se nemmeno ora guarisco proverò l'agopuntura, sto esaurendo le opzioni.

che antinfiammatori dicloreum, brufen? vacci piano ti bucano lo stomaco

le terapie le devi provare tutte e vedere cosa fa per te, io ho fatto kinesi, masso, tens, ultrasuoni e tecar dopo l'intervento di acromioplastica alla spalla, e ancora non ne sono uscito

gli ultrasuoni servono ad accellerare localmente il metabolismo, posso fare qualcosa ma anche niente.

Agopuntura e osteopatia non li ho provati, però bho. Hai fatto una risonanza magnetica?

No non l'ho fatta. Ma non è quella brutta cosa che ti fa infilare nel tubo vero? ^^
Worms! You're all the same to me!

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1824 il: 23 Ago 2013, 16:39 »
evidentemente non sarebbe passato da solo, e non vedo perchè convivere con un fastidio quando si può evitare.

 :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1825 il: 23 Ago 2013, 16:53 »
No non l'ho fatta. Ma non è quella brutta cosa che ti fa infilare nel tubo vero? ^^

se è al braccio la macchina te la puntano al braccio non vai dentro, vedi se hai calcificazioni o borsiti. Comunque lo devi chiedere al doc se è il caso. Io la devo fare di nuovo il prossimo mese con contrasto, quindi pure analisi del sangue preventiva.

Non ho capito ma il dolore è all'avambraccio? Poi dovresti farti spiegare dal medico di base se è il caso di farsi vedere da un'ortopedico o da un fisiatra.

Le cure alternative ascetiche lasciale stare vai da meccanici
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Il topic Medico.
« Risposta #1826 il: 23 Ago 2013, 17:14 »
Sono appunto stato dal fisiatra che non mi ha prescritto nessun esame, ma solo ultrasuoni e jonoforesi. Si il dolore è all'avambraccio, anche se è lieve, mi si scalda il braccio appena lo uso un po', niente di folle ma è persistente e dopo mesi mi ha decisamente snervato
Worms! You're all the same to me!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1827 il: 23 Ago 2013, 18:14 »
MSM + Glucosamina, sono integratori per il supporto articolare, a me hanno risolto una brutta tendinite al polso che non passava in nessun modo, certo l'effetto non è immediato (primi miglioramenti dopo 3 sett, totali dopo un paio di mesi) ma vale la pena tentare
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1828 il: 24 Ago 2013, 06:33 »
....o te ne stai buono e aspetti che passa...
eh, ma sei matto? Aspettare? Vorrebbe dire non allenarsi! Vorrebe dire catabolizzare! Oddio Oddio!! Mi scompaiono le fibre muscolari così faticosamente guadagnate solo a pensarci.

 :pray:

Posso dire che sebbene non condivida assolutamente l'impostazione di Ralph (e tutto il mondo che gira attorno a body building o simili), trovo questi continui "attacchi" da parte di Katana un po' troppo irrispettosi e fini a sé stessi?
Voglio dire, avete due idee diverse di concepire lo sport, pace.
Tra l'altro Ralph, pur essendo molto convinto in quello che fa, riporta unicamente quello che fa lui, non ho mai letto un suo intervento in cui dicesse a qualcuno che fosse in errore perché non prendeva proteine o altri integratori, cosa invece all'ordine del giorno per i fissati di questa attività.

Quindi suvvia, cerchiamo di mantenere i toni pacifici, ognuno esprima la propria opinione e viviamo sereni.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1829 il: 27 Ago 2013, 11:33 »
ma... ma... i miei non sono attacchi  :(
erano battute ironiche.

Ironia maturata dopo aver sperimentato certe "filosofie" o "modi di vedere lo sport" uguali a quelle di Ralph, di persona eh, non per sentito dire.

Poi suppongo che Ralph abbia capito la mia ironia, vero?

Oddio, se non hai colto e ti sei sentito urtato personalmente da quanto ho scritto, ribadisco, erano battute, nulla di personale contro di te. Solo che ecco, sò che non è compito mio, ma -conoscendoti(da froum) da anni- ti invito solo a stare attento. Tutto quì.
Ok?
Se la cosa ti ha dato fastidio, ti chiedo scusa, non era mia intenzione ferire/urtare/dare fastidio.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow