Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 336610 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1800 il: 22 Ago 2013, 15:32 »
Fatto altro esame spinometrico, sono praticamente finito fino all'operazione, non posso neanche prendere un secchio di legna che muoio, ho tipo una trentina di problemi fisici (NON posso camminare per più di 10 minuti che i piedi gridano dolore) e psicologici portati da questa malocclusione di Cristo, ma ieri il mio istruttore di palestra di fiducia (Un Dio, insegna anche all'UNI, 2 lauree e tipo 479242 attestati/concorsi vinti) mi ha detto una cosa che boh, secondo me è surreale.
Oltre a questa malocclusione che mi ha portato praticamente alla fine ho anche il piede piatto (entrambi) che pensavo di operare nel mentre che mi preparo al prossimo intervento (Settembre - Novembre anno prox) ma ad un certo punto mi ha stoppato e mi ha detto che anche questo è dovuto alla malocclusione e che dopo la riabilitazione post operatoria si metteranno a posto da soli.

Medici/esperti del forum, ho capito male io o è possibile?
Comunque a metà Settembre comincio con dei lavori che avranno funzione di antidolorifico fino all'operazione e come prima cosa gli chiederò questo, ma se intanto qualcuno ne sa qualcosa è pregato di scriverlo ;)
« Ultima modifica: 22 Ago 2013, 15:34 da Madron »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1801 il: 22 Ago 2013, 15:42 »
cazz0 mi spiace, un grosso in bocca al lupo!
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1802 il: 22 Ago 2013, 16:21 »
Malaocclusione di che? Mandibolare?
Auguri, comunque.

Invece Ralph che vuole morire giovanissimo non lo supporto. Curarsi/avvelenarsi in questo modo è da gente che disprezza la vita, spero tu te ne renda conto.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1803 il: 22 Ago 2013, 16:51 »
Chissà perché però quelli che fanno "sport estremo" (= rischiare continuamente l'integrità fisica e/o la vita per il brivido dello stunt e per il rush di adrenalina e autostima che viene dal poter dire "ce l'ho fatta") e magari ci muoiono davvero, giovanissimi, sono invece visti come degli eroi che bevono il bicchiere della vita fino in fondo. Uno invece si piglia due farmaci per qualche giorno ed è uno che la vita la disprezza.

Ralph non ha mica bevuto la cicuta, eh.



Medici/esperti del forum, ho capito male io o è possibile?

Te l'ha detto un Dio: che fai, non gli credi? ;)

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1804 il: 22 Ago 2013, 16:57 »
Malaocclusione di che? Mandibolare?
Auguri, comunque.
Sì, grazie :)

Te l'ha detto un Dio: che fai, non gli credi? ;)
Dai, è possibile una cosa del genere? (Sei medico, giusto?)
Magari (probabilmente) ho capito male io.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1805 il: 22 Ago 2013, 17:05 »
Curarsi/avvelenarsi in questo modo è da gente che disprezza la vita, spero tu te ne renda conto.

I farmaci servono a curarsi eh. E magari la vita te la allungano pure, oltre ad alleviare innumerevoli sofferenze.

Voltaren for the Win! :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1806 il: 22 Ago 2013, 17:36 »
Capisco il tuo discorso wis e in parte lo condivido, ma a parte le punture di voltaren il resto me lo ha consigliato un amico medico, quindi abuso di farmaci ma leggero.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1807 il: 22 Ago 2013, 22:51 »
Malaocclusione di che? Mandibolare?
Auguri, comunque.
Sì, grazie :)

Te l'ha detto un Dio: che fai, non gli credi? ;)
Dai, è possibile una cosa del genere? (Sei medico, giusto?)
Magari (probabilmente) ho capito male io.

Madron, mi fai sapere qualcosa in più su cosa hai esattamente e come dovresti curarla per cortesia? Ho la ragazza che ha un problema simile.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1808 il: 23 Ago 2013, 00:18 »
Malocclusione 3a classe, unico rimedio: chirurgico.
Sono così sfigato che ho dovuto fare anche un intervento al palato per allargarlo l'anno scorso (montando un distrattore palatale che toglierò solo dopo il secondo intervento), in pratica me lo hanno spezzato in 3 parti e poi ho allargato via via usando il distrattore.
Per il resto vanno allineati perfettamente i denti usando le classiche stelline sia sopra che sotto e i tempi variano dai 12 ai 18 mesi, poi sei pronto per il secondo intervento.
In più (come se non bastasse :D) la mandibola oltre che avanti è anche sbilanciata, il che peggiora ulteriormente la situazione.
Personalmente è appurato che soffro di numerosissimi problemi psico-fisici portati dalla malocclusione, poi mettici una situazione infernale familiare, inesistenza di amici da anni (pseudo amici) e il gioco è fatto, se te li elenco probabilmente muori, quindi meglio evitare :).

La tua ragazza cos'ha?

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1809 il: 23 Ago 2013, 09:39 »
Capisco il tuo discorso wis e in parte lo condivido, ma a parte le punture di voltaren il resto me lo ha consigliato un amico medico, quindi abuso di farmaci ma leggero.
Lo stesso amico medico che aiuta i poveri "hardgainer" in palestra ad "allenarsi meglio con più risultati"?
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1810 il: 23 Ago 2013, 10:05 »
I farmaci servono a curarsi eh. E magari la vita te la allungano pure, oltre ad alleviare innumerevoli sofferenze.
Ma siamo d'accordo, se si usano i farmaci giusti per il male che si vuole curare.

Caso diverso è quando si usa di tutto un po' perché non si conosce la ragione della propria sofferenza.

Il caso specifico è invece quello di una contrattura, sempre che lo fosse. Solitamente quando si fa palestra non si tratta di contratture ma accavallamento di fasci muscolari, li ho avuti un dozziliardo di volte. Il problema lo si risolve in due modi: o te ne stai buono e aspetti che passa (e il grado di sofferenza/dolore è talmente minimo da non richiedere bombe di alcun tipo) oppure fai con molta attenzione stretching del muscolo interessato, In quest'ultimo caso, se conosci bene il tuo corpo e come muoverti, ti rimetti a posto da solo, di nuovo senza bombe di alcun tipo.

Chiarita questa cosa, stiamo parlando dell'assunzione di un farmaco cortisonico, il notoriamente bandito in tutto il mondo tranne che da noi Aulin e un antispastico muscolare.
Per una cosa che sarebbe passata da sola dopo qualche giorno. E dai.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1811 il: 23 Ago 2013, 10:07 »
Ci metterei in ballo anche un paio di sedute dal fisioterapista, per problemi di quel tipo è la manna.

@Madron, in bocca al lupo e cerca di mantenerti più sereno che puoi!
 :)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1812 il: 23 Ago 2013, 10:29 »
Che ne pensate degli osteopati? Mai provati?

Io sto avendo ancora (da marzo!) problemi al braccio destro, il fisiatra me l'ha definita tendinite, ho fatto primo ciclo di antinfiammatori: nada. Secondo giro: nada. Mi ha prescritto ultrasuoni e jonoforesi, nada.

Frustrato a luglio sono andato da questo osteopata maggico che mi ha consigliato un amico, mi ha smassacrato per bene, le cose sembravano andare meglio, poi ricaduta. Ci sono ri-andato, rismassacrato, ora stando un po' a riposo (zero vg zero tastiere e meno sforzi possibili) sembra andare molto meglio, il problema è che appena lo risforzo un attimino mi torna a scaldarsi, evidentemente non è risolto del tutto il problema.

Si tratta di "medicina alternativa" a cui molti si affidano, ma della quale altrettanti diffidano, espereinze in merito?

Se nemmeno ora guarisco proverò l'agopuntura, sto esaurendo le opzioni.
Worms! You're all the same to me!

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1813 il: 23 Ago 2013, 11:46 »
....o te ne stai buono e aspetti che passa...
eh, ma sei matto? Aspettare? Vorrebbe dire non allenarsi! Vorrebe dire catabolizzare! Oddio Oddio!! Mi scompaiono le fibre muscolari così faticosamente guadagnate solo a pensarci.

 :pray:
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1814 il: 23 Ago 2013, 15:44 »

Lo stesso amico medico che aiuta i poveri "hardgainer" in palestra ad "allenarsi meglio con più risultati"?

no un cardiologo.
bosseggiando: destiny - mario kart