Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 336729 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1635 il: 07 Mag 2013, 12:05 »
Ieri sera ero sul divano a guardare Game of thrones. Vado per alzarmi per andare a nanna e sento che qualcosa sotto la scapola destra non si è mossa come avrebbe dovuto. Dolorino di nervi contratti ma penso che sia finita lì. Risultato: tutta la notte bloccato nel letto con movimenti millimetrici cercando di trovare una posizione nella quale il dolore fosse meno fastidioso. Ovviamente non riuscendoci. Stamattina ho dolori dal collo alla base della scapola e torpore fino al gomito e alle dita della mano. Ho capito di aver passato il segno: zero attività fisica da anni e 85kg su 1.71 m di "altezza" mi stanno portando il conto.

Minchia, capita ti si sarà accavallato un nervo probabilmente. A me è capitato anche facendo sport comunque, dal nulla, alzandomi, tic. Bloccato li. Poi la scapola/collo è proprio stronza.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1636 il: 07 Mag 2013, 12:08 »
Parlando di schiena ho sempre preferito accusare dolori nella parte superiore, piuttosto che nella zona lombare, che in passato mi portava atroci dolori.
Comunque sì, successo anche a me...a parte l'incriccatura e il fastidio, passa presto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1637 il: 07 Mag 2013, 14:57 »
Quello che mi preoccupa è che è già la seconda volta che mi succede in pochi mesi. La prima volta mentre  applicavo lo shampoo sotto la doccia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1638 il: 07 Mag 2013, 15:56 »
Quello che mi preoccupa è che è già la seconda volta che mi succede in pochi mesi. La prima volta mentre  applicavo lo shampoo sotto la doccia.

Magari datti una sgranchita pian pianino quando stai meglio ovviamente durante il giorno. 10 minuti di stretching si trovano soprattutto per la parte superiore del corpo ;)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1639 il: 07 Mag 2013, 16:05 »
Se ti è successo tutte e due le volte sul divano ti consiglio più che altro di migliorare la postura.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1640 il: 07 Mag 2013, 16:16 »
Se ti è successo tutte e due le volte sul divano ti consiglio più che altro di migliorare la postura.

Uno sotto la doccia e l'altro divano, almeno così ha scritto!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1641 il: 07 Mag 2013, 16:39 »
Se ti è successo tutte e due le volte sul divano ti consiglio più che altro di migliorare la postura.

Uno sotto la doccia e l'altro divano, almeno così ha scritto!
^^' me l'ero perso
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1642 il: 07 Mag 2013, 16:40 »
Esatto. Il punto è che devo veramente darmi una regolata e cominciare a fare un po' di movimento perchè sono veramente allo sbando. Tra un po' mi toccherà mettere il reggiseno da quante tette e panza ho.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1643 il: 07 Mag 2013, 16:48 »
Esatto. Il punto è che devo veramente darmi una regolata e cominciare a fare un po' di movimento perchè sono veramente allo sbando. Tra un po' mi toccherà mettere il reggiseno da quante tette e panza ho.

So che è difficile e che tutti dicono le stesse cose, ma, davvero, muoviti un poco, anche passeggiate se ne hai la possibilità e cerca di mangiare "bene". Io per esempio tra lavoro sedentario e poco tempo per mangiare avevo preso un botto di chiletti. Ora, per carità ho sempre poco tempo, ma riesco a mangiare un pochino meglio e a muovermi di più, anche a lunga distanza sto durando con un peso decente!

Offline aguidot

  • Avviato
  • *
  • Post: 451
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1644 il: 07 Mag 2013, 17:43 »
Esatto. Il punto è che devo veramente darmi una regolata e cominciare a fare un po' di movimento perchè sono veramente allo sbando. Tra un po' mi toccherà mettere il reggiseno da quante tette e panza ho.
Prenditi un cane. Sarai obbligato a camminare almeno tre volte al giorno.
 :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1645 il: 07 Mag 2013, 19:15 »
Ma anche no! Troppo impegnativo e poi starebbe tutto il giorno in casa da solo e soffrirebbe!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1646 il: 08 Mag 2013, 06:07 »
Dieta + camminate. Dopo che avrai perso qualche kg inizia a correre.

Stima cazzometrica: devi perdere circa 20kg per esser in "peso forma"
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1647 il: 08 Mag 2013, 08:17 »
Stima cazzometrica: devi perdere circa 20kg per esser in "peso forma"

 :suspious:

no anoressia no


peppebi, inizia a camminare.

Non la camminata da shopping ma neanche la fuga dall'ufficio. Passo cadenzato e fluido. Se ti serve un motivo per farlo, scegli una strada che non hai mai fatto e lanciati alla scoperta.

Spoiler (click to show/hide)

Approfittane per ascoltare musica o podcast. Oppure per scattare foto.

Un passo dopo l'altro.
Cammina, cammina e cammina.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1648 il: 08 Mag 2013, 08:40 »
Stima cazzometrica: devi perdere circa 20kg per esser in "peso forma"

 :suspious:

no anoressia no

Eh, è 85kg per 1,71m. Per essere peso forma devi almeno essere sotto i centimetri dell'altezza e fanno 15kg se ci aggiungi qualcosina ci entri in pieno. Magari non 20, ma 18, via. Poi chiaro che dipende anche dalla massa muscolare ma quella può influire per tipo 3/4 massimo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1649 il: 08 Mag 2013, 09:03 »
Io ho capito. Tu porta pazienza, che:

Il punto è che devo veramente darmi una regolata e cominciare a fare un po' di movimento perchè sono veramente allo sbando. Tra un po' mi toccherà mettere il reggiseno da quante tette e panza ho.

Spoiler (click to show/hide)

Se lo terrorizzi subito con altezza per larghezza diviso pigreco, lo allontani da La Virtù®.

Per quello insisterei sulla passeggiata.
Pro: nessuna preparazione necessaria, nessuna fatica percepita, benessere generale garantito.
Contro: incidenza sul peso pari a zero. Ma all'inizio non è certo un problema.

C'è da dire che se peppebi decide di passeggiare con un minimo di regolarità, nonostante non misurerà variazioni sul peso avvertirà comunque un certo miglioramento su: tono muscolare, ampiezza del respiro e resistenza.

E chissà quante foto può fare.
O podcast, ascoltare.

Un modo semplice-semplice per iniziare è di parcheggiare l'auto a venti minuti dal luogo di lavoro.
Fanno circa tre chilometri di passeggiata al giorno, che per una persona sedentaria sono un primo traguardo.
Può aggiungere una camminata lunga nel fine settimana. O una passeggiata serale.

Insomma, non deve stravolgere le abitudini.
Appena si sentirà pronto passerà spontaneamente ad attività più sostenute.


peppebi, ti sprono e ti supporto!