Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 336697 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1530 il: 11 Apr 2013, 15:06 »
io però una visitina almeno dal medico di base la farei.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1531 il: 11 Apr 2013, 16:11 »
Io ho male ad un ginocchio ma non ci vado perché mi insulterebbe (ogni volta mi dice che dovrei dimagrire). ^___^U
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1532 il: 11 Apr 2013, 16:15 »
eh ma ci sei già andato se sai cosa ti direbbe :)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1533 il: 11 Apr 2013, 16:30 »
Mi dice che devo dimagrire anche quando ci vado per una tracheite. :(
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1534 il: 11 Apr 2013, 17:00 »
Io ho male ad un ginocchio ma non ci vado perché mi insulterebbe (ogni volta mi dice che dovrei dimagrire). ^___^U

Ma te l'ho detto, il ginocchio è tremendo.

Io ti dico, credo sia stato ormai 3 mesi fa, ho battuto una ginocchiata atroce contro lo stipite della porta di casa.

Non è gonfiato, niente di apparente.

Ma ancora adesso, in certi momenti, se premo sopra il ginocchio, mi fa male. Ma veramente male, non un fastidio.

Cosa faccio? Niente. Non è rotto, non fa male continuamente, posso camminare.

Purtroppo sul dolore ne sappiamo meno di quanto ci piaccia spacciare. Ci sono dolori che non hanno alcuna correlazione col danno organico, ci sono dolori che non rispondono al trattamento nonostante abbiano risposto in altre persone e nonostante tutte le conoscenze sui meccanismi del dolore. E le articolazioni ne soffrono in modo particolare, di questo fenomeno.

Purtroppo non ho alcuna soluzione se non quelle banali: ghiaccio, analgesici "al bisogno" (termine orrendo ma molto diplomatico), esercizio, perdere peso... mi vergogno persino a scriverla, 'sta roba :-[

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1535 il: 11 Apr 2013, 17:41 »
Io smisi l'agonismo del judo per problemi al ginocchio
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1536 il: 11 Apr 2013, 17:56 »
Mi spiego meglio: niente di critico, se no sarei già andato a farmi visitare.
È solo che ormai dura da 20 gg e mi son rotto le balle

trattamento d'urto con cortisone (deltacortene 1 compressa per 4 giorni, mezza per 3, 1/4 per due) e intanto inizi a prendere degli integratori alimentari che rinforzano cartilagini e articolazioni (MSM e glucosamina)
avevo un terribile tendinite al polso, le ho provate tutte (riposo, aulin, cortisone) ma alla fine è sparita solo grazie a questi integratori, certo non fanno effetto subito, è una cosa graduale (un mese e sei ok)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1537 il: 11 Apr 2013, 17:59 »
guarda il cortisone non lo prenderei per niente così alla leggera senza un consiglio medico.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1538 il: 11 Apr 2013, 18:07 »
Il cortisone, per brevi periodi e alle dosi consuete, è più innocuo di quanto pensi la maggioranza.

Se non si superano i 7 giorni di trattamento, io non faccio neanche il tapering ("scalare" le dosi).

Tutti i famosi effetti collaterali si sviluppano per tempi lunghi e/o per dosi massicce (e per richiedere una dose massiccia devi star messo molto male).

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1539 il: 11 Apr 2013, 18:12 »
Il cortisone, per brevi periodi e alle dosi consuete, è più innocuo di quanto pensi la maggioranza.



in effetti quando dicevo di prendere del cortisone mi guardavano tutti così  :scared: come se fosse chissà cosa. mi son dimenticato del protettore gastrico, è davvero necessario?



bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1540 il: 11 Apr 2013, 18:14 »
Mi spiego meglio: niente di critico, se no sarei già andato a farmi visitare.
È solo che ormai dura da 20 gg e mi son rotto le balle
Se non ti riposi continuerà per parecchio, considerando che devi lavorare trova il modo per tamponare al massimo il problema posturale (cerca di non poggiare gomiti o polsi su parti spigolose della tastiera o della scrivania, dovresti cercare di farle "cadere" sul computer dall'alto senza toccare nulla, ma occhio in questo modo a non ritrovarti poi con problemi di cervicale per l'irrigidimento dei deltoidi/trapezi), e nel frattempo non puoi fare altro che usare antiinfiammatori (io mi sono sempre trovato molto bene con Proxil).
Occhio anche a come dormi la notte, spesso e volentieri i problemi posturali si presentano anche in quel caso (gomiti piegati sotto la testa e ti svegli con anulare e mignolo addormentati ecc...)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1541 il: 11 Apr 2013, 20:04 »
Grazie degli hintz!

Oggi è andata meglio: tastiera wireless appoggiata a bordo scrivania, mouse sulle gambe appoggiato su un mega libro, e andare  :yes:

Antinfiammatorio l'ho già preso per 5 gg di fila la settimana scorsa, non posso abusarne.
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1542 il: 12 Apr 2013, 09:07 »
Io ho male ad un ginocchio ma non ci vado perché mi insulterebbe (ogni volta mi dice che dovrei dimagrire). ^___^U
Ma te l'ho detto, il ginocchio è tremendo.
Figurati che non ricordavo nemmeno di averne parlato, del ginocchio destro. Mi pareva di avere detto solo che ho male al secondo e terzo dito del piede sinistro perché avevo dato una botta scivolando nella doccia.
Dato che avevo fatto le lastre e le ossa erano a posto avevo ipotizzato fossero i tendini, e mi pareva pure che tu mi avessi detto che i dolori riguardanti i tendini fossero roba lunga.
O la tua memoria per una volta ha fallito oppure, molto più probabile, mi sto inventando tutto. ^_____^
Comunque sì, la mia situazione attuale è questa:
1) Dolore acuto sotto il piede sinistro quando appoggio e piego le dita per camminare. Molto intenso a freddo, diventa sopportabile dopo avere camminato un po'. La causa come detto è un colpo dato mesi fa con le dita sul bordo della doccia (mi era scivolato un piede).
2) Dolore variabile al ginocchio destro, talvolta localizzato appena sotto la rotula (durante gli sforzi), più spesso avvertito come fastidio all'attaccatura della tibia, soprattutto in alcune posizioni. E' fastidioso perché talvolta anche la posizione del piede sull'acceleratore mi genera questo fastidio, ed è un notevole disagio mentre guido. La causa è stata uno sforzo maldestro mentre rottamavo un piatto doccia. Magari la prossima volta mi faccio aiutare. >_____<

Non so nemmeno se valga la pena fare esami particolari o andare da un ortopedico. Comunque avere due dolori distinti ad entrambe le gambe è abbastanza demoralizzante (e io che avevo in mente di tornare a breve a fare qualche partitella a calcio... :()
Professional Casual Gamer

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1543 il: 12 Apr 2013, 09:58 »
Io ho il terrore di avere problemi alle ginocchia, ho visto troppe persone stare male e tirarsi dietro problemi per lunghi periodi senza poi risolvere molto. Ricordo con una certa inquietudine quando ero 105/106 kili, e mi chiedo se effettivamente ho rischiato qualche problema. Il fatto che sono piuttosto alto, 187 cm, aiuta, ma ora che oscillo tra 90 e 92 sto veramente bene.

Quando ero sopra il quintale ebbi un problema alla schiena, un principio di ernia. Diedi lavoro a fisioterapisti e farmacisti, poi persi peso gradualmente e ora non ho più problemi. Il nuoto mi aiuta a bruciare e mantenere la muscolatura in forma, e non appesantisce giunture e colonna.

Non varrà molto, già detto e ripetuto, ma perdere peso è imprescindibile, vale veramente lo sforzo, e dal punto di vista economico conviene!

Per i dolori ai piedi hai provato con il rimedio che ho consigliato ad aether? Acqua salata tiepido/calda.

Ti metti lì seduto con qualche nerdata da giocare e passi 15-20 minuti. E' pure rilassante.

Ma nessuno "mette bocca" sulle mie vicende dentistiche?
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1544 il: 12 Apr 2013, 10:12 »
Dolore variabile al ginocchio destro, talvolta localizzato appena sotto la rotula (durante gli sforzi), più spesso avvertito come fastidio all'attaccatura della tibia

Una risonanza magnetica, per valutare un po' lo stato complessivo dell'articolazione?
« Ultima modifica: 12 Apr 2013, 10:41 da Turrican3 »
videoGIOCATORE