Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 335516 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1410 il: 09 Feb 2013, 17:18 »
Porca mignotta, ma com'è che ti sei dovuto operare 3 volte?
Hai avuto qualche incidente?




Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Il topic Medico.
« Risposta #1411 il: 09 Feb 2013, 18:09 »
Si fa piccolo ho sbattuto la testa sul battistero e sono diventato stupido :-D
La prima volta ad un allenamento di boxe, mi abbasso per schivare un colpo ed il menisco rimane incastrato ed esplode tipo miccetta... La seconda volta mi hanno operato per riprendere la prima operazione (fatta male, mi avevano lasciato un pezzo di menisco che vagava nel ginocchio). L'ultima volta sulle piste un avvocato romano ha pensato bene di falciarmi, così lui si è rotto la tibia sulle mia ginocchiera ed il trauma da iperestensione mi ha fatto staccare il menisco...

Che figa eh :-D
oneloveforchi

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1412 il: 10 Feb 2013, 01:52 »
Fottersi il ginocchio è una delle robe peggiori che possa capitare, soprattutto se per completare l'opera sbagliano operazione.
Un amico di mio fratello si ruppe il menisco quando era bambino tipo a 7 o 8 anni. In teoria dovrebbe essere il momento migliore, perché con un'operazione ben fatta il recupero è molto più facile. Se invece l'operazione te la sbagliano, ciao, rimani con un ginocchio a mezzo servizio per tutta la vita :no:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1413 il: 10 Feb 2013, 08:44 »
Ragazzi qualcuno sul forum ha sperimentato qualche operazione per correggere la miopia?
Sono tentato a farla...

Ciao, ho visto solo adesso questo post.

Mi sono operato 5 anni fa a tutti e due gli occhi.
Mi mancavano 9,5 diottrie in un occhio e 9 nell'altro. In piu' un leggero astigmatismo.
Dopo l'operazione ci vedo 10/10 in tutti e due gli occhi. Sono soddisfattissimo.
Praticamente per me e' stato come il passaggio dalla standard definition al full HD  :D
Niente piu' occhiali ne' lenti a contatto.
Mi sono operato a modena (a 200m da dove abito). Costo 1600€ ad occhio se non ricordo male.
Consigliatissimo.
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1414 il: 10 Feb 2013, 13:21 »
Mi mancavano 9,5 diottrie in un occhio e 9 nell'altro.
:o
eri praticamente una talpa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1415 il: 10 Feb 2013, 14:27 »
la mia coinquilina ha credo la stessa miopia. senza occhiali  fatica a distinguere i volti a mezzo metro di distanza.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1416 il: 10 Feb 2013, 14:37 »
Fate conto che io con 2,25 ciascuno da 1 metro non vedo più...
Comunque io fra max 2 anni mi opero, non prima perchè purtroppo ho già in programma la seconda operazione di maxillo facciale... insomma tutti fortunati in salute su 'sto forum :)
PD.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1417 il: 10 Feb 2013, 16:20 »
Mi mancavano 9,5 diottrie in un occhio e 9 nell'altro.
:o
eri praticamente una talpa.

Si e adesso sono un cyborg con supervista (tipo deus ex) !

Vi do altri dettagli per chi fosse interessato.
E' consigliabile fare l'operazione quando la miopia si e' stabilizzata, quindi dopo che da almeno un paio di anni non avete piu' bisogno di modificare le diottrie delle lenti. A me e' successo intorno ai 28/30 anni. Chiaramente perche' altrimenti l'intervento non e' risolutivo. Quindi nemo 96, se il 96 sta per classe 1996 direi che devi aspettare un po' (ma poi dipende anche dall'entita' della tua miopia, dalla tua storia pregressa e dalle tue abitudini di vita).
Cinque anni fa mi dicevano che la migliore miopia operabile fosse quella intorno ai 4/5 diottrie. Per il mio caso non garantivano che sarebbe stato risolutivo (cosa che invece si e' avverata).
Dettagli sull'intervento: durata qualche decina di secondi (a seconda di quanto debbano limare con il laser) fanno entrambi gli occhi in una unica seduta. Il dolore agli occhi dura due/tre giorni.
Si ritorna a vedere abbastanza bene dopo almeno un paio di settimane e poi la vista migliora progressivamente nei primi 2/3 mesi. E' incredibile constatare mano a man che i giorni passano come la vista migliori ! Sembra di essere in quel film in cui piu' tempo passa e piu' ringiovanisci.

effetti collaterali: secchezza degli occhi (si tratta con colliri e lacrime artificiali) --> niente di paragonabile allo sbatti sbatti della combo occhiali+ lenti a contatto.
All'imbrunire, al cambio della luce si ha un calo della vista. Niente di preoccupante o che non ti permetta di guidare.
Per le prime settimane diventi fotosensibile. Utillizzo degli occhaili da sole in modo massiccio (un po' da vampiro ma niente di anormale).

Stop, dopo sei libero da occhiali e lenti. :yes:
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1418 il: 10 Feb 2013, 18:11 »
operazione fatta da due miei colleghi, sono rinati.

il mese prossimo faccio la risonanza alla spalla da perfetto imbelle la dovevo fare subito invece di passare per le inutili radiografie ed ecografie, dopo otto mesi sto esattamente come a luglio del 2012 più lo stomaco bucato dagli antinfiammatori.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1419 il: 10 Feb 2013, 18:23 »
A me han detto che gli occhi dopo l'operazione fanno un male boia, conferme?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1420 il: 10 Feb 2013, 18:41 »
mercoledi e' un mese di dieta. Ho perso 10kg. Purtroppo ho fatto solo due giorni di attività fisica,certo cammino, ma non e' come dedicare 30 minuti al giorno di camminata.

Cmq la parte piu dura e' nei momenti mondani, tipo aperitivi e cosi, e' un legno.

Sto seguendo una dieta ufficiale del dietologo eh, giusto per info:

no patate
no legumi
no maiale

per il resto ho tipo 100 kg di pasta al giorno e come concessione una birra e pizza a settimana, che in un mese non ho mai utilizzato.

A volte guardo con sguardo assassino chi mangia una piadina o delle patatine fritte, ma per il resto non e' cosi dura  ;) a fine febbraio ho la visita di controllo

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1421 il: 10 Feb 2013, 18:44 »
azz 10kg in un mese sono un boato
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1422 il: 10 Feb 2013, 18:51 »
A me han detto che gli occhi dopo l'operazione fanno un male boia, conferme?

Mio zio ha sclerato per 3 o 4 giorni, però penso che sia andato di PRK e non di Lasik.

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1423 il: 10 Feb 2013, 18:58 »
Con i laser "new-gen" non c'è più l'effeto "ho le pietre negli occhi e sto smaronnando". Non c'è neanche più l'obbligo di tenere gli occhi spalancati fino a fine operazione poichè, nel momento in cui chiudi la palpebra, il laser si blocca e riprende a funzionare solo alla riapertura della palpebra. Niente più dolore agli occhi  :hurt:
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1424 il: 10 Feb 2013, 20:57 »
A me han detto che gli occhi dopo l'operazione fanno un male boia, conferme?

Su questo punto e' molto soggettivo a sentire testimonianze di chi si e' operato.
Per quanto mi riguarda dalla mattina dopo circa (mi hanno operato nel pomeriggio) si sono risvegliati gli occhi e prima parte una specie di prurito (ma chiaramente gli occhi bendati non puoi nemmeno sfiorarli figuriamoci), poi pian piano questo prurito e' diventato molto fastidioso fino a diventare vero dolore.
Non scherzo che dopo un giorno cosi' volevo sbattere la testa contro il muro o strapparmi gli occhi .
Antidolorifici a manetta e sopportazione per due giorni. Poi piu' niente.
Comunque si sopravvive eh  :hurt:
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75