Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 336157 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1395 il: 10 Gen 2013, 13:55 »
Io non sono mai dimagrito tanto (senza aver per altro bisogno di farlo, quindi partendo dal peso forma o anche meno) come quando, andando a trovare la mia ragazza che era senza macchina, siamo stati costretti a camminare per spostarci.
Rinunciare a tanti piccoli dettagli (fare le scale invece di usare l'ascensore, uscire a piedi invece che in macchina, aumentare il numero di pasti evitando le "schifezze") di pigrizia è il modo migliore per ottenere un dimagrimento sicuro, graduale e soprattutto armonico...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1396 il: 10 Gen 2013, 14:05 »
Io ho perso circa 3kg da settembre a dicembre semplicemente riducendo le quantità di cibo e mangiando un po' più sano (pasta solo a pranzo o cena, per esempio). Il problema è che li ho ripresi tutti in meno di due settimane tornando in puglia per natale. Mi consolo pensando che se riuscirò a mantenere lo stesso ritmo dovrei riuscire a perdere circa 6-7kg prima dell'estate.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1397 il: 12 Gen 2013, 14:42 »
In medicina la calvizie è una materia molto strana. Da alcuni è vista come un mero difetto estetico con il quale non vale la pena nemmeno combattere. Da altri è vista come una vera e propria malattia in grado di abbattere verticalmente la qualità della vita. Su un campione di 100 persone 95 avranno la loro idea su cause e rimedi alla calvizie. Il barbiere ti dirà "taglia meglio i capelli, ricresceranno più forti", i laboratori labo vorranno farti usare crescina (che è un mero prodotto estetico), gli istituti helvetici senders propongono visite dermatologiche (a 200 euro), il medico di base "non capisco di queste cose, ma vai da un dermatologo, ma prova a mangiare cioccolato fondente e meno grassi magari è questo. o forse un po' di stress", il dermatologo "guarda io sono esperto in nei non saprei aiutarti".. (Parliamo di medici eh, gente che ha studiato 10+ anni, ma non possono sapere tutto di tutto) Fino ad arrivare al dermatologo esperto nella cura che ti proporrà finasteride+minoxidil. Finasteride e minoxidil comportnao diversi sides (calo del desiderio, tachicardia etc) in alcuni casi presentano fenomeni di recidiva, in altri casi risultano inefficaci ed a lungo termine servono solo a tamponare la malattia. Esistono altre cure di contorno (terapie laser, alimentazione priva di latticini, shampoo delicati, esercizio fisico, attività sessuale frequente etc) che aiutano a mantenere la situazione, ma sono molto difficili da sostenere. E non è detto che anche con quelle si ottenga un risultato del 100%. La sperimentazione e le ricerche su questa "cosa oscura" continuano, del resto finasteride è stata scoperta per caso (si cercava uan cura per il tumore alla prostata e si ottenne come side la ricrescita dei capelli), e tra le 1000 teorie bislacche e 400 prodotti miracolosi fermi alla fase trial 3 (secondo alcuni per interesse delle grandi case farmaceutiche che vogliono mantenere lo status quo al fine di vendere più finasteride possibile, che tra l'altro ora è anche fuori brevetto) ed altri che improvvisamente scompaiono, di fatti sembra che davvero nessuno ci capisca davvero a fondo di questa cosa. Gli studenti di medicina non lo sanno (essendo materia troppo di contorno e necessaria di troppo approfondimento), del resto se a farmacologia e dermatologia devi interessarti di cose serie non puoi mica pensare ai capelli.

Holy shit :o

Se le disavventure con le donne portano a questo, il mio futuro professionale si prospetta radioso.

No, sto parlando sul serio, davvero. Questo post sarebbe da pubblicare in una sede più in vista di un forum.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
R: Il topic Medico.
« Risposta #1398 il: 13 Gen 2013, 00:10 »
Io sono 1.83 per 100kg, e sto cercando di dimagrire in modo da arrivare almeno a 87-93 (che sembra tanto ma è quello che considero vicino al mio peso forma).
In passato sono arrivato a 112kg ed ero effettivamente sulla soglia del cicciobomba cannoniere.
Go, Lawless!

P.S. proud to be calvo, le donne lo ritengono molto meno importante di quanto si creda.
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1399 il: 13 Gen 2013, 00:22 »
negli ultimi anni causa stress (almeno credo) perdo tantissimi capelli ed ormai si stanno diradando, devo dire che mi spiace anche se ormai la pelata è sdoganata.
Quando saranno davvero radi ci darò un taglio e li porterò corti.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1400 il: 13 Gen 2013, 01:28 »
Lawless..cerca di cambiare le tue abitudini culinarie. Cerca di camminare molto piuttosto che correre. Mangia legumi, cereali, verdura, frutta, cerca di diminuire i carboidrati..con calma ma con decisione

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1401 il: 13 Gen 2013, 06:17 »
Visto che mi piace fare la punta al cazzo: cereali, frutta e legumi sono carboidrati, quindi se si vuole perdere peso non si possono mangiare come non vi fosse un domani (a differenza della verdura VERDE che può essere mangiata a tonnellate senza grossi problemi se non quello in sede di evacuazione :D).

Ovvio che meglio una zuppa di cereali o fagioli oppure un kilo di mele piuttosto che un piattone di pasta o una baguette farcita, ma come in tutte le cose ci vuole un minimo di ragionevolezza ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: R: Il topic Medico.
« Risposta #1402 il: 13 Gen 2013, 07:16 »
Io sono 1.83 per 100kg, e sto cercando di dimagrire in modo da arrivare almeno a 87-93 (che sembra tanto ma è quello che considero vicino al mio peso forma).
In passato sono arrivato a 112kg ed ero effettivamente sulla soglia del cicciobomba cannoniere.
Go, Lawless!

P.S. proud to be calvo, le donne lo ritengono molto meno importante di quanto si creda.

sei bello massiccio, ma 100kg è tantino dovresti posizionarti sugli 85Kg anche perchè portarsi dietro 15Kg di roba è fatica sprecata.

ho paura di pesarmi perchè con gli antistaminici e l'inattività forzata avrò sicuramente superato gli 85kg (sono 184) sostituendo massa muscolare con puro lardo di prima qualità

per quanto riguarda la calvizie basta guardare i milionari, se si fanno il trapianto loro vuol dire che ad oggi non ci sono cure efficaci per la ricrescita
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1403 il: 13 Gen 2013, 07:30 »
La pasta rulla. Prima di tagliare la divina pasta io taglierei i pessimi superalcolici.
Like a hand of God

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1404 il: 13 Gen 2013, 07:49 »
Posto che "pessimi" è una definizione molto personale ( ;D), ovvio che se uno vuole dimagrire deve tagliare anche l'alcol e deve tagliare prima quello che alimenti "veri".
Comunque, come detto, basta ragionevolezza, se uno è solito bere alcolici tutti i giorni, sì, ha bisogno di tagliarli, se uno si concede la classica serata settimanale in cui beve in compagnia, no, può continuare ad avere la sua serata e tagliare sul resto perché evidentemente il problema non sta lì.

Per dire, io ai tempi ho perso quasi 20 kg eppure mi sfondavo d'alcol uno o due volte la settimana.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1405 il: 13 Gen 2013, 07:54 »
La pasta rulla. Prima di tagliare la divina pasta io taglierei i pessimi superalcolici.

quoto, anche perchè mettersi a dieta mantenendo l'acol è abbastanza rischioso
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1406 il: 21 Gen 2013, 12:05 »
Ragazzi qualcuno sul forum ha sperimentato qualche operazione per correggere la miopia?
Sono tentato a farla...

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1407 il: 09 Feb 2013, 16:09 »
Ammettiamo di avere dolori intercostali tipo infarto del miocardio, di averli già avuti e di essersi recato sempre al pronto soccorso piegato in due per farsi fare un paio di punture di cortisone. Esistono metodi casalinghi per farseli passare oppure mi tocca avere di nuovo a che fare con la sanità lombarda (la migliore!!!!!1!1!! cit. Formigoni). Cioè, se mi svuoto una confezione di Momentdol in tre giorni mi passano o no?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1408 il: 09 Feb 2013, 16:59 »
Ragazzi qualcuno sul forum ha sperimentato qualche operazione per correggere la miopia?
Sono tentato a farla...

Le persone con cui ho parlato direttamente sono tutte soddisfatte, anche se il campione è piccolo e parliamo di miopie pure (non astigmatiche).

Prima o poi dovrò decidermi anche io, quando avrò i soldi.



Ammettiamo di avere dolori intercostali tipo infarto del miocardio, di averli già avuti e di essersi recato sempre al pronto soccorso piegato in due per farsi fare un paio di punture di cortisone. Esistono metodi casalinghi per farseli passare oppure mi tocca avere di nuovo a che fare con la sanità lombarda. Cioè, se mi svuoto una confezione di Momentdol in tre giorni mi passano o no?

Purtroppo la parola giusta è "forse".

Nel senso che prima o poi passano da soli, ma è impossibile prevedere quanti giorni ci andranno.

Se ti prendi il Momendol ricordati di essere a stomaco pieno.

Ah, le punture di cortisone te le puoi anche far prescrivere per uso domiciliare, non devi per forza andare al PS. Poi si tratta solo di imitare l'amico Snake e piantarsi l'ago nella coscia...

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
R: Il topic Medico.
« Risposta #1409 il: 09 Feb 2013, 17:13 »
Terza operazione al ginocchio in 3 anni.. Non racconto le altre per non annoiare, ma questa mi sta facendo soffrire non poco. Il menisco era completamente staccato ed il tendine popliteo mi faceva uscire il menisco dalla sede e la rotula andava per i fatti suoi (quantomeno è quello che ho capito). Quindi oltre ai 3 soliti buchi dell 'artroscopia (quindi adesso sono a quota 9 buchi nel ginocchio) ho circa 7cm di taglio esterno che a quanto pare è servito per "graffare" il popliteo sulla rotula... Quindi 1 mese di tutore inclinato a15° stampelle e male boia.
oneloveforchi