Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 336170 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1380 il: 24 Nov 2012, 02:38 »
Certo che con 'sta storia si sono proprio accaniti contro di te!
Il mio medico curante quando a fine agosto ho dovuto fare lo stesso certificato per rinnovare la patente me lo ha fatto al volo.

Poi vabbeh, chiaramente il sistema Italia ci ha messo il suo e quindi il bollino da attaccare sulla patente è arrivato a casa dopo due mesi. Cosa che mi ha costretto a partire con la patente scaduta e ora sono in attesa che mi arrivi qui a Sydney.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1381 il: 24 Nov 2012, 11:42 »
stavolta è quell'ignorante codardo del mio dottore che al più presto devo cambiare, meglio una vacca che lui a farmi da medico curante  >:(

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1382 il: 24 Nov 2012, 13:04 »
vabbè fatti un'analisi del sangue al volo così non rompe
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1383 il: 24 Nov 2012, 13:33 »
no, non esiste, io le analisi le ho fatte già lunedi, NON ha senso che lui basi il certificato sulle STESSE analisi su cui si baserà la CML, la legge è chiara: lui lo deve fare in base a ciò che ha o non ha in possesso da quando mi ha in cura, cioè NULLA

ho parlato anche con amici avvocati e mi danno pienamente ragione, è lui un gran bastardo, e se la cml giovedi mi dà 6 mesi invece di congedarmi (o al massimo tornare tra 2 anni), da lui vado per il risarcimento di danni che sta andando contro ai suoi doveri e alla legge

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1384 il: 24 Nov 2012, 13:53 »
bho non lo so a me il certificato anamnestico me l'hanno sempre fatto al volo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1385 il: 24 Nov 2012, 13:58 »
appunto, a chiunque lo fanno al volo, è lui che si sta ostinando e mi deve far passare i guai

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1386 il: 02 Gen 2013, 09:40 »
la spalla non molla, oggi mi faccio prescrivere la risonanza magnetica dal doc, dall'eco si vede poco

poi chiamo il cup e vedo quanto è il tempo di attesa, temo che per fare le cose in tempi umani mi tocchi andare di nuovo dal privato
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1387 il: 02 Gen 2013, 11:29 »
per la cronaca, il medico bastardo (che cambierò a breve), il certificato non me l'ha fatto più, l'ha fatto mio zio ed è andato tutto bene, alla faccia chiavica sua
s'naddafà tutt e mericin

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1388 il: 02 Gen 2013, 12:53 »
la risonanza l'ho trovata una 270 euri dal privato
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1389 il: 10 Gen 2013, 12:21 »
stasera ricevero' ufficialmente la mia personalissima dieta. Mai fatta una ( provato un paio di volte una fai da te, le solite diete un po' lame)

ora io non sono proprio cicciobombocannoniere, sono alto 1,83 per 114 KG, ma c'ho sta pancia che devo buttare giù.

Ora un'ansia che ho e' che ho paura che perdendo peso la pelle non si "adegui" alla dieta, e che mi caschi il tutto.Tanto magari da dover ricorrere alla chirurgia

 Da qui l'idea di fare attività fisica.

Pensavo alla corsa.Sia ben chiaro, sono sedentario da far schifo, ho smesso di fare sport quando avevo tipo 14 anni, per dire.

Qui su tfp c'e qualche mega ex ciccio che ha perso tanti chili e che puo' darmi delucidazioni/risposte/dritte per questa ansietta che ho sulla pelle?

thanx


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1390 il: 10 Gen 2013, 12:36 »
Come già detto nel topic sportivo, non serve una dieta drastica, serve un nuovo regime alimentare sano e attività fisica regolare. Non devi ragionare nel fatto di perdere la pancia in 2/3/4 mesi, devi cominciare a pensare a vivere meglio, mangiare regolare, sano e fare movimento, neanche eccessivo eh? Una sana camminata di 1 ora per 3/4 giorni alla settimana possono anche andare bene.
Se invece l'obbiettivo è quello di dimagrire rapidamente, sicuramente avrai problemi, perchè il fisico tarderà ad adattarsi e la testa ancora di più.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1391 il: 10 Gen 2013, 12:38 »
Se sei "pesante" meglio evitare la corsa, perché rischi problemi alle ginocchia. Meglio nuoto o bicicletta.
Sulla questione pelle non saprei, ma credo ci vogliano ben più di 114Kg per causare problemi di quel tipo ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1392 il: 10 Gen 2013, 12:44 »
Come già detto nel topic sportivo, non serve una dieta drastica, serve un nuovo regime alimentare sano e attività fisica regolare. Non devi ragionare nel fatto di perdere la pancia in 2/3/4 mesi, devi cominciare a pensare a vivere meglio, mangiare regolare, sano e fare movimento, neanche eccessivo eh? Una sana camminata di 1 ora per 3/4 giorni alla settimana possono anche andare bene.
Se invece l'obbiettivo è quello di dimagrire rapidamente, sicuramente avrai problemi, perchè il fisico tarderà ad adattarsi e la testa ancora di più.

si immagino che sia piu di tutto un cambio mentale. Voglio dire io fuori dai pasti non mangio mai tipo, ma mi spacco di carboidrati pranzo e sera, sono una buona forchetta e di sabato sera se esco vado solo di super alcolici.

sono conscio del fatto che ho una pessima alimentazione e delle pessime abitudini, la dieta mi serve come guida, al fine di poter cambiare abitudini, spero senza soffrirne troppo.

Per quanto riguarda l'attivita' fisica, dici che per iniziare una camminata a passo sostenuto per 1 oretta potrebbe aiutare? in effetti come dice Dan la corsa potrebbe essere deleteria all' inizio.

La bicicletta e' ok, ma non so se possa essere davvero utile. Devo bruciare e rassodare, in teoria

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1393 il: 10 Gen 2013, 13:01 »
Per quanto riguarda l'attivita' fisica, dici che per iniziare una camminata a passo sostenuto per 1 oretta potrebbe aiutare? in effetti come dice Dan la corsa potrebbe essere deleteria all' inizio.

Una collega di mia moglie era 1,70 per 100 kili e ha abbinato alla dieta della dietologa 1 ora di camminata a passo spedito al giorno e si è trovata molto bene, tanto che dopo avere finito la dieta si fa la sua passeggiata 3 o 4 volte alla settimana, senza correre.
In tigella veritas

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1394 il: 10 Gen 2013, 13:05 »
Per quanto riguarda l'attivita' fisica, dici che per iniziare una camminata a passo sostenuto per 1 oretta potrebbe aiutare? in effetti come dice Dan la corsa potrebbe essere deleteria all' inizio.

La bicicletta e' ok, ma non so se possa essere davvero utile. Devo bruciare e rassodare, in teoria
Non solo potrebbe andare ma è esattamente quello che dovresti fare.
Oh, te lo dice uno che ha il tuo stesso stile di vita, anche se alterno fasi in cui seguo di più i miei consigli, ma generalmente cerco di starci attento e anche se rimango sovrappeso (sempre) cmq non divento una barca come una volta.