Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 335611 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1350 il: 29 Ago 2012, 15:58 »
quando mi sono affidato ciecamente ai professoroni ho preso sempre grosse inculate avvocati, consulenti finanziari, dottori. Non è che in rete prendi la laurea, ma magari eviti di comprarti le azioni di facebook.

se uno ti liquida prescrivendoti lo xanax tu vai in rete, leggi che è merda e ci pensi bene prima di prenderlo. No?



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1351 il: 29 Ago 2012, 16:53 »
Oltretutto, Katana, tu passi un mucchio di tempo in bici. Hai voglia ad andare di cortisone e terapie fisiche: continui a sollecitare la parte lesa...
Non sono sicuro che la bici leda la parte lesa, difatti provo molto più dolore e più velocemente andando a piedi, stando seduto su una sedia (divano che sprofonda non ne parliamo neppure) e stando fermo in piedi.

Pedalare non mi provoca alcun dolore, con la mountain bike in salita e/o bici "normale" il peso del tuo corpo viene scaricato in maniera diversa, in pratica ci sono 5 punti di appoggio (chiappe e in mezzo, due mani, 2 piedi), la posizione inoltre è diversa e non grava sul coccige.

In mountain bike "freeride" (o downhill) non ci si siede mai, e anche lì la posizione è diversa. Credo che il grosso del lavoro di sostegno lo facciano addominali e lombari, lasciando di per se libere le vertebre.

Insomma durante le ferie ogni giorno che passeggiavo con ragazza e cane era una tortura. Quando ho ripreso la bici stavo meglio.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1352 il: 29 Ago 2012, 17:27 »
Scappa pure. In USA ti chiedono 70 dollari per toglierti il cerume dall'orecchio. In compenso puoi comprare bottiglioni di aspirina sufficienti ad ammazzare un condominio, senza ricetta.
Non credo di avere fatto alcun paragone con gli USA.
E comunque alla fine siamo d'accordo: la situazione italiana attualmente è insostenibile. In altri paesi ti spennano? Ok, ci sono le assicurazioni sanitarie e non ti ciucciano soldi arbitrariamente dalla busta paga per farne bustarelle e magna magna.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1353 il: 29 Ago 2012, 17:52 »
se uno ti liquida prescrivendoti lo xanax tu vai in rete, leggi che è merda e ci pensi bene prima di prenderlo. No?
Cosa vuol dire "è merda"? Anche l'aspirina è merda. Perché quella la prendi e lo Xanax no? A qualcuno lo Xanax è d'aiuto.


Non credo di avere fatto alcun paragone con gli USA.
E comunque alla fine siamo d'accordo: la situazione italiana attualmente è insostenibile. In altri paesi ti spennano? Ok, ci sono le assicurazioni sanitarie e non ti ciucciano soldi arbitrariamente dalla busta paga per farne bustarelle e magna magna.
Il paragone l'ho fatto io, a titolo di esempio. All'estero, anche le cazzatine che diamo per scontate costano un botto.

La situazione italiana non è insostenibile. La qualità c'è, il principio del SSN è ottimo. Con il SSN non ti ritrovi in quelle situazioni "mi sono segato medio e anulare con la sega circolare, all'ospedale mi hanno detto che riattaccare l'anulare costa 5000 dollari e il medio 30000. L'assicurazione non me li copriva tutti e due, sono un romantico e mi sono fatto riattaccare l'anulare, ha ha ha".

Oltretutto, le assicurazioni stanno diventando sempre più anali. Ormai è pieno di gente che viene a dirmi che la dicitura sull'impegnativa non va bene, se non scrivo così e cosà l'assicurazione non rimborsa, anche se in effetti sto scrivendo la stessa cosa. Anzi, talvolta il medico è praticamente costretto a dichiarare il falso (reato penale e sempre doloso) per soddisfare il capriccio dell'assicurazione. Le virgole possono costare care, una parola in più o in meno può diventare un'arma davanti al giudice.

Il magna magna è italianamente fisiologico, e le leggi per il risparmio sono ovviamente fatte per tagliare tutto ciò che non tocca gli interessi dei soliti noti. Ma non è che il sistema non funzioni, o sia concettualmente insostenibile.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1354 il: 29 Ago 2012, 18:01 »
Che il principio del SSN sia ottimo non toglie il fatto che, e scusate se mi ripeto, la "situazione italiana" sia insostenibile. Non solo quella sanitaria, certo.
Il magna magna è endemico dell'Italia? Questo ovviamente non lo rende giustificabile, visto che ultimamente sta mandando in vacca una nazione (le vacche grasse sono bell'e finite).
Se devo aspettare un anno per togliermi quello che potrebbe essere allegramente un tumore (perché nessuna biopsia è stata fatta), il sistema attualmente non funziona. E che sia buono in potenza onestamente mi frega poco.
Professional Casual Gamer

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1355 il: 29 Ago 2012, 18:08 »
Allora io che ho sclerato per aver atteso un mese in più del previsto per essere operato posso ritenermi fortunato?
Bella merda.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1356 il: 29 Ago 2012, 18:32 »
Mio padre è ricoverato da qualche giorno al policlinico per un idrocefalo. Oggi giornata di paura & delirio:

Ore 12:00, mi squilla il telefono:

Infermiera: Si, buongiorno, senta può venire qui con urgenza?
Pierre: Uhm perchè, che succede?
Infermiera: Eh, c'è suo padre che si è vestito e vuole andare a casa, ma per noi ancora non è assolutamente dimesso. Può venire qui e convincerlo?
Pierre: Beh, al momento mi è difficile passare. Posso però chiamarlo e dissuaderlo a voce.
Infermiera: Eh, ma se nel frattempo scappa?
Pierre: Scusi non ho capito bene. In che senso "scappa"?
Infermiera: Si si, scappa. Si infila le scarpe e scappa dall'ospedale a piedi.
Pierre: Beh, se scappa vi denuncio. Mi sembra semplice.
Infermiera: Ah. D'accordo allora, buona giornata.
Pierre: Buona giornata anche a lei, arrivederci.

Ore 12:01, chiamo mio padre:

Pierre: Oh Pa, guarda che ancora non sei dimesso. Non puoi andare a casa.
Papà: Ma come? Ieri sera il medico mi ha detto che oggi potevo uscire.
Pierre: Eh no, devi stare lì ancora qualche giorno. Così mi hanno appena detto.

...dopo lunghe discussioni...

Papà: Ah ok, va bene. Allora rimango.

Ore 15:00, ri-squilla il telefono:

Medico: Si buongiorno, volevo avvertirla che per me suo padre può essere dimesso tranquillamente anche oggi.
Pierre: ...

*____________________*

Roba da matti.

« Ultima modifica: 29 Ago 2012, 18:38 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1357 il: 30 Ago 2012, 11:58 »
se uno ti liquida prescrivendoti lo xanax tu vai in rete, leggi che è merda e ci pensi bene prima di prenderlo. No?
Cosa vuol dire "è merda"? Anche l'aspirina è merda. Perché quella la prendi e lo Xanax no? A qualcuno lo Xanax è d'aiuto.


è d'aiuto quando lo prendi poi non ne puoi più fare a meno, è una controindicazione pesante, magari uno ci pensa prima se può risolvere in qualche altro modo.
« Ultima modifica: 30 Ago 2012, 12:16 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1358 il: 30 Ago 2012, 12:03 »
Mio padre è ricoverato da qualche giorno al policlinico per un idrocefalo. Oggi giornata di paura & delirio:


vabbè alla fine l'hanno dimesso quindi suppongo sia ok, questo conta

a mia madre gli stanno siringando via il liquido dai polmoni, l'ho portata che non respirava
è bella massiccia, il dottore si è meravigliato quando ha visto le cicatrici da operazioni che ha.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1359 il: 27 Ott 2012, 18:15 »
Mercoledì facendo palestra mi devo essere fatto qualcosa, sta di fatto che ogni tanto mi è venuta una piccola fitta ad una costola destra, magari dormendo quando mi rotolo su me stesso. A lavoro tutto OK, in palestra ancora tutto ok, ma oggi pomeriggio mentre ero in vasca la fitta è diventata lancinante: per non sentirla dovevo trattenere il respiro perché inspirando troppo ed espirando troppo mi faceva male. Non sono nemmeno riuscito a lavarmi le gambe e le zone intime perchè non riuscivo a raggiungerle senza soffrire come un cagnaccio rabbioso bastonato. Credevo di avere una costola rotta, ma non so come diagnosticarmi la cosa (toccando le costole non mi faceva male. Non ho premuto troppo però perché avevo paura della fitta). Mi alzo dalla vasca, in piedi, e tutto passa. Come non fosse successo nulla. Però se torco il busto vedo le stelle di nuovo.
Secondo voi che può essere?



PS: le zone intime me le sono lavate una volta alzatomi in vasca, non preoccupatevi per i cattivi odori...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1360 il: 28 Ott 2012, 08:13 »
Non mi sono mai rotto una costola, ma mia mio padre se n'è rotte due. Ti posso dire che se la costola è rotta manco riesci a camminare o respirare stando in piedi senza sentire fitte lancinanti.
Mi suona un po' strano poi che il dolore sia salito di intensità fino a diventare insopportabile, nel senso, è fattibile, ma non può essere una costola rotta. Per rompersi una costola bisogna prendere una botta bella secca!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1361 il: 28 Ott 2012, 16:20 »
Invece mio padre una volta è stato ricoverato con dolori lancinanti al petto e credeva di avere avuto un attacco di cuore, mentre in realtà si era rotto una costola 4 giorni prima (ma il dolore era apparso dopo almeno 48 ore) quando un ragazzino esuberante all'uscita da scuola gli era piombato addosso per strada.
Una volta mio fratello se ne è rotte due lavorando nel bosco con la legna e gliel'hanno diagnosticato anche a lui giorni dopo, perché i primi giorni non sentiva nulla... Sarà una cosa di famiglia.

Oggi non mi ha mai fatto male ma dopo vado a farmi il bagno... Forse la posizione vasca (testa piegata in avanti e diaframma schiacciato) stimola il dolore... O forse era solo un crampo/stiramento/gnagnafru di cui domani mi sarò dimenticato... Intanto stanno arrivando le prime influenze. Non è troppo presto?

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1362 il: 29 Ott 2012, 15:38 »
Potrebbe essere anche solo un "nervo incavallato" o qualche misteriosa mistera simile. Anche se è molto strano per essere a livello delle costole, però sai.. addominali che tirano, altri muscoli piccolini che magari hai stressato in palestra.. cose così.
Se il dolore persiste anche a questo bagno:
1) controlla di non avere degli spuntoni invisibili nella vasca
2) fatti vedere da un medico
3) fatti palpare da una amica.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1363 il: 29 Ott 2012, 15:43 »
I classici "dolori intercostali", mai capito cosa cazzo siano.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1364 il: 29 Ott 2012, 16:02 »
I classici "dolori intercostali", mai capito cosa cazzo siano.
A me m'avevano venduto la spiagazione che fossero fasci muscolari "pizzicati" dal movimento delle costole. Fanno abbastanza male cmq.
La costola rotta, se vuoi una prova definitiva, la scopri tastando il lato dolorante.
Se schiacci e svieni*, beh, costola rotta.

*non intendo svenire svenire, ma magari fallo in presenza di altri.