Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 334338 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1170 il: 15 Feb 2012, 18:38 »
beh dai: sopra si...
hummm...
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1171 il: 15 Feb 2012, 18:45 »
Per stare sopra la lavatrice dovrei infilarmi nel forno. E' incassata.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1172 il: 15 Feb 2012, 18:49 »
scusa wis : hai la lavatrice in cuicina o il forno il lavanderia?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1173 il: 15 Feb 2012, 18:58 »
Wis lava i piatti con la lavatrice, è avanti.
Oppure asciuga i panni nel forno.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1174 il: 15 Feb 2012, 20:19 »
Ho la lavatrice in cucina.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1175 il: 15 Feb 2012, 20:32 »
siamo ot-
Però sei la prima persona che conosco che ha la lavatrice in cucina. Scelta obbligata o sei un sovversivo?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1176 il: 15 Feb 2012, 22:30 »
Bagno lungo e stretto (alla ligure, direi a questo punto :D ) chiama lavatrice in cucina. Noi l'abbiamo in cucina (sia noi studenti che noi famiglia) e mia nonna pure ;D

Per non continuare l'OT: cosa posso prendere per regolarizzarmi il ciclo sonno/veglia? Non so se è il fuso o meno ma sta di fatto che non mi addormento più prima delle 3/4 (però qua alle 8 suona la sveglia :( )
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1177 il: 15 Feb 2012, 23:36 »
Per non continuare l'OT: cosa posso prendere per regolarizzarmi il ciclo sonno/veglia? Non so se è il fuso o meno ma sta di fatto che non mi addormento più prima delle 3/4 (però qua alle 8 suona la sveglia :( )

Si prende la melatonina in questi casi. Io l'unica volta che ho affrontato il jet lag l'ho presa e ho retto bene, ma non so come sarebbe andata senza prendere niente.

Tornando alla risonanza di naked, ho una domanda. Anche io devo farne due tra poco, precisamente cervicale e dorsale. Il mio dubbio è che ho un residuo dell'apparecchio che portavo da ragazzo (lunga storia...) in pratica è un  filo di ferro che sta dietro gli incisivi inferiori. Secondo voi può dare problemi per la risonanza? Chi ne ha già fatta una magari lo sa.
bubbo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1178 il: 15 Feb 2012, 23:44 »
Boh, la prima volta che lo feci, anni fa, il piercing al capezzolo me lo fecero togliere.

Peró mi son sempre chiesto come fanno quelli che han pezzi di metallo chirurgico in corpo....

Se parli con i tecnici della risonanza é meglio ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1179 il: 15 Feb 2012, 23:53 »
Se parli con i tecnici della risonanza é meglio ;D

Sì per forza lo segnalo, anche sul foglio che ti danno da compilare c'è la casella da crocettare se hai l'apparecchio.
Però se lo so prima, corro dal dentista e mi faccio togliere il filo residuo.
bubbo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1180 il: 15 Feb 2012, 23:57 »
C'é anche la casella per i tatuaggi.... Non ho capito che c'entrano con la risonanza.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1181 il: 16 Feb 2012, 00:16 »
siamo ot-
Però sei la prima persona che conosco che ha la lavatrice in cucina. Scelta obbligata o sei un sovversivo?
Forse questo OT meriterebbe un topic a parte perché ora la questione mi incuriosisce.
Anch'io sono di Genova e sia in casa dei miei che in quella in cui sono ora in affitto la lavatrice è rigorosamente in cucina! Siamo strani noi?? :whistle:

Invece riguardo all'argomento risonanza: i tatuaggi "potrebbero" dare qualche problemino sia al paziente (un po' di bruciore) che all'esame (qualche artefatto dovuto all'inchiostro) ma in realtà penso sia solo una prevenzione e non una reale controindicazione.
Per chi si è fatto operare in passato il discorso varia a seconda di quello che ha fatto e quando. Tutte le clip o protesi metalliche utilizzate più o meno dal 2000 in poi sono magneto-compatibili, nel senso che non vengono attratte dalla forza magnetica della risonanza ma possono comunque inficiare l'esame dando artefatti più o meno evidenti.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1182 il: 16 Feb 2012, 00:22 »
Sempre in tema risonanza, prima di effettuare l'esame devi fare la verifica della crearinina.
Due anni fa il valore era a 1.7. I valori regolari vanno dallo 0.7 a 1.3

Sono andato da un rinomato nefrologo che, come prima cosa, mo ha prospettato nel giro di 20 anni una viata da dializzato.
Che é come un treno in corsa che puó essere solo rallentato ma non fermato.

L'altro giorno ho fatto l'esame: 1.4

Ora sti luminari quando parlano con i propri pazienti si rendono conto di quanto puó star male una persona a sentirsi dire certe cose?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1183 il: 16 Feb 2012, 02:12 »
oggi mi hanno fatto tre risonanze magnetiche. mi hanno infilato nel cilindro magico per più di un'ora.
E' rilassante. Poi i rumori meccanici mi tranqullizzano. Penso di essermi addormentato. :)

ammetto anche io, se non fosse che spesso il contesto pregresso per cui ti ritrovi a farne una non è proprio sinonimo di tranquillità e magari sei teso perchè stai lì a chiederti cosa ti troveranno o non, credo che stare lì nella capsula sci-fi sia una delle cose più rilassanti che ricordi :) (io poi adoro i rumori fissi, placidi, circolari, tipo il phon la lavatrice, mi rilassano come poco altro)... ne ho fatte 2, l'ultima 45 minuti che sono assolutamente volati... sì, mi sono senz'altro addormentato

dove in genere le ho fatte, in un rinomatissimo centro nel Molise, cioè un luogo rinomatissimo ma che non esiste, hanno però colori ridicoli, arancione-verde, sembrano stanze d'asilo :D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1184 il: 16 Feb 2012, 11:12 »
C'é anche la casella per i tatuaggi.... Non ho capito che c'entrano con la risonanza.

Beh questo viene spiegato in una puntata del dr. House. Il paziente era un galeotto che aveva quei tatuaggi fatti in galera e la risonanza gli ha strappato fuori dalla pelle l'inchiostro, perchè conteneva dei metalli evidentemente. Comunque i tatuaggi moderni fatti da veri tuatuatori non presentano questi problemi, però sul modulo te lo chiedono perchè potresti avere un tatuaggio fatto con tecniche vecchie o comunque artigianalmente.
bubbo