Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 336050 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1065 il: 30 Set 2011, 16:36 »
maxalt rpd
Naked, da come la descrivi la tua è nettamente emicrania e personalmente un farmaco come quello l'avrei provato molto prima, intendo proponendotelo come medico. Non voglio mai sputare sull'operato dei colleghi a meno che non si tratti di cazzate palesi, ma in questo caso è strano che non ti avesse proposto almeno di fare un tentativo. Comunque, se funziona, tanto meglio, ha anche contribuito alla diagnosi.
La questione è che io ho sempre pensato fosse dovuto alla cervicale e con il mio medico non ho mai parlato di questi miei mal di testa. Quindi lui non ha colpe. La colpa è tutta mia. :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1066 il: 30 Set 2011, 16:45 »
Grazie Ego. Sono un catorcio ultimamente. Ho anche problemi al braccio destra a causa dell'uso della tavoletta grafica. Ho fatto tempo fa l'elettromiografia e non sono uscite anomalie e mi era pure passato ogni fastidio. Adesso è tornato pure quello. No davvero, la sfiga mi ha decisamente puntato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

armandyno

  • Visitatore
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1067 il: 04 Ott 2011, 11:15 »
Anche io ho una cosa simile a keigo e sono anche andato dal dottore che mi ha prescritto una cura di vitamine (A, C, E). L'ho seguita per un pò poi ho smesso per mancanza di risultati. Negli ultimi mesi però la stringente sensazione di avere una palla da tennis in gola è scomparsa e con essa anche la sensazione di stare su una nave tra nauesa e giramenti di testa.

Ultimamente però ce l'ho di nuovo. E sembra che ogni volta che devo mangiare mi venga da vomitare, salvo poi ingozzarmi senza conseguenze negative.

Sto cominciando a pensare che sia una reazione nervosa.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1068 il: 05 Ott 2011, 13:11 »
Stamattina mio padre ha cominciato a sentire freddo verso le 10. Adesso è a letto che trema come una foglia e dice di sentirsi tremare tutti i nervi. Febbre non ne ha.
Lui dice che è un attacco di panico, che gli è già successo.
O può essere qualcosa d'alro? Certo è stranissimo ha proprio freddo, e così, da un momento all'altro.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1069 il: 06 Ott 2011, 19:39 »
Stamattina mio padre ha cominciato a sentire freddo verso le 10. Adesso è a letto che trema come una foglia e dice di sentirsi tremare tutti i nervi. Febbre non ne ha.
Lui dice che è un attacco di panico, che gli è già successo.
O può essere qualcosa d'alro? Certo è stranissimo ha proprio freddo, e così, da un momento all'altro.

Oggi anche la febbre e dolori a fare pipì Tremori spariti. Il medico ha detto che è una cistite (infezione vie urinarie)
Ma la cosa dei tremori è stata assurda

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1070 il: 06 Ott 2011, 20:54 »
Oggi anche la febbre e dolori a fare pipì Tremori spariti. Il medico ha detto che è una cistite (infezione vie urinarie)
Ma la cosa dei tremori è stata assurda
Come sospettavo. Alcune infezioni sono caratteristicamente accompagnate da febbre con brividi scuotenti, in particolare le infezioni della cistifellea e dei reni/vie urinarie. Personalmente lo sorveglierei con attenzione nelle prossime 48 ore, badando per esempio alla temperatura che raggiunge la febbre (quindi preferibilmente che non abusi di Tachipirina) e all'evoluzione dei sintomi. Se comincia ad avvertire dolore al fianco o al basso ventre oltre che durante la minzione, pronto soccorso subito: certe infezioni cominciano subdolamente, ma ti fanno perdere il rene. È particolare che i brividi abbiano preceduto la febbre, ma non impossibile.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1071 il: 06 Ott 2011, 23:04 »
È particolare che i brividi abbiano preceduto la febbre, ma non impossibile.
A me capita sempre. Quando sono influenzato mi accorgo che mi sta salendo la temperatura proprio dal freddo che mi viene.
L'ultima volta che ho avuto 39+ di febbre (la volta che sono svenuto nel bagno prendendo una facciata) avevo incrementi di temperatura con tremori talmente violenti che non riuscivo a stare fermo e battevo letteralmente i denti. Mai capitati così forti.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1072 il: 06 Ott 2011, 23:08 »
Eh, a me magari prima viene freddo, ma i brividi veri e propri li ho solo con febbre conclamata (come tre notti fa, ho avuto un breve attacco di brividi violentissimi ma mi sentivo già nettamente caldo).

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1073 il: 07 Ott 2011, 14:41 »
era esofagite. Gaviscon e limpidex e ci vediamo
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1074 il: 07 Ott 2011, 21:19 »
Oggi anche la febbre e dolori a fare pipì Tremori spariti. Il medico ha detto che è una cistite (infezione vie urinarie)
Ma la cosa dei tremori è stata assurda
Come sospettavo. Alcune infezioni sono caratteristicamente accompagnate da febbre con brividi scuotenti, in particolare le infezioni della cistifellea e dei reni/vie urinarie. Personalmente lo sorveglierei con attenzione nelle prossime 48 ore, badando per esempio alla temperatura che raggiunge la febbre (quindi preferibilmente che non abusi di Tachipirina) e all'evoluzione dei sintomi. Se comincia ad avvertire dolore al fianco o al basso ventre oltre che durante la minzione, pronto soccorso subito: certe infezioni cominciano subdolamente, ma ti fanno perdere il rene. È particolare che i brividi abbiano preceduto la febbre, ma non impossibile.

Grazie Ego però così mi spaventi.
Gli ho chiesto se gli fa male ai fianchi o basso ventre lui dice di no.
Gli sono venute pure le emorroidi e la diarrea. Avrebbe dovuto fare l'esame delle urine ieri ma non si poteva, quindi il medico ha consigliato di prendere delle pastiglie di antibiotico e fare gli esami più avanti. Mah

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1075 il: 03 Dic 2011, 06:33 »
ieri ero in ufficio e a un certo punto mi viene mal di stomaco. Vado in bagno e ho conati di vomito: non esce niente.
Poi incomincia a girarmi la testa. Mi faccio portare a casa da un collega.
Arrivo a casa e corro in bagno: non so quanti litri di bile ho vomitato. devastante. Mi sono pure preoccupato.
Non avevo un attacco di bile... boh.. forse da quando da piccolo mi sono mangiato un barattolo intero di nutella.

  :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1076 il: 03 Dic 2011, 09:22 »
Cè in giro una brutta influenza gastrointestinale... :(

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1077 il: 21 Dic 2011, 19:29 »
Ah, come amo i luoghi comuni:

La pediatra part-time, pagata da tutti noi

Non ho voglia di iscrivermi al sito del Corriere solo per rispondere, tanto non cambia idea nessuno e nessuno impara niente.

Certo poi, quando hai visto com'è il pronto soccorso di un ospedale pediatrico, ci hai lavorato dentro invece di portarci il bambino, la visione che hai è ben altra.

Senza contare che, soprattutto nel caso dei bambini, la maggior parte delle persone vola al PS senza nemmeno considerare la guardia medica, perché "ah no, della guardia medica non mi fido".

Ho assistito personalmente a scene del tipo "Come mai ha portato il bambino, signora?" "Perché ha la febbre." "Quanto?" "37.5°" "Da quando?" "Dalle 6 di stamattina"
Questa scena si è verificata poco dopo le 8 di mattina. E non è stata l'unica.

O l'altro: "Ma dal pediatra non l'avete portato?" "Ah no, di quella lì non ci fidiamo. Quindi quando ci serve qualcosa, veniamo qui."

Poi invece vengono bambini che ricevono lì la prima diagnosi di diabete, e più spesso che no sono belli tranquilli e i genitori, se non proprio tranquilli, per lo meno non sono agitati.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1078 il: 22 Dic 2011, 10:10 »
Ho una amica Otorinolaringoiatrablablabla.

Ieri voleva giocare con me. Ma seriamente, quindi non sbavate immaginadovi prestazioni sessuali. ok?

Mi ha visitato le orecchie e "AHHHHHHHHH!" diventa seria e mi dice che ho del cerume.
Gratta gratta, tira tira ed escono dei piccoli cosini di cerume e io esclamo "buah, che schifo" e lei "eh, questo è niente!"

Gratta gratta, bagna bagna, tira tira ...esce una cosa orrenda spropositamente enorme sarà stato lungo un centimetro.

Aggiungo il fatto che stavo sudando tanto e avevo pure un senso di nausea. Un altro dottore è intervenuto alla pulizia.

Pulito tutto, mi hanno assolutamente sconsigliato di usare gli auricolari per ascoltare musica.

Non li userò mai più.
Se li usate tanto, fatevi un controllino.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1079 il: 22 Dic 2011, 10:37 »
Oddio per fortuna non li uso mai.
Ma era tutta roba tua, o degli auricolari in parte?