Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 336171 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1035 il: 25 Ago 2011, 14:38 »
Per curiosità, se ti avessi detto di non preoccuparti e di attendere l'esacerbarsi dei sintomi per andare dal medico tu lo avresti fatto?
Te lo chiedo non perchè credo che lo avresti fatto davvero eh,  maperchè secondo me, per quanto piacevole e magari utile come beneficio di inventario, questa cosa di chiedere consigli medici sui forum è pericolosa...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1036 il: 25 Ago 2011, 14:53 »
No, io ho chiesto per curiosità sapendo che qui ci sono anche studenti di medicina. Ma dal medico ho già deciso di andarci e ci sarei andato in ogni caso. Però posso pure dirti con sicurezza che nessuno dei tfpers mi avrebbe mai invitato a non preoccuparmi e a stare tranquillo fino a nuovi sintomi!  :yes:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1037 il: 27 Ago 2011, 10:22 »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1038 il: 27 Ago 2011, 19:17 »
Sono stato dal medico: dopo accuratissima visita di 30" mi ha detto che devo prendere dei fermenti e una pillola prima dei pasti per 15 giorni e di non mangiare latte e derivati. Se dopo avrò ancora problemi si parte con le analisi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1039 il: 30 Ago 2011, 21:10 »
1 sigaretta fumata da una donna fa male come 5 per un uomo
Ancora una volta, occhio a quello che leggete sui giornali sul tema della salute.

Questo articolo non spiega niente; è sensazionalistico, impreciso e fuorviante. Ciò che c'è scritto nel testo non giustifica il titolo.

Inoltre, carina l'idea alla base dello studio, ma nell'articolo non viene spiegato quali siano l'età, il peso, la condizione metabolica e molti altri fattori riguardanti le persone che hanno partecipato allo studio. Può sembrare ovvio e scontato che i soggetti degli studi vengano selezionati accuratamente per essere più omogenei possibile, ma più salgono i numeri, più questo diventa difficile.

Qualunquistica e falsissima, poi, la frase finale:

Citazione
oggi le donne tendono ad assumere gli stili di vita sbagliati un tempo tipici dei maschi: alimentazione scorretta ed eccessiva, abitudine al fumo, sedentarietà, stress

Guarda caso, è un uomo a pronunciarla :) Posso ancora concordare sull'abitudine al fumo, ma in quanto a stress ed alimentazione, le donne sono sempre state soggette alle stesse condizioni degli uomini (voglio vederlo un uomo a prendersi cura di tutti i figli che si facevano una volta, e di cui si occupava solo la donna, poi parliamo di stress).

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1040 il: 30 Ago 2011, 21:15 »
Arriva da Modica il primo cioccolato "light" del mondo
Se', vabbo' :D

È talmente light, che ora lo zucchero si prende la percentuale quantitativa che negli altri cioccolati è occupata da ingredienti "altri", come il burro di cacao.


Citazione
«I flavonoidi per il loro forte potere antiossidante, l’epicatechina e i suoi metaboliti, che fanno da scudo alle cellule cerebrali proteggendole direttamente dal danno dei radicali liberi, fanno del cioccolato a freddo modicano un ottimo cardioprotettivo riducendo, come la ricerca scientifica ha dimostrato, sia gli attacchi cardiaci che il pericolo di ictus» conclude il direttore del Consorzio, Antonino Scivoletto.

LOL. Io davvero non sono fatto per il marketing, non ce la farei mai a pronunciare in pubblico dei cumuli di stronzate del genere. Notate il fraseggio accuratamente volto a far credere che la ricerca scientifica abbia dimostrato che proprio quel cioccolato lì protegge il cuore; notate il pastiche con cui si mettono insieme cellule cerebrali e cuore senza alcuna correlazione.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1041 il: 30 Ago 2011, 21:23 »
E ancora, via, ché oggi la Stampa è scatenata :D

Un naso elettronico per "annusa" se il cuore è stanco
A parte gli errori clamorosi nelle prime tre righe.

Citazione
Un naso elettronico per “annusare” lo scompenso cardiaco, diagnosticarlo prima in modo rapido e indolore, e curarlo subito e meglio.
La parte grassettata è una minchiata. È tutto da dimostrare, e ci vorrà molto tempo.

Ma poi: sembra che diagnosticare lo scompenso sia una cosa lunga, tortuosa, costosissima, quasi fantascientifica. Invece si può fare sulla base di sintomi clinici (e una visita non costa niente in termini di esami, macchinari, ecc) e di pochi esami ben precisi.

E, di grazia, chi dovrebbe somministrare questo test? Chi dovrebbe essere in possesso del bracciale? Questo non è irrilevante, come non lo sarà il costo del bracciale. Perché se per avere accesso al test del bracciale devi andare dal cardiologo, allora fai prima e spendi meno a fare due esami del sangue e a fare la diagnosi "tradizionale".

Infine, le specificità e sensibilità del test indicate nell'articolo sono buone, ma non eclatanti, considerata la malattia in esame.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1042 il: 31 Ago 2011, 18:54 »
Oggi al Tg2 cani che riescono a "percepire" le cellule neoplastiche, per una diagnosi precoce.
Voglio crederci :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1043 il: 08 Set 2011, 12:56 »
Tra meno di due ore devo fare una gastroscopia e mi sto cagado addosso... cioè l'ho già fatta 10 anni fa e ne conservo un ricordo atroce  :cry:

E POI... sono digiuno da ieri sera alle 10... sto MORENDO DI FAME! :(

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1044 il: 08 Set 2011, 13:03 »
Hai chiesto di fartela fare intranasale?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1045 il: 08 Set 2011, 13:25 »
no :(
ma si può chiedere in loco oppure dovevo deciderlo prima?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1046 il: 08 Set 2011, 13:32 »
Dipende: se hanno l'accrocchio (che entra dal naso e ha un tubo spesso 1/5 rispetto a quello che ti cacciano in gola, ergo la fai in mezzo secondo e senza sentire nulla) che permette di farla puoi anche chiederlo al momento, ma non tutte le strutture sono attrezzate.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1047 il: 08 Set 2011, 13:48 »
Spero che al fate bene fratelli ce l'abbiano

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1048 il: 08 Set 2011, 18:07 »
e niente, dopo vari tentativi con spray e sedativi, mi hanno mandato a casa con "Paziente intollerante all'intubazione" :(

Sostanzialmente ora mi tocca fare tutta la trafila, visita da anestesista, ricovero e gastroscopia in anestesia totale.

Me quiero morir...  :cry:

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1049 il: 08 Set 2011, 18:11 »
 :o

Ma neanche la morfina ha funzionato?
Io l'ho fatta al mattino e sono rimasto in trip fino al pomeriggio.
Dell'intubazione non ricordo NULLA. :D


In compenso la prima volta che ho dovuto farla, anni fa, non mi sono beccato neanche lo spray, che "eh, io poi devo andare a lavorare, che sarà mai..."
La Gioia. :(