Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 334315 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1020 il: 06 Ago 2011, 12:46 »
Prese quelle giornaliere, non riesco a metterle :no:, c'ho perso tipo 10/15 minuti ma niente, mi viene istintivo chiudere gli occhi, dopo però ci riprovo, tanto devo riuscirci e basta, è normale che all'inizio si abbiano difficoltà, sì?
Sì, all'inizio è difficile. Io uso questo metodo:

- metto la lente sul polpastrello dell'indice destro
- col medio della mano destra tiro verso il basso la palpebra inferiore dell'occhio
- guardo verso l'alto
- infilo la lente e la premo un po' per farla aderire
- afferro con indice e medio la palpebra superiore, la tiro un po' in fuori e la "appoggio" sopra la lente

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1021 il: 06 Ago 2011, 12:46 »
Ma infatti pure l'ottico mi ha detto che è così per tutti all'inizio, tipo lui le porta e mi ha fatto vedere togliere - mettere - ritogliere in tipo 10 secondi :D
Dopo devo riuscirci e basta anche io :yes:

Sì, all'inizio è difficile. Io uso questo metodo:

- metto la lente sul polpastrello dell'indice destro
- col medio della mano destra tiro verso il basso la palpebra inferiore dell'occhio
- guardo verso l'alto
- infilo la lente e la premo un po' per farla aderire
- afferro con indice e medio la palpebra superiore, la tiro un po' in fuori e la "appoggio" sopra la lente
Quasi uguale al metodo suggerito dall'ottico, ma perchè dovrei guardare verso l'alto e non dritto?

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1022 il: 06 Ago 2011, 12:48 »
Idem, le prime volte lacrimoni, occhi rossi e mezz'ore perse.
L'altro giorno le ho dovute mettere e ci avrò messo 2 minuti in tutto, sistemate al primo colpo e le ho pure tenute fino a sera senza grossi problemi.
Devo rivalutare l'opzione "mensili" che con il lavoro che faccio gli occhiali sono una rottura di palle mica da ridere e se potessi farne a meno sarebbe preferibile.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1023 il: 06 Ago 2011, 12:52 »
L'ottico ha detto 6 ore al giorno ma non ha capito che se durano ed è la solita cazzata del medico io piglio e me le tengo da mattina a sera, anche perchè ho intenzione di fare così, mattina scuola, pomeriggio palestra e probabilmente calcio, quindi son quasi obbligato.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1024 il: 06 Ago 2011, 12:53 »
Boh, forse intendeva per abituarti a tenerle, fare una cosa graduale...ma poi vedi tu.
Io avevo un coinquilino che teneva le mensili per 6 mesi togliendole giusto giusto ogni tanto, ci dormiva pure.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1025 il: 06 Ago 2011, 12:58 »
Io le tengo tutto il giorno pure, se riesco tra mattina e pomeriggio/sera faccio "riposare" lenti e occhi mettendole nel liquido, ultimamente le tengo pure due giorni (mettendole nel liquido la notte). Dormirci però lo sconsiglio, le volte che mi è successo (cause etiliche :whistle:) mi son sempre alzato con le palpebre incollate e incrostate :death:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1026 il: 06 Ago 2011, 12:59 »
Quasi uguale al metodo suggerito dall'ottico, ma perchè dovrei guardare verso l'alto e non dritto?
Perché se guardi dritto ti vedi arrivare il dito nell'occhio e ti viene da chiudere l'occhio anche solo per effetto psicologico. Io infatti ho sempre difficoltà a farmele infilare dall'ottico quando vado in visita di controllo.

Riguardo a quanto tempo indossarle ogni giorno: le lenti sono a contatto con la cornea, accumulano sporcizia, assorbono acqua, modificano lo strato lacrimale, sono la prima causa di congiuntivite. Le lenti morbide sono idrofile, seccano l'occhio e possono, dopo parecchie ore che le porti, indurre una lieve ischemia della cornea. 6 ore sono poche, vero, ma l'ottico deve pararsi il culo da eventuali danni da abuso, e quindi ti consiglia di portarle al massimo per quelle ore. A me alcuni giorni accade anche di portarle per più di 12 ore, e non mi è successo niente di particolare, ma è vero che dopo tutte quelle ore, quando le togli, l'occhio è appannato. Se durante la giornata hai la possibilità di toglierle per un'oretta o due, mettendole a bagno nella soluzione salina, te lo consiglio. E attenzione a toccarle sempre CON LE MANI PULITE! Questo è importantissimo!

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1027 il: 06 Ago 2011, 13:00 »
Le scadenze dele lenti sono un po' come quelle dei generi alimentari: ti indicano una data per stra-pararsi il culo. "Buttale, così ne compri delle altre."
Il fatto è che gradualmente perdono acqua, ma molto meno di quanto dicono. Con le giornaliere ho fatto pure una settimana di fila, togliendole un paio di sere.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1028 il: 06 Ago 2011, 13:15 »
Vabè, chi ci dorme, chi le tiene per 2 giorni, chi per settimane :D avevo capito anche io che era una cazzata, meno male.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1029 il: 06 Ago 2011, 19:07 »
Ci ho riprovato, ma sembra che non si voglia attaccare, sarà che ho mezzo capito il meccanismo 10/15 minuti dopo averla aperta, possibile?

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1030 il: 06 Ago 2011, 20:49 »
Allora, io per anni mi sono comportato con una certa "leggerezza": lenti giornaliere tenute dall'alba al tramonto (e oltre... :whistle: ), per fare sport, per andare in spiaggia, per ubriacarmi (con conseguente dormita e effetto bostik+cartavetra)...
Poi, dall'anno scorso, sono iniziati i problemi: calazi come se piovessero e per concludere una bella abrasione della cornea con tanto di infiltrato.
In altre parole, a detta dell'oculista, ho rischiato seriamente di perdere l'occhio...
Ora da qualche mese ho ripreso ad usarle, ma con tutt'altra moderazione.
Quindi, in campana.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1031 il: 20 Ago 2011, 12:46 »
Sono pazzo, lo so, ma mi sono davvero rotto i maroni di non riuscire a mettere queste merde.
Quindi.
Qualcuno si è operato?
Intendo Lasik, quello di qualità, che il PRK fa ridere i polli.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1032 il: 25 Ago 2011, 12:27 »
Premesso che oggi o domani andrò dal medico, mi dite cosa può essere il dolore pungente che sento ogni tanto al basso ventre a destra? Parte random di tanto in tanto da qualche settimana e dura qualche minuto e poi sparisce. Oggi sta durando di più e comincio a preoccuparmi. Al tatto non cambia nulla, mi sembra localizzato in profondità verso la schiena. Grazie.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1033 il: 25 Ago 2011, 14:29 »
Premesso che oggi o domani andrò dal medico, mi dite cosa può essere il dolore pungente che sento ogni tanto al basso ventre a destra? Parte random di tanto in tanto da qualche settimana e dura qualche minuto e poi sparisce. Oggi sta durando di più e comincio a preoccuparmi. Al tatto non cambia nulla, mi sembra localizzato in profondità verso la schiena. Grazie.

Potrebbe essere appendicite come un calcolore renale o biliare, non si può dire ora e soprattutto a distanza, vai dal medico e sii il più preciso ed esaustivo possibile sulla tua storia clinica e non (abitudini di vita, quantità di acqua ingerita, disturbi gastrointestinali e/o renali passati, attività fisica, alimentazione).
Non aspettare...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1034 il: 25 Ago 2011, 14:30 »
Spero proprio non sia appendicite! Ultimamente sto visitando troppo spesso medici e ospedali! Comunque grazie.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT