Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 335633 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1005 il: 15 Giu 2011, 11:37 »
be si ovvio, la coleciste aiuta il fegato con la bile. a me dispiace un sacco doverla togliere, e' piena di calcoli purtroppo.

Chiaramente mi e' gia stato detto che poi avro difficolta a digerire le magnate, ma che ci vuoi fare, il fisico muore.

Comunque si il fritto e' veleno, e non sto tanto a rimpiangerlo, una pizza margherita vince qualsiasi robaccia fritta.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1006 il: 06 Lug 2011, 18:54 »
aggiornamento dovuto per xibal che ha 'seguito il mio caso'

sono reduce da una visita otorino-laringoiatrica, per la strettezza alla gola (oltre a 2 grandi tappi di cerume stappati, i secondi in un anno, ma questa è un'altra storia) ho un reflusso gastro-esofageo (come in parte il mio medico di base aveva previsto), mi attende una cura di 20 giorni e un controllo fra 4 mesi :)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1007 il: 06 Lug 2011, 19:47 »
Ammazza, ti ha parlato forse di stenosi cicatriziali?Se è così dovresti soffrire di reflusso da parecchio tempo, anche se è comprensibile non allarmarsi subito, in genere i sintomi lasciano pensare ad una digestione pesante e bon.

La cura in cosa consiste?Perchè se si tratta di stenosi cicatriziali è difficile che regrediscano farmacologicamente(antiacidi?), in genere quando influenzano la qualità della vita si opera con sonde a palloncino che dilatino il lume lacerando i lacerti cicatriziali, ma magari sono indietro parecchio io...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1008 il: 21 Lug 2011, 18:54 »
Ieri hanno operato elena. Aveva la peritonite a uno stadio avanzato.
Ho avuto la cattiva idea di chiedere al chirurgo cosa le hanno fatto e l'ho bloccato quando mi han detto che le han tirato fuori gli organi interni perchè dovevano pulire bene tutta l'infezione.

Ora elena sta bene. Ha solo ancora la febbre (i medici han detto che è normale) e ha il gonfiore alla pancia( presumo perchè le han fatto la lapaloscopia per capire cosa aveva)

Mi potete confortare o voi medici?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1009 il: 21 Lug 2011, 19:24 »
Vedrai che si riprenderà subito e bene.

La causa della peritonite te l'hanno comunicata?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1010 il: 21 Lug 2011, 19:44 »
no.
chiederò

grazie.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1011 il: 22 Lug 2011, 18:02 »
Forza e onore, Elena!
Tranzillo che si riprende. Il fatto di sollevare gli organi credo sia abbastanza comune in caso di peritonite, ma non ti spaventare: il corpo umano è piuttosto resistente anche internamente.
Professional Casual Gamer

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1012 il: 22 Lug 2011, 22:27 »
Per mettere le lenti a contatto devo per forza consultare il mio oculista?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1013 il: 22 Lug 2011, 22:28 »
Per mettere le lenti a contatto devo per forza consultare il mio oculista?
Chiamarlo ogni volta sarebbe seccante.

.
.
.
.
.
.
.
.

Non è indispensabile, ma sarebbe meglio.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1014 il: 27 Lug 2011, 21:33 »
Infatti hai ragione.
Allora, c'è differenza tra le varie marche?
Poi dovrei prendere quelle giornaliere, mensili, o qualche altro tipo?
Mi spiegate la differenza?
Ci sono di tutte le gradazioni?
Quanto mi verrebbero a costare al mese?


Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1015 il: 28 Lug 2011, 09:53 »
Beh intanto vai dall'oculista o un buon ottico e vedi di cosa hai bisogno. Se sei solo miope le gradazioni ci sono tutte, se hai anche qualche altro problema la cosa diventa un po' più complicata, ma ti sapranno dire loro.

Io ho usato per un bel po' di anni le trimestrali, da un annetto sono passato alle mensili e mi trovo nettamente meglio. La "durata" della lente la devi decidere sulla base dell'utilizzo che ne vuoi fare. Per dire, se le usi solo quando fai sport, allora ha senso prendere le giornaliere ed usarle alla bisogna. Se le usi in maniera più continuativa allora vai di mensili o trimestrali. Chiaramente più la lente ha durata superiore, più il suo costo giornaliero si abbassa.

Io per tre paia di lenti mensili, pago circa 50 euro. 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1016 il: 28 Lug 2011, 11:13 »
Io sono solo miope.
Io però c'ho intenzione di usarle da quando mi sveglio per andare a scuola, fino alla sera, perchè conta: 8.00 - 14.00 scuola, 14.30 - 16.00 palestra, 17.30/18.00 - 19.30/20.00 calcio.
Cioè, non avrei modo di toglerle, quindi io con 2 paia quanto spenderei?
Ma ci sono marche e marche o c'è ne solo una?
« Ultima modifica: 28 Lug 2011, 11:18 da Madron »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.108
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1017 il: 28 Lug 2011, 11:23 »
Provane un po' di diversi tipi!

Io per esempio sopporto solo quelle usa e getta, le giornaliere!

Varia molto da persona a persona!

Se è la prima volta che le metti è meglio se ti fai vedere da un medico prima!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1018 il: 06 Ago 2011, 12:41 »
Prese quelle giornaliere, non riesco a metterle :no:, c'ho perso tipo 10/15 minuti ma niente, mi viene istintivo chiudere gli occhi, dopo però ci riprovo, tanto devo riuscirci e basta, è normale che all'inizio si abbiano difficoltà, sì?

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #1019 il: 06 Ago 2011, 12:44 »
Per me è stato così, la prima volta ci ho messo tipo 10 minuti a lente (e ne ho pure buttate via un paio), dopo un po' ci prendi la mano e ti cacci le dita negli occhi con una facilità preoccupante :D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."