Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 335584 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #720 il: 07 Gen 2011, 16:46 »
Mi fa piacere sentire delle esperienze positive su questo trattamento, visto che finora ho conosciuto pochi che l'han fatto e nessuno mi aveva parlato di benefici di questa entità.
Io ho parlato dell'unico caso di cui ho visto personalmente le lastre (piccola ma dolorosa ernia) e ho osservato il miglioramento nel tempo (quasi un anno a oggi).

Tuttavia, conosco almeno altre 3 o 4 persone che, per problemi di mal di schiena, hanno avuto miglioramenti sostanziali.
In questi ultimi casi però non so la gravità di eventuali ernie, quindi non mi pronuncio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #721 il: 09 Gen 2011, 10:37 »
Lost, hai tutta la mia solidarietà... :( :( :(

Ho sofferto di ernia (in realtà erano tre, ma tant'è...) per anni.
L'operazione mi è stata sempre sconsigliata, il fatto di avere le ultime vertebre della colonna completamente spiaccicate avrebbe probabilmente causato recidiva...
Ho risolto completamente con manipolazione e tanto,TANTO esercizio: rinforzare la cintura dorsale e addominale è fondamentale per prevenire ogni possibile ricaduta.
« Ultima modifica: 09 Gen 2011, 15:34 da Barbelith »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #722 il: 09 Gen 2011, 14:03 »
Come mai poi è stato operato una seconda volta?
Perchè ha avuto due ernie a distanza di anni.
Professional Casual Gamer

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: Il topic Medico.
« Risposta #723 il: 10 Gen 2011, 20:04 »
Fanculo!!! Ho preso il fuoco di S.antonio.

Sotto l'ascella sinistra. Vitamina b1 per ora, una compressa da 300 al giorno dato che secondo il medico sono andato troppo tardi a farmi vedere e non serve più combatterlo, andrà via da solo.

Come cavolo facevo a capire che un pò di rossore ascellare non era semplicemente la ghiandola sudoripora infiammata lo sa solo lui eh.
Freeplaying.it

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #724 il: 11 Gen 2011, 13:19 »
oggi devo andare dal dottore per i calcoli: mi sa che mi operano.

Poi sono alcuni giorni che ho dei bruciori al torace  ???
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Il topic Medico.
« Risposta #725 il: 11 Gen 2011, 13:53 »
Lost, hai tutta la mia solidarietà... :( :( :(

Ho sofferto di ernia (in realtà erano tre, ma tant'è...) per anni.
L'operazione mi è stata sempre sconsigliata, il fatto di avere le ultime vertebre della colonna completamente spiaccicate avrebbe probabilmente causato recidiva...
Ho risolto completamente con manipolazione e tanto,TANTO esercizio: rinforzare la cintura dorsale e addominale è fondamentale per prevenire ogni possibile ricaduta.
Io consiglio, in caso di problemi localizzati alla zona lombare(per esempio rettilineizzazione della normale lordosi lombare), di abituarsi, in caso di stazione in piedi per lungo tempo, a tenere le ginocchia leggermente piegate piuttosto che gambe dritte come tronchi, aiuta a ristabilire le normali curve spinali e a non caricare la schiena, il tutto seguito a sera da un po' di stretching per ridurre la normale contrazione muscolare dovuta al fatto che il peso ora si scarichi maggiormente sulle gambe(la contrazione dei muscoli delle gambe incide a cascata sui muscoli lombari e dorsali, quindi bisogna distenderli e allungarli).
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: Il topic Medico.
« Risposta #726 il: 12 Gen 2011, 09:30 »
LOL ho una bronchite e a furia di tossire son diventato praticamente muto. :D
Il problema vero è che dormo tipo 2 ore al giorno con sta tossaccia.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #727 il: 12 Gen 2011, 09:46 »
Beh, almeno giochi di più. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Il topic Medico.
« Risposta #728 il: 12 Gen 2011, 16:22 »
Io quando ho la tosse me la trascino per settimane, però mi vengono degli addominali della madonna senza fare esercizio :D

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic Medico.
« Risposta #729 il: 12 Gen 2011, 16:49 »
io convivo con la sciatalgia da due anni. L5-S1. sto giocando anche a calcetto. chiaramente tra parestesie ed altre scomodità.

avete soluzioni definitive che non siano quella caterva di esercizi da fare quotidianamente?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #730 il: 12 Gen 2011, 17:05 »
però mi vengono degli addominali della madonna senza fare esercizio :D
Beato te, a me viene solo un gran male alla schiena e alla cassa toracica!
Ehi, un momento, forse io NON HO gli addominali! Si spiegherebbero un sacco di cose :D
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic Medico.
« Risposta #731 il: 12 Gen 2011, 18:31 »
io convivo con la sciatalgia da due anni. L5-S1. sto giocando anche a calcetto. chiaramente tra parestesie ed altre scomodità.

avete soluzioni definitive che non siano quella caterva di esercizi da fare quotidianamente?

Io credo di essere arrivato al punto in cui sono proprio perchè me la sono trascinata troppo, suonandoci sopra e facendoci tanti sforzi!

Il consiglio è fare una risonanza magnetica, giusto per capire da cosa possa dipendere!

Io la mia ce l'ho per sabato, poi sarò a colloquio con il neurochirurgo e vedremo sul da farsi!

Nel mentre, sono nello scazzo deprimente più totale, non sono mai stato bloccato a letto così tanto!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic Medico.
« Risposta #732 il: 15 Gen 2011, 14:53 »
Fatta risonanza e visto il medico: dovrò operarmi!

Ora devo attendere lunedì e sentire se l'assicurazione del lavoro mi copre l'intervento, altrimenti mi tocca mettermi in lista d'attesa!

Spero che tutto si risolva in maniera celere, a parte la convivenza con il dolore, è l'immobilità che mi sta facendo uscire di testa, oltre al fatto che sto ingurgitando una quantità di schifezze tra cortisonici e anti dolorifici che penso che presto muterò forma!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: Il topic Medico.
« Risposta #733 il: 17 Gen 2011, 00:16 »
Non sapevo dove postare, lo faccio qui che mi sembra il topic più adatto.

Qualche anno fa facevo una colazione da leone. Riuscivo a mangiare di tutto e di più, la mattinata passava alla grande perché mi sentivo energetico e pimpante.
Da un pò invece non riesco a fare colazione. Certe mattine mi viene la nausea appena metto qualcosa in bocca, va un pò meglio coi liquidi ma non molto meglio. A volte ho la nausea ancora prima di mangiare qualcosa.

Questa cosa mi da fastidio terribilmente, prima di tutto perché perdo un pasto importante e quindi una buona dose di calorie, poi perché come conseguenza la mattina non mi sento energetico come prima.

Consigli?

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: Il topic Medico.
« Risposta #734 il: 17 Gen 2011, 00:22 »
Prima domanda: Fumi?
Freeplaying.it