Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 334286 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il topic Medico.
« Risposta #645 il: 28 Ott 2010, 17:16 »
Che dire.
Oggi pensavo a tutti gli errori fatti in buona fede che mi hanno portato a questo punto.
Ho sempre pensato di condurre un'esistenza tranquilla, senza far mai male a nessuno.
"Se nessuno soffre va bene così" pensavo. Ma non sapevo che stavo facendo del male a me stesso.
E' come il tizio che butta la carta per terra, l'automobile che rilascia quel pochino di particolato, la fornace che brucia i rifiuti e produce nubi tossiche. Non stai facendo male a nessuno, ma pian piano uccidi tutti.

Senza saperlo ho fatto tutto ciò a me stesso. E mi è bastato semplicemente non fare nulla perché ciò accadesse.
E' da un anno che lotto con questa spina dorsale malandata, un incubo continuo fatto di vertigini, dolore e infine depressione. Quando le cose sembravano migliorare, ecco che in cinque minuti la manovra sbagliata di un dottore mi riporta nell'abisso. Non so se avrò la forza di risalire ancora.
Ho paura che il mio tempo stia per esaurirsi.
Il mondo è malato, e anch'io.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Il topic Medico.
« Risposta #646 il: 28 Ott 2010, 20:57 »
Quando le cose sembravano migliorare, ecco che in cinque minuti la manovra sbagliata di un dottore mi riporta nell'abisso. Non so se avrò la forza di risalire ancora.
Maxx, lo so che non ti servono a niente, ma ti porgo le mie scuse a nome di tutta la categoria (e non sei il primo a cui le faccio quest'anno). Ci capita spesso di sbagliare, e raramente lo riconosciamo, anche quando si tratta di errori pesanti.

Potresti dirmi esattamente che cosa è successo? Potrebbe essere utile come promemoria per il futuro.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il topic Medico.
« Risposta #647 il: 28 Ott 2010, 21:40 »
Ti volevo rispondere in privato ma forse è meglio qui.
Questo dottore mi faceva delle manipolazioni cervicali, mi ha fatto il primo ciclo a giugno ed il secondo di recente. dopo il primo ciclo ero migliorato ma di poco, e dopo le prime 5 sedute del secondo ciclo ero quasi guarito. Poi ho dovuto interrompere per altri problemi in famiglia (mio padre è stato operato per un carcinoma alla tiroide), ma quando ho ripreso pochi giorni fa ecco la brutta sorpresa: il dottore ha avuto un incidente in moto, due costole rotte ed ora porta il busto. Teoricamente non poteva fare le sedute, ma in pratica mel'ha voluta fare lo stesso, non sul lettino ma da seduto.
Sul momento il collo ha fatto dei rumori insoliti, ma non stavo male. Già il giorno dopo mi sentivo strano. Nei successivi 3 giorni sono stato sempre peggio, e sono tornato alla condizione in cui ero circa 6 mesi fa e volevo farla finita. Dall'esterno magari sembra una cazzata ma è un male che giorno dopo giorno ti toglie ogni voglia di vivere. Nel mio caso le vertigini sono continue e sono spesso accompagnate da emicrania, dolori al collo e alle spalle, sonnolenza, disturbi visivi, depressione.
Ora sto portando un collare morbido e mi sto informando da altri fisioterapisti ma ho paura di peggiorare la situazione. Comunque tengo duro.
« Ultima modifica: 28 Ott 2010, 21:43 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #648 il: 28 Ott 2010, 22:35 »
Comunque tengo duro.
Forza e onore, Maxx.
Forza e onore.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #649 il: 29 Ott 2010, 09:29 »
Forza Maxx, non mollare!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: Il topic Medico.
« Risposta #650 il: 29 Ott 2010, 10:48 »
Non arrenderti Max. La più grande risorsa contro ogni avversità è e sarà sempre in te stesso. Resta forte dentro e non permettere a ciò che viene da fuori di prendere il sopravvento.
;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il topic Medico.
« Risposta #651 il: 29 Ott 2010, 10:55 »
Tieni duro Maxx.
Yeah man, it's random.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il topic Medico.
« Risposta #652 il: 29 Ott 2010, 11:48 »
Grazie ragazzi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #653 il: 29 Ott 2010, 11:59 »
Brutta storia, forza Maxx.
la mente mi sfugge..

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #654 il: 29 Ott 2010, 12:37 »
Maxx, fatti forza.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #655 il: 29 Ott 2010, 14:07 »
Resisti Maxx, ce la devi fare!

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: Il topic Medico.
« Risposta #656 il: 29 Ott 2010, 14:13 »
e volevo farla finita.

non pensare mai una cosa del genere. MAI. in questo modo gliela dai vinta.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Il topic Medico.
« Risposta #657 il: 29 Ott 2010, 18:55 »
Interessante contrasto tra:

La Stampa - Italia in salute

e la pagina 15 del numero odierno di City, il giornale gratuito.

Come si vede, qualsiasi sondaggio riferito alla "malasanità" trova tutti i commenti uniti e compatti sulla stessa lunghezza d'onda, a prescindere dal colore politico di ciascuno. Potrà sembrare giusto, ma ai miei occhi è una delle tante prove dell'errata concezione e percezione del sistema sanitario da parte del pubblico, e la dimostrazione di aspettative sbagliate.

Analogo discorso vale per il recente allarmismo mediatico riguardante la sicurezza dei parti, come ben spiegato da questo editoriale:

La Stampa - Parti: nessun allarmismo

tra i cui autori c'è quella che è stata la mia prof di ostetricia: una donna antipatica, ma che sa fare il suo mestiere.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il topic Medico.
« Risposta #658 il: 29 Ott 2010, 23:04 »
Maxx, forza e coraggio. Stay strong.
E allora Mozart?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #659 il: 30 Ott 2010, 12:23 »
max tieni duro che prima o poi la trovi la soluzione.
Cambia medico se di hai perso fiducia in questo.
Io avevo un problema agli occhi e ho fatto il giro di luminari. Questi non ci capivano un cazzo.
Poi il problema mi è stato risolto da un semplice ottico. Ho avuto fortuna ma questo dimostra che le cose prima o poi si risolvono.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima