Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 335582 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il topic Medico.
« Risposta #615 il: 05 Ott 2010, 19:50 »
E così, dopo praticamente un anno e infiniti esami, mi hanno dato una diagnosi dei miei problemi. Malattia di Crohn. Evvai!
...

Vabbè. In pratica devo prendere solo prendere qualche integratore e vedere, fra sei mesi, come vanno le cose. Oltre a questo, non potrò più fumare (poco male, visto che avevo già deciso e non fumo da sabato). Assolutamente. Certo, avrei preferito avere un incentivo un po' più positivo per smettere di fumare. Ma vabbè.
E allora Mozart?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #616 il: 05 Ott 2010, 19:53 »
Strano sapevo si prendesse da piu' giovani, tipo prima dei 25.

E perche non puoi fumare? i due che conosco che la hanno e gli han gia tolto un pezzo di intestino fumano.

Uno e' il mio nuovo operaio che fuma un sacco.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il topic Medico.
« Risposta #617 il: 05 Ott 2010, 20:04 »
Eh, appunto, vorrei evitare di finire con un pezzo di intestino in meno :)
Non so perché, ma è stato dimostrato che i malati di questa malattia che fumano hanno un rischio quattro volte più alto di un peggioramento graduale della malattia. Suppongo abbia a che fare con le mucose, ma stranamente altre malattie intestinali (colite ulcerosa) peggiorano di meno nei fumatori che nei non fumatori.
E allora Mozart?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #618 il: 05 Ott 2010, 20:22 »
Mi dispiace per la tua malattia Ferro, vedrai che smettendo di fumare, noterai fin da subito tutti i vantaggi, anche se lo so è difficile smettere.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il topic Medico.
« Risposta #619 il: 05 Ott 2010, 21:50 »
Coraggio Ferro, io ho appena scoperto di avere l'emicrania cronica (almeno, a detta del mio medico "di famiglia"), anche se dopo una tac e una risonanza magnetica (figata! mi sono addormentato subito nonostante il mesmerizzante tumb tumb & clangore metallico di sottofondo) non si è capito esattamente di che si tratta.Fra tre settimane mi tocca il neurologo e chissà che divertimento. Un altro passo verso una vecchiaia piena di problemi, posto ci arrivi.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il topic Medico.
« Risposta #620 il: 05 Ott 2010, 22:16 »
Ferro sei un tabagista. E boxaro. Redimiti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Il topic Medico.
« Risposta #621 il: 05 Ott 2010, 23:12 »
E così, dopo praticamente un anno e infiniti esami, mi hanno dato una diagnosi dei miei problemi. Malattia di Crohn. Evvai!
...

Vabbè. In pratica devo prendere solo prendere qualche integratore e vedere, fra sei mesi, come vanno le cose. Oltre a questo, non potrò più fumare.
Porca troia Ferrozz, ne parli come se fosse la sinusite ^_^

Ti auguro un decorso privo di brutte complicanze, ma il Crohn puo' essere una bestia molto brutta. Take care!

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il topic Medico.
« Risposta #622 il: 06 Ott 2010, 08:33 »
Ma porc...coraggio Ferruccio!
Yeah man, it's random.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #623 il: 06 Ott 2010, 08:54 »
Citazione
Crom, I have never prayed to you before. I have no tongue for it. No one, not even you, will remember if we were good men or bad. Why we fought, or why we died. All that matters is that two stood against many. That's what's important! Valor pleases you, Crom... so grant me one request. Grant me revenge! And if you do not listen, then to HELL with you!

Forza e onore, Ferro.
Professional Casual Gamer

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #624 il: 06 Ott 2010, 10:17 »
forza ferruccioluccio!!


e gia che ci siamo:

Caddi in bici, 2 settimane fa. Mi era venuto un bel livido sull'interno coscia. Dopo una settimana si era riassorbito ed era quasi sparito.
Sono tornato in bici, non sono caduto ne ho preso botte, ma la sera la zona del livido era di nuovo completamente arrossata, e adesso stà  tornanto viola/verde/bordeux.

E' normale? O mi tocca andare da un medico?
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline aguidot

  • Avviato
  • *
  • Post: 451
Re: Il topic Medico.
« Risposta #625 il: 06 Ott 2010, 10:43 »
E così, dopo praticamente un anno e infiniti esami, mi hanno dato una diagnosi dei miei problemi. Malattia di Crohn. Evvai!
...

Vabbè. In pratica devo prendere solo prendere qualche integratore e vedere, fra sei mesi, come vanno le cose. Oltre a questo, non potrò più fumare (poco male, visto che avevo già deciso e non fumo da sabato). Assolutamente. Certo, avrei preferito avere un incentivo un po' più positivo per smettere di fumare. Ma vabbè.
Ciao Ferruccio, benvenuto nel club  :).
Io l'ho "scoperto" pochi mesi fa...

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #626 il: 06 Ott 2010, 11:35 »
vai ferruccio un forte abbraccio!
anche da FM
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #627 il: 06 Ott 2010, 14:13 »
Forza Ferruccio! Io mi opero di varicocele la prossima settimana... :(
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il topic Medico.
« Risposta #628 il: 06 Ott 2010, 23:20 »
Citazione
Crom, I have never prayed to you before. I have no tongue for it. No one, not even you, will remember if we were good men or bad. Why we fought, or why we died. All that matters is that two stood against many. That's what's important! Valor pleases you, Crom... so grant me one request. Grant me revenge! And if you do not listen, then to HELL with you!

Forza e onore, Ferro.

Quando mi hanno dato la diagnosi infatti ho pensato che fosse la malattia che, quando ti chiedono cosa è il meglio della vita, ti fa rispondere "To crush your enemies, see them driven before you, and to hear the lamentation of their women". Con forte accento austriaco.
E allora Mozart?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Il topic Medico.
« Risposta #629 il: 07 Ott 2010, 05:45 »
Io mi opero di varicocele la prossima settimana... :(
Io scoprii a militare di averlo bilaterale, insieme a un principio di ernia inguinale (mai "uscita" del tutto).
Però non avrei mai il coraggio di operarmi, considerando la zona. :-[