Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 335477 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Il topic Medico.
« Risposta #570 il: 18 Lug 2010, 00:50 »
Ma infatti, io ho usato le lentine un paio d'anni poi son tornato agli occhiali: li trovo paradossalmente più comodi e MOLTO meno affaticanti, le lentine dopo un po' di ore danno fastidio.
E non ho avuto nessunissimo problema con le lenti eh, se avessi avuto anche solo degli arrossamenti avrei buttato tutto.
Con gli occhi non si scherza.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #571 il: 18 Lug 2010, 09:08 »
Sorry,gli occhiali proprio non li sopporto:soprattutto dopo anni e anni di lenti a contatto...

Se guarisco e non perdo l'occhio vado di laser,mi han detto che ora passa tutto la mutua. :yes:

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #572 il: 18 Lug 2010, 11:30 »
Io ho fatto l'intervento per la miopia (prk credo) circa un mese fa.. Ora sto molto meglio, anche se con il destro c'ho avuto un'infezione e ci vorrà di più a guarire. E' un altro mondo comunque, non è un luogo comune, è la verità... Poi ti assale la voglia di vivere, specie se ti mancavano 6-7 gradi come me (sebbene ho avuto una malattia che mi è passata)...  ;)
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.104
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Il topic Medico.
« Risposta #573 il: 18 Lug 2010, 11:38 »
Cazzo, pure io abuso delle lenti a contatto (le giornaliere, usa e getta), ma non so proprio che altro fare, gli occhiali non li sopporto e dell'intervento al laser mi fido poco, dato che sono i pareri negativi rispetto ai positivi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #574 il: 18 Lug 2010, 11:42 »
Mah più che pareri negativi, è una palla tutta la convalescenza, perché complice la cicatrizzazione non riesci a vedere benissimo... Voglio dire, ci sono alti e bassi. Però in confronto a prima è tutto un altro mondo (sì, mi ripeto, anche se odio farlo).. Boh, non vedo motivo per i lati negativi. Io mi ci son trovato bene, non ho sentito nulla.  :)
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #575 il: 18 Lug 2010, 11:43 »
Pure io adoperavo le usa e getta,pensando che non dessero troppi problemi:ma dopo anni e anni di abusi i miei occhi hanno cominciato a ribellarsi :D.
Negli ultimi mesi ho sofferto di calazi,blefariti,e ora questo...temo che sia ora di tentare l'intervento... :yes:

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Il topic Medico.
« Risposta #576 il: 18 Lug 2010, 11:52 »
Quando ero giovane e forte e mi reputavo indistruttibile usavo anch'io le lenti per ore. Le mettevo la mattina, le toglievo a pranzo, poi via fino alla sera. Bagno in mare, motorino, allenamenti: ogni tanto mentre giocavo a rugby me ne partiva una, ma io la raccoglievo, la ciucciavo un po' e me la rimettevo.

Poi un giorno mi sono svegliato e non ruscivo a tenere un occhio aperto. Un dolore atroce. Vado al pronto soccorso e il medico mi prescrive un collirio. A posto? Mah, avevo una macchietta bianca sull'iride. Mia madre, non paga, mi costringe ad andare dall'oculista e apprendo così che senza un possente antibiotico nel giro di una settimana avrei perso l'occhio!  :o
Era un ascesso, in definitiva, un'infezione dovuta al festino che i batteri avevano organizzato tra la lente e la mia cornea.

Ho continuato a portarle, le lenti. Ma ho smesso di ciucciarle e di farci il bagno.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #577 il: 18 Lug 2010, 12:05 »
Ah farci il bagno in mare è così deleterio? :o
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #578 il: 18 Lug 2010, 23:25 »
Mai usate le lenti a contatto. Chiudo gli occhi d'istinto anche solo a pronunciarne il nome.
La mia oculista:
- Ha mai provato le lenti?
- Non ci penso nemmeno, fatico persino a mettermi il collirio.
- Che esagerato!

Dopo la visita (in cui doveva tenermi fermo con un piede sulla spalla e le pinze Ludovico per gli occhi)...

- No, in effetti non è il caso che provi le lenti.
Professional Casual Gamer

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: Il topic Medico.
« Risposta #579 il: 19 Lug 2010, 01:52 »
Per me le lenti sono una figata, soprattutto per la vita all'aria aperta concedono maggiore libertá.
E poi una volta addosso (se indossate correttamente..cosa da non sottovalutare) non si sentono.
Il problema é non abusarne, il che é difficile.

La mia scelta di tornare all'occhiale é dovuta a troppi anni di abuso.
Ho "sentito" gli occhi implorarmi pietá
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #580 il: 22 Lug 2010, 14:04 »
Ho oramai risolto i problemi di pressione alla testa/nausea/spossatezza muscolare generale e sensao di disequilibrio che mi han accompagnato negli ultimi mesi: era una sassaiuola di sintomi differenti, cavalcati anche da stadi d'ansia che mi facevano somatizzare un pò di tutto e magari non li ho descritti tutti poche pagine addietro, ad ogni modo ho fatto le analisi del caso e anche dovessero ripresentarsi so che dalla risonanza (con e senza contrasto) al cervello non ne è uscito niente, neanche una semplice cefalea, quindi sono senz'altro sereno e in maniera definitiva. :)

Resta però da più di un mese che ho questo braccio sinistro perennemente indolenzito, appensantito, come se fosse 'staccato' dal bicipide in giù, sensazione che giunge fino ai polsi (che ogni tanto mi pungolano di un dolore più che tollerabile). Avverto anche un vaghissimo senso di dolore che lo percorre, non so se muscolare o relativo ai nervi, ma è lo stesso di come quando si sente tirare dietro le ginocchia quando si fa quel classico esercizio durante un allenamento di stirare le dita delle mani verso le punte dei piedi, solo molto più flebile e quindi tollerabile. Potrebbe essere l'ultima mia fisima mentale irrisolta, ma una cosa è certa: è senz'altro differente da come avverto il destro, e non mi abbandona più da oltre un mese, ma la testa sta  posto.

Che tipi di (altre) indagini si potrebbero/dovrebbero fare per un braccio in queste condizioni? Potrebbe essere la rachide? Premetto che ho una discopatia al collo abbastanza seria e sento spesso la parte del collo sinistro 'tirare', una risonanza alla rachide cervicale quindi l'ho già fatta circa 2 anni e mezzo fa, ma non mi sembrava il caso ripeterla, per quanto la situazione potrebbe essere peggiorata e non lo escludo affatto. Ma mi domando se tecnicamente potrebbe esserci un collegamento. Altre supposizioni/consigli?
« Ultima modifica: 22 Lug 2010, 14:07 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Il topic Medico.
« Risposta #581 il: 22 Lug 2010, 18:55 »
Il collegamento tra discopatie o comunque problemi cervicali e dolorabilità agli arti superiori ci può essere, bisognerebbe sapere a che livello sia la discopatia, di che grado e se effettivamente interessi maggiormente il lato sinistro.
Di routine gli esami consigliabili, a parte la visita clinica, sono la radiografia dell'arto per escludere problemi osteartrosici(tunnel carpali ecc...), l'esame neuroelettrico, la risonanza magnetica.
Da quello che dici è probabile che effettivamente il problema al braccio sia legato al collo, ma ci sarebbe bisogno di più dati.
Per esempio: sei mancino?Per caso usi il mouse con la sinistra, e tendi a poggiare il braccio sullo spigolo della scrivania per lungo tempo?(il braccio oltre che indolenzito ti sembra anche come se fosse addormentato, magari a livello di mano e dita?la sensibilità è ridotta?).
Fai attività fisica che sforzi molto l'uso della spalla?Hai avuto recentemente traumi su lato sinistro del corpo, diciamo dal collo al braccio?
Giusto per parlare eh...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Il topic Medico.
« Risposta #582 il: 22 Lug 2010, 19:36 »
Mai usate le lenti a contatto. Chiudo gli occhi d'istinto anche solo a pronunciarne il nome.
All'inizio è così per tutti. Io la prima volta ci ho messo quasi un'ora a mettermele tutte e due, non scherzo. Ma dopo qualche tempo non ti serve neanche più stare davanti allo specchio.

A proposito: qualcuno qui porta le lenti rigide? Se sì, come si trova? Le si sente quando si battono le palpebre o si muovono gli occhi ai lati del campo visivo? E saltano via facilmente? Le morbide hanno due grossi difetti:
- sono molto idrofile e succhiano l'umidità degli occhi, perciò è facile che l'occhio si secchi, specialmente dopo alcune ore o nelle giornate di vento o nei locali con aria condizionata. E quando l'occhio è secco, non solo dà fastidio e le lenti si appiccicano perdendo efficacia, ma rischiano di irrigidirsi e saltare fuori. Ultimamente ho visto che ci sono in commercio degli spray (costosetti) che teoricamente dovrebbero idratare gli occhi ripristinandone il velo idrolipidico, ma non li ho mai provati.
- le lenti morbide non hanno un asse fisso e si spostano facilmente, perciò è difficile avere una visione perfetta in tutto il range di movimento degli occhi (tipicamente, guardando di lato, uno dei due occhi vede ancora meglio, mentre l'altro perde acuità e nitidezza).

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #583 il: 23 Lug 2010, 08:45 »
Stamattina sono stata a fare i prelievi per il "follow-up", la mia infermiera preferita non c'era, ne ho trovata una scorbutica e secondo me scema, vabbè.
Ieri invece ecoaddome, milza ancora a 15,7 cm, è calata di addirittura 1,3 cm in 3 mesi, se va avanti così ci mette anni a tornare normale :(
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #584 il: 23 Lug 2010, 09:35 »
All'inizio è così per tutti. Io la prima volta ci ho messo quasi un'ora a mettermele tutte e due, non scherzo. Ma dopo qualche tempo non ti serve neanche più stare davanti allo specchio.
Mi stanno lacrimando gli occhi ora che ho finito di leggere il tuo messaggio. Rendiamoci conto. :D

Io sto subendo la ricrescita dei peli del naso trifolati a seguito del mini-intervento.
Che fastidio.
Professional Casual Gamer