Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 336128 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic Medico.
« Risposta #540 il: 16 Giu 2010, 15:46 »
Ho il naso che sembra una caciotta, comunque.

MGW, quanto a descrizioni Manzoni ti fa le pippe.

Comunque si', io mi riferivo al post operazione di settoplastica.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #541 il: 16 Giu 2010, 15:55 »
Io non ho mai provato l'esperienza, ma mi dicono che sfilarsi i tamponi dal naso e' una delle sensazioni peggiori del mondo.

Mi era successo una decina di anni fa, quando mi ero rotto il naso (per la seconda volta), di notte tra panico e respirazione difficoltosa sono andato in mezza crisi e sono andato in bagno per levarmene uno. Pensavo fosse corto, la sensazione è come se ti levassero un pezzo di cervello, sale su su nella testa... Brutta cosa :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Il topic Medico.
« Risposta #542 il: 16 Giu 2010, 16:23 »
Ho il naso che sembra una caciotta, comunque.

MGW, quanto a descrizioni Manzoni ti fa le pippe.
Luttazzi :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #543 il: 16 Giu 2010, 18:50 »
Ho appena tolto i tamponi.
Esperienza interessante (ahia) ed esteticamente molto splatter, però ora, dolore interno a parte, mi sembra di respirare piuttosto bene. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #544 il: 21 Giu 2010, 21:18 »
Questa sera sono tornato dall'otorino per il controllo post operazione.
Onestamente non ero granchè soddisfatto, respiravo esattamente come prima, forse un pelo meglio solo dalla narice sinistra. Certo ancora tiravo giù roba pesantissima, e mi pareva pure di avere un raffreddore spettacolo, quindi portavo pazienza senza saltare alle conclusioni.
Appena arrivo mi dice che sì, è normale non avere ancora risultati apprezzabili, e che la sfiga ha voluto che io avessi ritardi nel liberare le narici a causa di questa rinite che aveva gonfiato tutto.
A quel punto mi infila un tampone con delle gocce di anestetico e va di divaricatore e pinzotte a togliere il toglibile.
Esperienza interessante (aiha) e piuttosto splatter.
M'ha levato di tutto, però dopo il maneggio non ricordo di aver respirato così bene da 10 anni a questa parte. Thumbs up per il torturatore. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #545 il: 22 Giu 2010, 17:16 »
forse qualcuno mi può esser d'aiuto visto che trovo poche informazioni e non ci sto capendo niente: devo fare analisi delle urine di 24 ore per le catene k di Bence jones (mi serve per una risonanza con contrasto), oggi mi han rimandato a casa che avevo solo quelle di stamattina

ho letto in internet che si raccolgono: la prima minzione in un barattolino sterilizzato da conservare in frigo, e poi tutte quelle della giornata inclusa la prima del mattino successivo in quella grande, è corretto?

http://www.fioriblu.it/salute/esami_diagnostici/bence-jones.htm

visto che appena preso il contenitore grande ci ho messo dentro quelle di stamattina (che andrebbero raccolte a parte) più le altre allora quelle che sto raccogliendo non van bene e devo ricominciare domani mattina per dopodomani, giusto? (a sto punto mi domando perchè se quel che dice internet è giusto non si raccolgano invece tutte quelle di una giornata intera + quelle separate ma del mattino dopo, che sono più 'fresche', ma vabbè non mi inerpico in cose che non so..)

PS: i contenitori posso riutilizzarli ovviamente, vero? >:( Ci sono consigli circa lo sterilizzarli in qualche modo?
« Ultima modifica: 22 Giu 2010, 17:24 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #546 il: 22 Giu 2010, 17:26 »
scusa non puoi passare in ospedale e farti dare un altro contenitore grande?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #547 il: 22 Giu 2010, 17:35 »
i contenitori li ho comprati entrambi figurarsi, la tizia parlava velocissimo e in dialetto, ma sostanzialmente avevo capito semplicemente "devi portarmi tutta l'urina di 24 ore, in un contenitore più grande" e alle 7,15 senza colazione stavo anche n'attimo rintronato :D poi ho letto quel link e se corrisponde al giusto dovrei reiniziare domani mattina

stavo pensando di telefonare al massimo
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Il topic Medico.
« Risposta #548 il: 22 Giu 2010, 20:40 »
medicina ed internet non vanno d'accordo, senti l'ospedale.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #549 il: 23 Giu 2010, 08:20 »
Secondo me ha senso che quelle del primo mattino vadano in un contenitore a parte, perchè sono quelle più 'cariche'.
Comunque sì, senti l'ospedale.
Professional Casual Gamer

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: Il topic Medico.
« Risposta #550 il: 28 Giu 2010, 16:11 »
edit.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: Il topic Medico.
« Risposta #551 il: 28 Giu 2010, 16:31 »
edit.
Sei guarito? :yes:
Io ancora spurgo roba marrone dal naso (cfr. Manzoni).
Ogni giorno faccio un lavaggio con acqua e sale, ma ancora non ho finito di togliere lo toglibile.
Venerdì faccio un'altra capata dall'otorino, spero non mi zappi nuovamente il naso. :no:
Professional Casual Gamer

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il topic Medico.
« Risposta #552 il: 29 Giu 2010, 11:43 »
Ho un dolore alla spalla da quattro giorni piuttosto forte, mi fa male a muovermi e la notte dormo poco. Non so se sia un problema muscolare o qualcosa di più serio, di sicuro so solo che con antinfiammatori e antidolorofici vari lenisco solo il dolore che poi ritorna. Visto che andare in pronto soccorso per una cosa del genere mi sembra ridicolo, dove mi consigliereste di farmi visitare?
Sto giocando online a Civ 6

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il topic Medico.
« Risposta #553 il: 29 Giu 2010, 11:48 »
Un fisioterapista?
In tigella veritas

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Il topic Medico.
« Risposta #554 il: 29 Giu 2010, 11:57 »
Del tipo che mi presento all'ospedale in ortopedia e mi faccio visitare? O prenotare una visita ha dei tempi compatibili con il mio non dormire la notte?
Non ho mai fatto nulla del genere, essendo cresciuto in un paese di 5000 anime con un ospedale che potrebbe contenere lo stesso numero di persone e in cui lavoravano entrambi i miei genitori, ho sempre seguito un canale privilegiato e non sono molto pratico.
Sto giocando online a Civ 6