Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 334314 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #435 il: 02 Mar 2010, 10:49 »
Ieri sera, parlando coi colleghi, è saltato fuori che dentro le cisti è possibile trovare: peli (ok), capelli (mmm), unghie (O_o), denti (WTF??!). Uno sosteneva che fossero "residui" dell'embrione del proprio gemello rimasto attaccato e non formatosi del tutto. E' vera sta cosa?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il topic Medico.
« Risposta #436 il: 02 Mar 2010, 12:06 »
I tuoi colleghi hanno letto di recente "La metà oscura"?
In tigella veritas

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Il topic Medico.
« Risposta #437 il: 02 Mar 2010, 12:38 »
Ieri sera, parlando coi colleghi, è saltato fuori che dentro le cisti è possibile trovare: peli (ok), capelli (mmm), unghie (O_o), denti (WTF??!). Uno sosteneva che fossero "residui" dell'embrione del proprio gemello rimasto attaccato e non formatosi del tutto. E' vera sta cosa?
No, si tratta di un tumore benigno.
Capita più spesso a livello dell'ovaio ma potrebbe capitare anche altrove lungo la linea mediana del corpo, sono cellule germinali che iniziano a differenziarsi verso diversi tessuti, essendo totipotenti possono dare qualsiasi tessuto, raramente (tipo <1%) possono anche cancerizzare e dare anche metastasi (del tessuto in cui si sono differenziati).
Niente gemelli non formati :)

Per quanto riguarda la mia splenomegalia, oggi mi hanno fatto un prelievo del sangue da 24 provette, poi la visita, altre 2 provette, ora bisogna aspettare i risultati delle analisi. Intanto mi ha prenotato una TAC per l'8 marzo e la visita per il 9, ma la TAC si fa solo se le analisi ne danno indicazione, se dovesse venire appurato che si tratti di un'infezione virale non sarà necessaria (speriamo che di beccarmi dosi industriali di raggi X non è che ne ho particolarmente voglia).
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #438 il: 02 Mar 2010, 13:38 »
I tuoi colleghi hanno letto di recente "La metà oscura"?

Lo ignoro. Parla di roba inerente?

No, si tratta di un tumore benigno.
Capita più spesso a livello dell'ovaio ma potrebbe capitare anche altrove lungo la linea mediana del corpo, sono cellule germinali che iniziano a differenziarsi verso diversi tessuti, essendo totipotenti possono dare qualsiasi tessuto, raramente (tipo <1%) possono anche cancerizzare e dare anche metastasi (del tessuto in cui si sono differenziati).
Niente gemelli non formati :)

Ecco, mi pareva una cazzata ^^

Certo che pensare di avere dentro ad una ciste denti e unghie fa comunque piuttosto schifo...
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Il topic Medico.
« Risposta #439 il: 02 Mar 2010, 13:39 »
Ehehe sì, ne ho vista una tempo fa, piuttosto impressionante! Ma anche le cisti pilonidalis fanno piuttosto schifo e sono molto più frequenti dei teratomi.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #440 il: 02 Mar 2010, 13:58 »
Sembra quasi di essere nel topic di Street Fighter quattro. :)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il topic Medico.
« Risposta #441 il: 02 Mar 2010, 14:41 »
Ieri sera, parlando coi colleghi, è saltato fuori che dentro le cisti è possibile trovare: peli (ok), capelli (mmm), unghie (O_o), denti (WTF??!). Uno sosteneva che fossero "residui" dell'embrione del proprio gemello rimasto attaccato e non formatosi del tutto. E' vera sta cosa?

E con questo post mi sono convinto a non entrare mai più in questo thread.

 :scared:
E allora Mozart?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #442 il: 02 Mar 2010, 17:57 »
mi è cresciuto un mostro sulla mano. :(
pure dal dermatologo devo andare... :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Il topic Medico.
« Risposta #443 il: 02 Mar 2010, 20:31 »
I tuoi colleghi hanno letto di recente "La metà oscura"?
Lo ignoro. Parla di roba inerente?

Sì, parla di uno che ha dei gran mal di testa e poi scoprono che ha pezzi del suo gemello dentro al cervello (dei denti, un occhio, cose così)
In tigella veritas

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Il topic Medico.
« Risposta #444 il: 04 Mar 2010, 09:30 »
Stamattina nuovo prelievo, pensavo ci fosse da controllare solo un valore, invece mi hanno tolto altre 9 provette di sangue, con queste arriviamo a 35 nel giro di 3 giorni, comincio a sentirmi un po' deboluccia e stanca, se poi si tiene conto che a quanto pare ho un'emolisi aumentata la situazione non aiuta.
Che due scatole, 2010 di merda.


O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Il topic Medico.
« Risposta #445 il: 04 Mar 2010, 20:52 »
io: dottore posso prendere l'oki se ho mal di testa (e ce l'ho praticamente sempre)?  :(
lui: sìsì
io: e farmi una birretta domani sera?  :whistle:
lui: ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha hahah ma cosa mi chiedi, secondo te cosa dovrei risponderti??
io: beh, spero che mi dia il permesso :D (che faccia da culo che ho)

dopo una mezz'oretta:
lui: bene, allora signorì, domani, oltre alla birretta, si mangia tanta frutta e verdura e si prende l'acido folico
io: graaaaaaaaazie :D

Oh yeah, il dottor Dracula è veramente simpatico!!!
Oggi gliel'ho pure detto "dottor Dracula, ha finito di togliermi sangue che non me ne resta molto?" la sua risposta (sorridendo) è stata "cosa ti aspettavi da un ematologo?"
Effettivamente ha ragione anche lui e, per non smentirsi, lunedì me ne prendono altro, evvivaaaaaaaa!!!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Il topic Medico.
« Risposta #446 il: 05 Mar 2010, 15:38 »
Ok, hanno appurato che si tratta di un'infezione apparentemente nuova da CMV, lunedì torno a fare le analisi del sangue per la viremia e altre cose più l'ecoaddome per vedere se la splenomegalia regredisce o cosa fa...
Nel frattempo me ne approfitto dell'astenia per passare le mie giornate a letto a ronfare  :yes:
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il topic Medico.
« Risposta #447 il: 05 Mar 2010, 16:42 »
Castalia, non è che sarai un pizzico, ma proprio poco poco, ipocondriaca?  :-*
E allora Mozart?

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Il topic Medico.
« Risposta #448 il: 05 Mar 2010, 16:49 »
Perchè dici questo?
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Il topic Medico.
« Risposta #449 il: 06 Mar 2010, 00:29 »
Perchè dici questo?

Sinceramente? Non lo so. Impressioni. Il modo in cui raccontavi mi ricorda il modo in cui mio padre parla dei suoi malanni. E mio padre è potentemente ipocondriaco - anche se non lo ammetterà mai.
Comunque scusa se ti ho offesa.
E allora Mozart?