Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 335552 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #375 il: 01 Feb 2010, 15:11 »
Ennesimo quesito fra il medico e il paramedico (mica tanto, l'ultima volta ho capito che ho delle intolleranze alimentari)

Ohh, son 2 giorni oramai che mi sveglio con ambo le orecchie tappate. A sinistra è più tappato, destra un pò meno. La cosa mi da un minimo di preoccupazione perchè se sono entrambe non si tratta di un classico tappo bensì altro, immagino. Dolore zero, per ora.

Diciamo che son una decina di giorni e forse più che sento il sinistro tapparsi di mattina, nella parte finale di una dormita, quando mi giro e rigiro su un lato e poi l'altro del cuscino mezzo dormiente. E se stavo schiacciato sul sinistro, mi si tappava (solo quello non il destro), ma dopo pochissimi minuti che mi ero alzato tendeva a stapparsi automatico.

Da ieri il tutto è peggiorato. In verità anche ieri sera tardi si erano stappati entrambi mi pare, ma dopo 9/10 ore che ero sveglio, e stamattina son tappati uguali, vediamo se oggi è uguale. E' una cazzata ovviamente, ma secondo voi dovrei vedere il medico di fiducia pe sta cosa, o peggio, un otorino? (e daje con altre 60 euro :D)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il topic Medico.
« Risposta #376 il: 05 Feb 2010, 08:28 »
Vai di otorino.. ti stappa in 5 minuti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il topic Medico.
« Risposta #377 il: 05 Feb 2010, 08:46 »
La mia situazione dopo quasi 3 mesi: vertigini diminuite, ma è spuntato un dolore alla spina dorsale (altezza lombare, o poco sopra) e saltuari formicolii al viso. Ora so per certo che è un problema derivante della cervicale. Ma i medici ancora no.

Mi spiego: in tutto questo tempo ho fatto diversi esami e visto diversi dottori, ma in un modo o nell'altro essuno di essi ha saputo individuare il problema con precisione, né tantomeno risolverlo.
E' triste da dire ma in Italia la sanità è così: molti dottori svolgono il loro ruolo con grande superficialità e saccenza; se hai un semplice raffreddore va tutto bene, ma se hai qualcosa di più complicato e difficile da localizzare, sono cazzi tuoi.

Nell'ordine, ho avuto a che fare con:
- Due dottorine neolaureate, che dopo 7 ore di attesa al pronto soccorso mi diagnosticano una labirintite inesistente perché credono di aver visto un nistagmo che in realtà non c'è (come conferma il successivo esame audiovestibolare).
- Un otorino dell'ospedale che crede sia un problema neurologico e mi prescrive una TAC (rivelatasi poi negativa).
- Un otorino privato che, dietro lauto compenso, mi tiene 3 minuti in studio e mi manda dall'ortopedico (forse l'unico che ci aveva azzeccato, ma farmi una visita per escludere le otoliti no?)
- Un ortopedico che vede velocemente la mia lastra alla cervicale, non legge il referto, e dice con assoluta sicumera che "non può essere cervicale, sei troppo giovane!" Ovviamente provo a dissentire, la lastra parla chiaro, ma lui mi spedisce dal neurologo.
- Dottori e infermieri di un altro pronto soccorso che nell'ordine, mi imbottiscono di medicinali non necessari, l'infermiera prova a farmi una siringa con tre millimetri d'aria dentro (me ne accorgo e gliela faccio togliere), mi fanno una flebo perché a causa di ciò che mi hanno somministrato la pressione mi era scesa moltissimo e stavo per svenire; dopo 9 ore d'inferno mi rispediscono a casa.
- Neurologa privata, che dietro lauto compenso (il doppio dell'otorino per la cronaca) mi dà praticamente del pazzo. Non so per quale motivo, è convinta che il disturbo sia inventato o di origine psicosomatica, e più provo a dissentire (con calma e gentilezza, avanzo dubbi, mostro analisi) più si convince di ciò. Addirittura arriva a dire che il Microser che prendo (e che mi stava alleviando le vertigini), in realtà non può funzionare perché agisce sulla microcircolazione del labirinto. Una successiva ricerca su questo farmaco mi ha poi confermato che, nonostante agisca su labirinto, allevia le vertigini qualsiasi sia la causa. Oltre ad un'estensiva risonanza magnetica (richiesta espressamente da me) mi prescrive una batteria di test neuropsichiatrici, che devo ancora fare.

Intanto oggi vado a fare un'altra lastra alla zona lombare. Incrociamo le dita.
« Ultima modifica: 05 Feb 2010, 18:14 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il topic Medico.
« Risposta #378 il: 05 Feb 2010, 09:52 »
 :whistle:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.766
Re: Il topic Medico.
« Risposta #379 il: 05 Feb 2010, 11:09 »
Maxx mi stai facendo rivivere la storia della mia amica di cui mi sembra di averti già parlato. Anche nel suo caso si trattava di cervicale. Lei aveva superato il problema ma ogni tanto ha delle ricadute, per esempio la scorsa settimana le sono tornate le vertigini. Inoltre è una persona molto emotiva e gli amici spesso cercavano di convincerla che i problemi fossero nella sua testa. Le sono stato molto vicino nel periodo in cui faceva le analisi quindi in parte capisco quello che stai passando. Cerca di farti forza!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il topic Medico.
« Risposta #380 il: 05 Feb 2010, 13:32 »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #381 il: 05 Feb 2010, 14:04 »
Lui pensa che tutti i medici siano dei ciarlatani, tu glielo hai confermato.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il topic Medico.
« Risposta #382 il: 05 Feb 2010, 14:26 »
Beh, io non penso che tutti i medici siano ciarlatani..
Penso che qui in Italia c'è molta gente (non tutta, sia chiaro) che svolge il proprio mestiere con una certa superficialità, qualsiasi sia il mestiere. Certo se il barista non ti fa bene il cappuccino non succede nulla, ma purtroppo nel caso della sanità il problema è un pò più serio.
« Ultima modifica: 05 Feb 2010, 14:29 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #383 il: 05 Feb 2010, 14:29 »
Certo, ma fare una diagnosi è anche più complesso che non fare un cappuccino.
E' capitato anche a me di presentarmi dal medico con una diagnosi e sentirmi dire "sei troppo giovane" oppure "sono tuoi paturnie" ed essere liquidata così.
Ci sono medici e medici, quelli bravi che fanno il loro mestiere con passione e quelli che lo fanno solo per prendere lo stipendio a fine mese. Come in tutti i lavori alla fine.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #384 il: 05 Feb 2010, 14:32 »
mamma mia, massima solidarietà Maxx :cry:, mi auguro che il tuo 'House' che colga il bandolo della matassa della tua situazione sia prossimo a comparire quanto prima
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #385 il: 05 Feb 2010, 14:37 »
Maxx, hai già provato con un osteopata? Prova, davvero.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il topic Medico.
« Risposta #386 il: 05 Feb 2010, 15:47 »
Lui pensa che tutti i medici siano dei ciarlatani, tu glielo hai confermato.

No, tutti no. La stragrande maggioranza.  :).Se uno venisse a dirmi "sono paturnie tue" si ritroverebbe con qualche dente in meno e qualche ferita lacero contusa in più.Cmq se è cervicale non credo che si posa guarire completamente, si va a fasi.Io ho avuto lo stesso identico problema a distanza di 15 anni, infatti ogni volta che viaggio mi porto dietro il Torecam che è abbastanza efficace.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #387 il: 05 Feb 2010, 15:52 »
No, tutti no. La stragrande maggioranza.  :).
Scusa, non avevo capito dai tuoi precedenti interventi che ne salvavi qualcuno :)
Beh, tra gli studenti di paturnie ce ne sono tante, non ti dico ora che sto studiando psichiatria quante cose mi sono auto-diagnosticata :D
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #388 il: 10 Feb 2010, 16:31 »
mi han trovato una lieve insuff. renale. Il valore è 1.6 mentre il limite massimo è 1.3
Ebbene devo fare esami più approfonditi  e tra questo c'è l'esame delle urine nelle 24 ore.
Il contenitore si prende in farmacia e ha una capacità di 2,5 l.
la cosa strana è che l'ho già riempito tutto :o
ecco la domanda: ma è normale farne così tanta? E' vero che bevo 2,5/3 litri di acqua al giorno ma non pensavo di farne così tanta.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #389 il: 10 Feb 2010, 17:49 »
Beh, quello che butti dentro va buttato fuori (se tutto funziona), altrimenti ti gonfieresti d'acqua un po' alla volta :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...