Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 334296 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #360 il: 29 Dic 2009, 19:25 »
Il fatto che tu sia soggetto allergico è ulteriore conferma dell'intolleranza alimentare. La ragazza è allergica a parietaria, pollini e qualche altra pianta è ha un paio di intolleranze alimentari. Alcune non le fanno alcun effetto, altre le fanno venire mal di pancia.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il topic Medico.
« Risposta #361 il: 30 Dic 2009, 01:18 »
Mai avrei pensato di scrivere qui.

Eppure è un mese e mezzo (per la precisione 48 giorni) che ho delle vertigini continue: a volte lievi, a volte così forti che non riesco a fare nulla e posso solo stare a letto.

I medici ovviamente vanno a tentativi: labirintite, calo di pressione, ecc.
Alla fine pare di aver capito che è un problema delle vertebre cervicali, a quanto pare "verticalizzate". Ancora non siamo agli estremi di dover fare un intervento chirurgico, ma la fisioterapia (chiroterapia per la precisione) non sta dando molti risultati e mi sento un pò demoralizzato.
Consigli da qualcuno che ne sa, prima che decido di buttarmi di sotto?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: Il topic Medico.
« Risposta #362 il: 30 Dic 2009, 10:39 »
Mai avrei pensato di scrivere qui.

Eppure è un mese e mezzo (per la precisione 48 giorni) che ho delle vertigini continue: a volte lievi, a volte così forti che non riesco a fare nulla e posso solo stare a letto.

I medici ovviamente vanno a tentativi: labirintite, calo di pressione, ecc.
Alla fine pare di aver capito che è un problema delle vertebre cervicali, a quanto pare "verticalizzate". Ancora non siamo agli estremi di dover fare un intervento chirurgico, ma la fisioterapia (chiroterapia per la precisione) non sta dando molti risultati e mi sento un pò demoralizzato.
Consigli da qualcuno che ne sa, prima che decido di buttarmi di sotto?

E' successa la stessa identica cosa ad una mia amica un paio di mesi fa. Ha fatto mille analisi senza trovare nulla ed alla fine i medici hanno detto che si trattava del tuo stesso problema. Mi ricordo mi disse appunto il termine "verticalizzate". Lei con la fisioterapia ora ha risolto.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il topic Medico.
« Risposta #363 il: 30 Dic 2009, 12:53 »
...Lei con la fisioterapia ora ha risolto.
La cosa mi rincuora.. per quanto è stata in terapia?
Ora con le feste di mezzo sto facendo sedute molto saltuarie, senza contare il chiropratico che lunedì mi ha piantato in asso dopo un'ora di attesa perché "aveva da fare in un altro reparto"..  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: Il topic Medico.
« Risposta #364 il: 30 Dic 2009, 14:22 »
Non so quante sedute abbia fatto, però appena la vedo mi faccio speigare per bene.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il topic Medico.
« Risposta #365 il: 30 Dic 2009, 15:29 »
Cervicale. Di solito passano con 2 Torecam. Occho da chi ti fai mettere le mani addosso perché possono anche peggiorare la situazione.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il topic Medico.
« Risposta #366 il: 30 Dic 2009, 17:21 »
Cervicale. Di solito passano con 2 Torecam. Occho da chi ti fai mettere le mani addosso perché possono anche peggiorare la situazione.
Mi hanno consigliato il Microser pasticche, è simile al Torecan?
A quanto ho capito agisce sui sintomi e non sulla causa, giusto? Quindi in sostanza mi da sollievo ma non risolve nulla..

Riguardo il chiropratico ho anche io gli stessi dubbi, oggi sono andato ed è già la seconda volta che esco dallo studio con più vertigini di quando entro.. forse devo solo aspettare che le vertebre si "assestano", o forse è lui che mette le mani dove non dovrebbe..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #367 il: 30 Dic 2009, 17:25 »
io ho sofferto molto di cervicale in passato.
ora molto meno.

avevo tipo 5/6 attacchi forti al mese e dovevo stare completamente al buio e in completo silenzio. Vomitavo anche l'anima.
Un inferno insomma.

Il mio medico mi ha consigliato di provare un centro a milano dicendomi che però in molti casi non c'è soluzione a questi problemi.

Sono andato. Sono rimasto in ballo qualche mese.
Non sono completamente guarito ma ora ho 3/4 attacchi all'anno.

Io sono andato in un centro di chiropratici a milano. Si chiama static ed è in via domodossola.
Sono serissimi perchè prima di metterti le mani addosso ti fanno diverse lastre e se non posso intervenire te lo dicono subito.
Poi mi pare sia convenzionato con la mutua.
I medici sono quasi tutti americani.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Il topic Medico.
« Risposta #368 il: 30 Dic 2009, 18:04 »
Grazie del consiglio, ma sono di Roma..

In ogni caso, che mi sai dire del trattamento che hai fatto?
Sostanzialmente il fisioterapista (piuttosto giovane) mi poggia i pollici sulla nuca in corrispondenza delle vertebre e poi mi dice  di spostare la testa all'indietro, questo lo fa diverse volte su varie vertebre, poi mi fa fare lo stesso ma ruotando la testa a sinistra o a destra. La prima volta ha visto le lastre ovviamente, le volte successive no.

In teoria dovrei andarci tutti i giorni ma in pratica finora ho fatto solo 4 sedute scaglionate, a causa delle festività. Ad ogni modo dopo la prima seduta mi sono sentito leggermente meglio, ma dopo la seconda e la quarta (quella di oggi) ho sentito dei doloretti al collo e un lieve peggioramento dei sintomi.. mi devo preoccupare?
La terza seduta poi si puo anche escludere, visto che mi è stata fatta fare una sorta di ginnastica cervicale da un'altra dottoressa..

Ah, dimenticavo: lo studio è privato, comunque non credo che questa sia per forza una garanzia.
« Ultima modifica: 30 Dic 2009, 18:10 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #369 il: 30 Dic 2009, 18:36 »
Mi Premeva sulle vertebre del collo e poi prendendomi la testa mi dava colpi secchi.
Scrocchiava tutto ^^
poi mi collegavano a delle macchine da trazione e facevo sezioni di trenta minuti.

Però io i sintomi che hai tu non li ho mai avuti
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il topic Medico.
« Risposta #370 il: 30 Dic 2009, 19:54 »
Se è cervicale non credo proprio possa guarire del tutto. Molto spesso dipende anche dalla postura. Se stai molto davanti al Pc la frequenza degli attacchi può aumentare.Mi dirai: beh ma ci sto da anni. Appunto. Prima o poi le cose peggiorano e/o migliorano. A me la ginnastica e la fisioterapia ha dato sempre risultati negativi perché, se stavo male poi stavo peggio e se stavo bene...finivo per star male. Normalmente un 3-4 attacchi forti all'anno ce li ho. Il Torecam è molto efficace.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #371 il: 29 Gen 2010, 10:20 »
uff :(

ieri ho fatto il monitoraggio della pressione arteriosa e mi han detto che è alta: forse dovrò prendere la pastiglietta.

è ufficiale: sono proprio vecchio. :cry:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Il topic Medico.
« Risposta #372 il: 29 Gen 2010, 10:23 »
Sai che novità!  :P
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #373 il: 29 Gen 2010, 11:01 »
ti voglio bene.  :-*

che effetti secodari hanno le pastigliette per la pressione?
È vero che agiscono come inibitori della libido?

Ci mancherebbe solo questo...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Il topic Medico.
« Risposta #374 il: 29 Gen 2010, 11:20 »
Ce ne sono di diverso tipo con diverso meccanismo d'azione, guarda quale ti danno e poi leggi il bugiardino o chiedi al tuo medico o farmacista di fiducia [cit.]...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...