Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 335556 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Il topic Medico.
« Risposta #345 il: 15 Ott 2009, 15:23 »
Io ho visto le placche bianche sulle tonsille in un ragazzino di 14 anni con tosse e febbriciattola, la cosa più probabile è un'infezione da streptococco beta emolitico di gruppo A, di più non so dire  :(
Il medico poi ha prescritto antibiotico, quindi anche secondo lui era batterica.

Tra l'altro oggi una gentil donzella di 100 chili oggi mi ha tossito in faccia, ma porco cazzo, mettiti la mano davanti, non è che se indosso un camice sono immune a tutto! Poi il genio del medico mi ha fatto prendere la pressione, a sta qui che aveva 3 maglioni, mi ha fatto mettere il bracciale sul gomito, sono cose che non sopporto! O le fai togliere i maglioni, o tanto vale non prenderla neanche la pressione!
Vabbè, sto sviluppando una certa intolleranza...

infatti sta cosa non l'ho capita...in teoria dicono che i sintomi della tonsillite virale tengono la febbre più bassa rispetto a quella batterica, che la fa schizzare a 39. Invece nel caso mio personale quella batterica non mi ha dato mai febbre oltre i 38 gradi, e a quanto pare idem per il ragazzino. Oltre a tosse e febbriciattola aveva anche i linfonodi ingrossati?

ahahhahaha che orrore, la Spalmatrice che tossisce in faccia!!!
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #346 il: 26 Ott 2009, 19:05 »
Mizzica mi sento rincoglionito dopo 4 giorni di febbre alta quasi a 40. Ora la febbre è passata ma le placche nella gola col mal di gola restano. Oggi son andato in ospedale perchè la dottoressa per lavarsi le mani alla Ponzio Pilato mi ha detto di fare un tampone alla gola lì, e lì mi hanno fatto il test p er l'influenza suina, mi trattavano come un lebbroso in isolamento  :D

Adesso spero che guarisco presto perchè il mio culo non sopporta più le iniezioni!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #347 il: 26 Ott 2009, 23:51 »
Beh ma le placche in gola con l'influenza centrano ben poco. Se la gola è infiammata, a maggior ragione con le placche, è normale che salga l'orribile febbrone.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Il topic Medico.
« Risposta #348 il: 27 Ott 2009, 09:23 »
Beh ma le placche in gola con l'influenza centrano ben poco. Se la gola è infiammata, a maggior ragione con le placche, è normale che salga l'orribile febbrone.

'nzomma dipende, la tonsillite può avere origine anche virale, non solo batterica. In tal caso si manifestano anche altri sintomi, del tutto tipici di un'influenza.

A propo, Neophoeny, ste placche come sono? di aspetto biancastro e membranoso, o più tipo vescicole e lesioni?
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #349 il: 27 Ott 2009, 12:18 »
Beh ma le placche in gola con l'influenza centrano ben poco. Se la gola è infiammata, a maggior ragione con le placche, è normale che salga l'orribile febbrone.

'nzomma dipende, la tonsillite può avere origine anche virale, non solo batterica. In tal caso si manifestano anche altri sintomi, del tutto tipici di un'influenza.

A propo, Neophoeny, ste placche come sono? di aspetto biancastro e membranoso, o più tipo vescicole e lesioni?

Sono bianche non so dirti altro. Comunque sto facendo delle iniezioni e sto prendendo un antibiotico e sia la febbre che il mal di gola stanno migliorando notevolmente (a scapito del mio culo)!

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Il topic Medico.
« Risposta #350 il: 27 Ott 2009, 12:23 »
Beh ma le placche in gola con l'influenza centrano ben poco. Se la gola è infiammata, a maggior ragione con le placche, è normale che salga l'orribile febbrone.

'nzomma dipende, la tonsillite può avere origine anche virale, non solo batterica. In tal caso si manifestano anche altri sintomi, del tutto tipici di un'influenza.

A propo, Neophoeny, ste placche come sono? di aspetto biancastro e membranoso, o più tipo vescicole e lesioni?

Sono bianche non so dirti altro. Comunque sto facendo delle iniezioni e sto prendendo un antibiotico e sia la febbre che il mal di gola stanno migliorando notevolmente (a scapito del mio culo)!

 :D sì una "bella" tonsillite batterica. Quando è capitato a me sono stata peggio per l'antibiotico che per la tonsillite. Le volte successive, appena vedevo un accenno di placche, mi affrettavo a intingere un bastoncino cotonato nel succo di limone e passarlo sulle zone interessate dalle placche... aiutava molto a contrastarle sul nascere.
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #351 il: 27 Ott 2009, 13:01 »
Io nel periodo di acuta tonsillite in cui non potevi nemmeno inghiottire la mia saliva dal forte dolore, ho provato a bere un po' di succo di limone con miele. Ho avuto crisi di asfissia appena quel succo è arrivato in gola ahahahha  :D

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Il topic Medico.
« Risposta #352 il: 27 Ott 2009, 14:23 »
Io nel periodo di acuta tonsillite in cui non potevi nemmeno inghiottire la mia saliva dal forte dolore, ho provato a bere un po' di succo di limone con miele. Ho avuto crisi di asfissia appena quel succo è arrivato in gola ahahahha  :D

 :D sìsì è normale! la tonsillite è stronzissima. Ma io di più.
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #353 il: 17 Nov 2009, 13:21 »
Perchè fa male fumare quando si ha la febbre e mal di gola (senza tosse però)? Il fumo infiamma la gola?

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #354 il: 28 Dic 2009, 21:17 »
Mi sembra una tale cazzata che manco mi sembrerebbe il caso riuppare, ma a volte (tipo stasera, ma guarda un pò..)è una tale rottura di coglioni che sto dubbio me lo devo levare:

Avete particolari cibi che vi recano quasi sempre, una volta assunti anche in piccole quantità, una sorta di stretta/gonfiore alla gola che spesso la deglutizione - se non anche la respirazione a volte - diventa problematica?

A me succede da quando ero piccolo, con 3 tipologie in particolari, alle quali ovviamente non ho mai rinunciato pe sta cazzata: fagioli, melanzane sott'olio, formaggi tipo grana/parmigiano/provolone piccante (tra l'altro ho notato, più sono secchi/stagionati/di qualità, più l'effetto è fastidioso)

La cosa durea sempre un indefinito numero di ore, oggi ho toccato 2 melanzane sott'olio sottili a pranzo e ancora mi stringe la gola fottuta. Ma è una cosa normale o ho qualche tipo di reazione/allergia alimentare a certe sostanze che non ho mai preso in seria considerazione?
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #355 il: 28 Dic 2009, 21:25 »
Eh, mi sa che da come la descrivi sia una reazione allergica, magari vai a fare i test allergologici per sicurezza!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #356 il: 29 Dic 2009, 09:45 »
Non ho alcuna competenza medica, ma questa sembra una classica allergia / intolleranza alimentare.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il topic Medico.
« Risposta #357 il: 29 Dic 2009, 12:08 »
Allergia senza dubbio. Sei allergico anche ad altro? Perché a me capitava con cibi a cui non sono direttamente allergico, ma a cui che comunque ero sensibile.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #358 il: 29 Dic 2009, 12:40 »
Incredibile, pensavo fosse una cazzata mi aspettavo ve ne usciste tutti "be ma è normale, a chi non fan st'effetto le melanzane?" :-[, invece è probabile che convivo da anni con una intolleranza alimentare e non ho verificato ancora. A tempo perso, a inizio 2010, vedrò di fare i controlli del caso, grazie castalia e gli altri.

spritz sono cronicamente allergico a polvere e paretarie, ma sono diversi anni che la cosa non mi da particolare fastidio e non uso inalatori e simili. Al max quando iniziano le belle giornate di asprile/maggio e i pollini volano sono in grado di inanellare 80/100 starnuti 'quasi' consecutivi la mattina (ma lo trovo quasi divertente :D) e almeno il doppio durante il resto della giornata. Ho problemi se devo lavare un ambiente sistemare la camera, perchè alzando la polvere c'è un pò di crisi ma non ho una crisi seria respiratoria da quasi 20 anni però (li mi portarono al pronto soccorso, quasi non respiravo più). Dal punto di vista alimentare non ho mai avuto problemi, ma pensavo che le allergie alimentari si manifestasero tramite nausea, vomito, dolore di panza diarrea etc.. questi cibi non mi fanno nulla di simile ripeto questo è solo un fastidioso restringimento della gola che resta credo gonfia per diverse ore e assai formicolante (ahh, dopo la notte l'effetto melanzane è quasi sparito ma NON del tutto, lunghissimo a sto giro.. :o)

Che poi scusami la totale ignoranza, cosa intendi quando dici "cibi cui non sono allergico, ma cui sono comunque sensibile"?
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il topic Medico.
« Risposta #359 il: 29 Dic 2009, 13:53 »
Nel senso io ero allergico più o meno a tutto.
Non avevo però intolleranze alimentari, ma qualche reazione mangiando radicchio, pomodori, grana, ecc mi veniva.
In pratica da allergico sei più delicato degli altri.