Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 335561 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Il topic Medico.
« Risposta #330 il: 13 Ott 2009, 16:31 »
Castalia, venerdì scorso ho portato mio figlio (2 anni e mezzo) dal pediatra. Prima cosa che mi ha detto, che ancora ero sulla porta: "Non ti azzardare a fargli il vaccino, eh". Considera che mio figlio soffre di broncospasmi, soprattutto in ottobre-novembre, probabilmente di natura allergica. Lui mi ha detto di seguire sempre i dettami del Nonricordocosa Sanitario Nazionale, che il vaccino lo sconsiglia.

Tra l'altro, il vaccino non gliel'avrei fatto neanche se me l'avesse consigliato. Questa dell'influenza suina mi pare una colossale bufala vendigiornali, e il vaccino un conseguente ricamarci sopra. A spese della salute della gente, peraltro, perché come dicevi (ma è un po' che se ne legge in giro) le prime statistiche sui vaccinati non sono molto confortanti.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #331 il: 13 Ott 2009, 20:25 »
Bene, allora il mio medico non è un cialtrone :)
Anche lui dice che si sono inventati la malattia per vendere il rimedio e farci un mucchio di soldi, sapessi quante persone in corso con me si fanno i due vaccini, roba da non credere.
A saperlo sarebbe stato da comprare le azioni delle ditte farmaceutiche nel momento di massimo allarmismo e rivenderle ora, sai quanti soldi?
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #332 il: 13 Ott 2009, 20:57 »
 :whistle:
tu non mi ascolti...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #333 il: 13 Ott 2009, 21:08 »
Perché? Me lo avevi detto?
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #334 il: 13 Ott 2009, 21:09 »
si ^^
e tu non mi avevi creduto.
qualche mese fa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: Il topic Medico.
« Risposta #335 il: 13 Ott 2009, 23:24 »
dice un collega che lo squalene è presente anche nei normali vaccini (che lui fa ogni anno).

Da più di una decina di anni é coadiuvante comune nei vaccini, compresi quelli per l'influenza stagionale degli anni scorsi.
D'altronde questo nuovo vaccino é prodotto esattamente come gli altri (che non sono esattamente preparazioni "testate" come si intende per un farmaco comune).
Poi, regà: lo squalene, dai. Lo squalene è dappertutto nell'organismo umano, ogni maledetta cellula é in grado di sintetizzare squalene (il colesterolo serve a tutte le cellule).

Per il resto concordo: io non faccio nè un vaccino, nè l'altro. Chi produce questo vaccino (Novartis?)e Roche con tamiflu (oseltamivir per gli amici) stanno raccogliendo tanti soldini, la pubblicità paga. Tutto per un'influenza, e che sarà mai.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic Medico.
« Risposta #336 il: 15 Ott 2009, 14:24 »
aggiornamenti vaccino per la febbre maiala, a chi interessa:
Io (29 anni, malato cronico con problemi respiratori) non rientro nelle categorie a rischio, mentre per quella stagionale si'.

Non sono stato a chiedere dettagli sul vaccino nuovo, ma mia sorella (27 anni, nessun problema) rientra nella categoria a rischio e verra' chiamata per farla.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #337 il: 15 Ott 2009, 14:38 »
Forse non la danno a chi ha problemi di salute proprio perchè non si conoscono molto bene i rischi e gli effetti collaterali...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #338 il: 15 Ott 2009, 14:40 »
O perchè sei troppo vecchio. Non si diceva che questa influenza tendeva ad essere più contagiosa verso i giovini rispetto a quella normale?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic Medico.
« Risposta #339 il: 15 Ott 2009, 14:42 »
si, mi pare di ricorda che la fascia di eta' per la categoria a rischio fosse appunto fino ai 27 o giu' di li'. Non avevo tempo di chiacchierare con la dottoressa che mi ha fatto entrare di straforo saltando qualche vecchio che stava morendo in attesa, se trovo un po' di tempo torno a farci due chiacchiere.
Tra l'altro, che palle, ora per il vaccino mi tocca andare alla ASL =_=
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #340 il: 15 Ott 2009, 14:53 »
Mah, da quanto ne so io puoi anche comprarlo in farmacia (quello stagionale)...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic Medico.
« Risposta #341 il: 15 Ott 2009, 15:00 »
Si pero' io ho l' esonero ed e' gratis :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #342 il: 15 Ott 2009, 15:11 »
E non puoi prenderlo gratis in farmacia e fartelo fare dal medico di base?
Te lo farei anche io se non fossi così lontano  :evil: (ne ho fatti ADDIRITTURA 2), poi ci si chiede perchè i neolaureati non sanno fare un cazzo...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Il topic Medico.
« Risposta #343 il: 15 Ott 2009, 15:14 »

Te lo farei anche io se non fossi così lontano  :evil: (ne ho fatti ADDIRITTURA 2), poi ci si chiede perchè i neolaureati non sanno fare un cazzo...

a propo, raccontavi giorni fa di aver fatto la tua prima diagnosi di placche giusto? era tonsillite batterica o virale? porca eva non mi ricordo più i (cosa erano, 5?) segni per distinguerle...
allora avevano a che fare con: presenza di placche biancastre, febbre entro un certo range, presenza o meno di linfonodi ingrossati, presenza o meno di tosse... aiutino??
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #344 il: 15 Ott 2009, 15:20 »
Io ho visto le placche bianche sulle tonsille in un ragazzino di 14 anni con tosse e febbriciattola, la cosa più probabile è un'infezione da streptococco beta emolitico di gruppo A, di più non so dire  :(
Il medico poi ha prescritto antibiotico, quindi anche secondo lui era batterica.

Tra l'altro oggi una gentil donzella di 100 chili oggi mi ha tossito in faccia, ma porco cazzo, mettiti la mano davanti, non è che se indosso un camice sono immune a tutto! Poi il genio del medico mi ha fatto prendere la pressione, a sta qui che aveva 3 maglioni, mi ha fatto mettere il bracciale sul gomito, sono cose che non sopporto! O le fai togliere i maglioni, o tanto vale non prenderla neanche la pressione!
Vabbè, sto sviluppando una certa intolleranza...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...