Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 336026 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Il topic Medico.
« Risposta #315 il: 12 Ott 2009, 08:58 »
Castalia, grazie mille per le info sul vaccino. Non avevo la minima intenzione di farlo, ma ora posso consigliare la stessa cosa anche ad altri.

In effetti è molto utile avere qualche dritta da voi addetti ai lavori, anche perchè certe cose non ce le dicono mai, sti maledetti spacciapillole!
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #316 il: 12 Ott 2009, 09:10 »
io non avevo intenzione di farlo, e caspita, cercherò di convincere pure la mia donna a non farlo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #317 il: 12 Ott 2009, 09:43 »
Io sono allergico, mai fatto un vaccino antifluenzale e devo dire che l'influenza sta abbastanza lontana da me.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #318 il: 12 Ott 2009, 14:19 »
Castalia mi dice un collega che lo squalene è presente anche nei normali vaccini (che lui fa ogni anno).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Il topic Medico.
« Risposta #319 il: 12 Ott 2009, 14:20 »
a propo di vaccini, ma è vero che quello antitetanico contiene dosi spropositate di mercurio??
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #320 il: 12 Ott 2009, 19:48 »
Castalia mi dice un collega che lo squalene è presente anche nei normali vaccini (che lui fa ogni anno).
Sì è vero, ma allo stato attuale delle informazioni che passano ai medici non si sa quanto ce ne sia poi io riporto quello che mi dice lui.
Oggi a lezione per dire ci hanno detto che è una vaccinazione sicura quante le altre, non ci capisco più un cazzo manco io, ma per andare sul sicuro non ne faccio nessuna delle due, tanto saranno 15 anni che non la prendo e nel periodo più a rischio non ho tirocini in reparto quindi non rischio di contagiare pazienti...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il topic Medico.
« Risposta #321 il: 12 Ott 2009, 20:53 »
non ci capisco più un cazzo manco io

E'una mantra comune, nei medici. Dovebbero sostituirlo al giuramento di Ippocrate.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #322 il: 12 Ott 2009, 21:02 »
Non capisco perchè ti ostini a criticare qualcosa che non conosci.
Studia medicina e poi vediamo se tu saresti in grado di capire TUTTO, soprattutto in una situazione tipo questa, con un farmaco sperimentale, con informazioni vaghe e contraddittorie, dove ci sono in mezzo interessi economici assurdi.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline IL-fiera

  • Avviato
  • *
  • Post: 219
Re: Il topic Medico.
« Risposta #323 il: 13 Ott 2009, 01:32 »
a propo di vaccini, ma è vero che quello antitetanico contiene dosi spropositate di mercurio??
Sentito anch'io. La cosa preoccupante è che i metalli pesanti con cui sono veicolati molti vaccini vanno a depositarsi nelle ossa e nel cervello.... le conclusioni aggiungetele voi.

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Il topic Medico.
« Risposta #324 il: 13 Ott 2009, 11:32 »
dove ci sono in mezzo interessi economici assurdi.
Allora non è vero che non ci capisci un cazzo manco te.  :)
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #325 il: 13 Ott 2009, 14:04 »
Io dico che non capisco se sia da fare o meno, c'è chi lo demonizza e chi invece rassicura.
Io non mi metto a rischiare, anche perchè comunque sono in salute, non ho particolari problemi respiratori o cardiaci, quindi, anche me la dovessi prendere non temo di restarci secca (cosa che potrebbe capitare con qualsiasi influenza in soggetti con problemi o immunocompromessi).
Diciamo che il fatto di non sapere bene cosa ci sia dentro e che non ci sia stato il tempo per portare a termine tutte le fasi di ricerca non mi fanno stare tranquilla...
Comunque più studio e più mi rendo conto di quanto la medicina sia una scienza inesatta e soggetta a molteplici "punti di vista", chi ti dice che il PSA è fondamentale, chi invece dice che è inutile se non "dannoso" (giusto per fare un esempio), il punto sta nel cercare di informarsi, farsi un'idea della faccenda e adattare questa idea al paziente che si ha di fronte...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic Medico.
« Risposta #326 il: 13 Ott 2009, 14:19 »
Caspita, non lo sapevo, non ce li citano mai nelle categorie a rischio.

Si (rispondo un po' in ritardo), semplicemente per il fatto che se mi prendo un' influenza c'e' rischio che peggiori in bronchite ed avendo io varie magagne tipo asma allergico e tutti nessi e connessi finisco che sto in ballo un mese a tossire sangue (praticamente). Per questo ho sempre fatto il vaccino della stagionale
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #327 il: 13 Ott 2009, 14:30 »
Capisco, non so cosa dirti, parlane con il tuo medico che ti conosce bene e sa cosa sia meglio nel tuo caso.
Poi magari se non ti scoccia e se ci riesci a parlare mi faresti sapere il suo punto di vista su questo nuovo vaccino? Sto diventando curiosa di sapere cosa ne pensano gli addetti ai lavori che in teoria dovrebbero essere più informati :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: Il topic Medico.
« Risposta #328 il: 13 Ott 2009, 14:34 »
Capisco, non so cosa dirti, parlane con il tuo medico che ti conosce bene e sa cosa sia meglio nel tuo caso.
Poi magari se non ti scoccia e se ci riesci a parlare mi faresti sapere il suo punto di vista su questo nuovo vaccino? Sto diventando curiosa di sapere cosa ne pensano gli addetti ai lavori che in teoria dovrebbero essere più informati :)

è che come hai detto pure tu, ci sono talmente tanti interessi in gioco...che non è detto che gli "addetti ai lavori" pensino la stessa cosa che poi dicono al paziente.
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #329 il: 13 Ott 2009, 14:42 »
Beh, un medico che prescrive (volutamente e sapendo tutto) una medicina potenzialmente rischiosa, che combatte una malattia probabilmente non talmente aggressiva da dover essere evitata a tutti i costi per un guadagno personale, beh, diciamo che non sarebbe un medico che stimerei ecco, giusto per non usare termini più forti.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...