Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 335485 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #300 il: 14 Set 2009, 22:38 »
va beh: e si tratta di fare la pipi e di essere dissanguato si può fare. grazie.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il topic Medico.
« Risposta #301 il: 14 Set 2009, 23:29 »
Castalia spiegami perchè quando mi inietto l'insulina (nella panza ma anche sulle spalle) in alcune zone non sento nulla, altre volte sento la puntura con dolore e poi un bruciore intenso nella zona che dura diversi secondi (e quando estraggo la punta esce un po' di sangue)
Ovviamente sono a conoscenza del fatto che l'insulina va iniettata nel lardo e l'iniezione va eseguita il più in diagonale possibile al fine di evitare i muscoli.
Che dici, sto sforando nei lardominali? Mi sembra strano, non è che sia magro, ma effettivamente se provo a farmele sui maniglioni non sento nulla...

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #302 il: 15 Set 2009, 00:12 »
Sì, penso che probabilmente sia questo, anche se mi pare che l'ago per l'insulina sia veramente piccolino...
Cerca di beccare la ciccia :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Il topic Medico.
« Risposta #303 il: 15 Set 2009, 00:22 »
Sì, piccolo è piccolo, eppure...
Boh, continuerò a farmele sui maniglioni allora.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #304 il: 15 Set 2009, 00:48 »
anche se è un cosa diversa, quando mi sono rotto la gamba ho dovuto fare un'antitrombolina al giorno per 5 mesi nella pancia.

alla fine non sapevo più dove farli perchè spesso mi venivano i lividi e mi faceva un male della madonna anche se l'ago era piccolo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il topic Medico.
« Risposta #305 il: 19 Set 2009, 17:39 »
Dunque, lunedì mi sono lievemente distorto il ginocchio. Adesso è ancora un po' gonfio e mi fa male di rado, giusto se mi siedo troppo rapidamente o lo muovo in un certo modo. Ma non è questa la cosa che mi allarma. Prima, ho sentito prudere la crosta vicino a dove è gonfio e mi sono accorto che c'è una porzione di pelle dalla sensibilità drasticamente ridotta; sento che le dita ci passano sopra ma in modo molto attenuato. E' normale?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #306 il: 09 Ott 2009, 18:45 »
Vaccino contro l'influenza A H1N1: vi metto a conoscenza di quello che ho saputo dal medico di base da cui faccio tirocinio:

- è un farmaco sperimentale in stadio 4, quindi non si sa praticamente quasi nulla sulle reazioni che possono comparire nell'uomo e quello che c'è dentro si saprà nel 2011.
- contiene squalene, una sostanza che porta a un gonfiore marcato (dice che il braccio diventa tipo prosciutto) e che può portare (in alcuni anni) all'insorgenza di malattie demielinizzanti (sclerosi multipla per dirne una).
- ogni vaccino è accompagnato da uno foglio che il vaccinato deve firmare in cui dichiara che qualsiasi cosa accada lui non agirà nè contro il medico, nè contro l'usl, nè contro la ditta produttrice del farmaco.
- l'influenza normale ha una mortalità del 2,8 per mille, l'influenza A arriva al 5-6 quindi la differenza è pochissima.

Insomma, lui lo sconsiglia a tutti e non lo farà ai suoi figli, poi se uno proprio ci tiene, firma quel cavolo di foglio in cui scarica qualsiasi responsabilità dal medico e dalla ditta produttrice...
Ecco, volevo mettervi a conoscenza di queste informazioni che io ho trovato estremamente interessanti!!!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic Medico.
« Risposta #307 il: 09 Ott 2009, 19:01 »
...e che può portare (in alcuni anni) all'insorgenza di malattie demielinizzanti (sclerosi multipla per dirne una)....

quel "in alcuni casi" mi spaventa un po', tirami fuori una percentuale tipo 1 su un gozziglione di volte per favore  :cry:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #308 il: 09 Ott 2009, 19:06 »
Non te lo so dire, se vuoi posso chiedere meglio al medico, io ho solo sentito quello che diceva a chi gli chiedeva chiarimenti...
Comunque, fosse anche una su un milione, io il vaccino non lo faccio, ha detto che una sua paziente se l'è presa in inghilterra, l'hanno ricoverata e curata per la broncopolmonite che si era aggiunta, ma contro l'influenza non hanno fatto nulla. Non è nulla di diverso dalla normale influenza se non che è più virulenta e più gente se la prende.
Tanto più che per distinguerle bisogna fare esami molecolari...ogni anno muoiono 28 persone su 10.000 per quella normale e nessuno lo dice, ora ne sono morte quante, 5 forse di quella A e "traggggedia".
Solo che hanno fatto milioni di dosi e ora devono venderle...
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Il topic Medico.
« Risposta #309 il: 09 Ott 2009, 19:11 »
Il mio problema e' che faccio il vaccino tutti gli anni perche' sono una "categoria a rischio" per via dell' allergia, quindi anche quest'anno lo faro', se chiedi mi fai un favore
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #310 il: 09 Ott 2009, 19:14 »
Il mio problema e' che faccio il vaccino tutti gli anni perche' sono una "categoria a rischio" per via dell' allergia, quindi anche quest'anno lo faro', se chiedi mi fai un favore
beh, quella normale stagionale puoi farla senza problemi, è la solita...quella nuova posso chiedere!
Se per MP mi mandi la tua "cartella clinica" nel senso dei problemi per cui sei nella fascia a rischio posso chiedere per il tuo caso. Mi sembra strano che per un'allergia sia indicato fare il vaccino (ma la mia ignoranza non ha fine).
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il topic Medico.
« Risposta #311 il: 10 Ott 2009, 11:23 »
No confermo, per gli allergici è meglio farlo.
Siamo più sensibili degli altri, siamo ragazzi speciali.


Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #312 il: 10 Ott 2009, 13:32 »
Caspita, non lo sapevo, non ce li citano mai nelle categorie a rischio.
Comunque martedì chiedo, anche se secondo me mi dice che è ancora meno rischioso beccarsi la malattia del fare la vaccinazione, però mi informo  :yes:
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Il topic Medico.
« Risposta #313 il: 10 Ott 2009, 13:35 »
è bello rileggerti :)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: Il topic Medico.
« Risposta #314 il: 10 Ott 2009, 13:46 »
Grazie, è bello essere tornata a scrivere, soprattutto in questo topic, dove forse do un contributo più sostanzioso che in tutti gli altri :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...