Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 334336 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Il topic Medico.
« Risposta #270 il: 16 Giu 2009, 23:25 »
Secondo me e' stata un'ape. Dovresti estrarre il pugiglione, se ti e' rimasto conficcato dentro.

Non mi chiedere come si fa pero'

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #271 il: 16 Giu 2009, 23:35 »
Vedo solo una piccolissima macchia rossa. Forse sarà il segno... Boh. Non so se c'è o meno il pungiglione. Almeno io non lo vedo. Ma dovrebbe farmi male o sbaglio se tocco? Non mi fa male invece.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Il topic Medico.
« Risposta #272 il: 17 Giu 2009, 08:25 »
Tranquillo Marco, probabilmente l'hai già espulso automaticamente. Il dolore da puntura di ape è intensissimo ma dura niente, quindi è normale che non ti faccia più male. Entro un paio di giorni dovrebbe scomparire anche il rossore.

\m/
Yeah man, it's random.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #273 il: 17 Giu 2009, 09:45 »
ma poi il pungiglione mica entra tutto: un'estremità rimane all'esterno. quindi è come dice pierre
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #274 il: 17 Giu 2009, 11:46 »
strofinaci dell'aglio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Il topic Medico.
« Risposta #275 il: 17 Giu 2009, 13:38 »
devi farci una croce sopra con un coltellino (cit.)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Il topic Medico.
« Risposta #276 il: 17 Giu 2009, 13:45 »
Grazie a tutti ma è rimasto solo il segno che spero andrà via quanto prima.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il topic Medico.
« Risposta #277 il: 17 Giu 2009, 17:58 »
L'avrà ucciso fulgenzio.

Se fossi in te, appena laureata, non mi sentirei tanto tranquillo, infatti.

RESPECT
Beh, ma prima deve trovarmi

Non ti preoccupare che se devo trovare una persona la trovo, da questo punto di vista fare il giornalista offre un ventaglio di possibilità che proprio non hai idea.  ;)

Ciò detto...non sarebbe bello uccidere un medico, magari dopo averlo straziato e torturato, fino a fargli conoscere il pieno significato della parola "dolore"?
Sarebbe bello.
Per esempio io pagherei oro per poter applicare una cura Ludovico (più cruenta però), alla testa di cazzo che 3 settimane fa non mi ha trovato una patologia EVIDENTE, non particolarmente grave ma indubbiamente fastidiosa, che uno meno stronzo mi ha diagnosticato senza possibilità di dubbi o errori oggi, dopo che IO avevo insisito per fissare l'appuntamento, perchè mi sembrava impossibile essere sano come aveva sentenziato il primo. Bellissimo che questo secondo mi fa "eh, ma secondo me lei ha XXX da tre settimane almeno, se non ci attiviamo potrebbe peggiorare". Quali mirabolanti arti divinatorie ha messo in pratica per trovarmi il malanno? Leggere un'ecografia e tastare qua e là, ovvero le stesse cose che aveva fatto (con la solita tracotante presupponenza e superficialità), il primo.Ora, non dovrei essere io pienamente legittimato a squartare quella testa di cazzo, stuprare moglie e vendere al mercato nero i suoi figli di puttana? Dovrei. E invece...
Devo cominciare ad andare ai funerali dei medici, devono essere un toccasana per il morale.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #278 il: 17 Giu 2009, 18:00 »
Mi piace questo genere di odio verso una particolare categoria (qualunque essa sia).
E' sano, vero. Bravo fulgenzio!

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Il topic Medico.
« Risposta #279 il: 17 Giu 2009, 18:08 »
E' sano, vero.
Meno sano per la categoria.
Comunque Fulgenzio, gli incompetenti ci sono in tutte le categorie. Poi, come mi pare di averti già detto, se disprezzi tanto i medici puoi sempre farti curare da qualche santone, oppure pregando e affidandoti a dio.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Il topic Medico.
« Risposta #280 il: 17 Giu 2009, 18:48 »
affidandoti a dio.


Dio perdona. Il resto lo sai.  ;)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Il topic Medico.
« Risposta #281 il: 17 Giu 2009, 18:53 »
affidandoti a dio.


Dio perdona. Il resto lo sai.  ;)
Non capisco cosa intendi dire.
Comunque Dio è onnipotente.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Il topic Medico.
« Risposta #282 il: 17 Giu 2009, 18:59 »
Non capisco cosa intendi dire.


:)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Il topic Medico.
« Risposta #283 il: 17 Giu 2009, 19:46 »
Grazie Atchoo! Non avendo mai sopportato Bud Spencer e quell'altro non potevo cogliere la citazione :)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Il topic Medico.
« Risposta #284 il: 19 Ago 2009, 19:09 »
una domanda a cui probabilmente risponderà Castalia

c'è connessione tra cisti dermoidi e apoptosi? Voglio dire, una cisti dermoide può esser causata da un'apoptosi carente?

Inoltre, se la differenza tra apoptosi e necrosi consiste nel fatto che la prima è un'operazione programmata, stile "manutenzione ordinaria" mentre la seconda è una morte cellulare dovuta a trauma, come mai situazioni di stress o danno (ipossia, virus ecc) possono indurre l'apoptosi? La differenza dunque sta nel fatto che la necrosi è morte accidentale mentre l'apoptosi è un suicidio cellulare per il bene dell'organismo?

Allora, la cisti dermoide è un tumore benigno, come in tutti i tumori uno dei fattori che ne permette la proliferazione e la sopravvivenza è l'immortalizzazione delle cellule, cioè perdono la capacità di indurre l'apoptosi.
Quindi sì, in parte è dovuto a uno sbilanciamento tra proliferazione e apoptosi (causata da chissà quali meccanismi biomolecolari/genetici/etc).
Per quanto riguarda l'ipossia questa determina un danno a livello cellulare, può portare alla formazione di radicali dell'ossigeno che sono come un veleno per le cellule e scatta l'apoptosi, alcuni virus sono in grado di danneggiare la cellula che come meccanismo di difesa induce la morte programmata (altri virus invece, tipo l'HPV fanno il contrario, vanno a impedire che la cellula possa suicidarsi).
La necrosi è la morte cellulare dovuta ad esempio ad ischemia o altri traumi, la cellula non riesce più a vivere, a produrre quello che le serve per mancanza di nutrienti e a scartare quello che le risulta tossico, l'apoptosi viene innescata quando ci sono alterazioni genetiche, errori di trascrizione che non possono essere corretti...

Spero di averti chiarito le idee e di non aver scritto sciocchezzuole!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...