Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 335529 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Il topic Medico.
« Risposta #45 il: 27 Set 2007, 02:09 »
Qualcuno mi dica come curare l'insonnia, vi prego.
Non ho più sonno.
Dormo tre ore per notte a dosi di mezz'ora alla volta...

Già che ci sono ditemi anche come far ritornare l'appetito: in questo ultimo periodo ho fame spesso durante il giorno (come ne ho sempre avuta), ma a tavola dopo aver mangiato un po' mi sento sazio...
Ho perso 6 chili da giugno...

Infine, visto che mi sembra tutto collegato al mio metabolismo che sta andando in vacca, spiegatemi per favore perchè adesso a riposo ho 68 battiti al minuto e non più 51.
2.0

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Il topic Medico.
« Risposta #46 il: 27 Set 2007, 03:32 »
Citazione da: "Grendel"
Qualcuno mi dica come curare l'insonnia, vi prego.
Non ho più sonno.
Dormo tre ore per notte a dosi di mezz'ora alla volta...

Già che ci sono ditemi anche come far ritornare l'appetito: in questo ultimo periodo ho fame spesso durante il giorno (come ne ho sempre avuta), ma a tavola dopo aver mangiato un po' mi sento sazio...
Ho perso 6 chili da giugno...

Infine, visto che mi sembra tutto collegato al mio metabolismo che sta andando in vacca, spiegatemi per favore perchè adesso a riposo ho 68 battiti al minuto e non più 51.

Ora, Grendel, non voglio assolutamente fare il sedicente medico sborone, quindi mi limito a darti suggerimenti da prendere cum grano salis.

Dormi poco, hai poco appetito, il cuore è accelerato. Considerando che stai attraversando un periodo come quello che si deduce dai tuoi post, sono cose che ci si può aspettare. Finché non passa la marea (e quando passerà potrai deciderlo solo tu) questo tipo di disagi è prevedibile, e l'entità dei sintomi dice che sei preso decisamente male. Non spaventarti per questi fenomeni.

Per l'insonnia, odio doverlo dire ma ci sono dei farmaci che fanno dormire. Non sono il tipo che prende farmaci ogni volta che ha un doloretto, né sono solito consigliarli ad altri, ma se la mancanza di sonno si ripercuote sulle prestazioni fisiche e mentali, considera l'opzione. Se sei sveglio ma anche attivo e concentrato è un conto; se però l'insonnia ti sfinisce, non va bene.

Per l'appetito, è relativamente meno preoccupante: puoi mangiare di meno senza soffrirne troppo, anche se 6 chili da giugno... non so se fai attività fisica, comunque fare dell'attività intensiva potrebbe aiutarti con l'appetito. L'unica alternativa è forzarsi a mangiare, se proprio ti senti subito sazio. Non aspettare però di perdere altri 6 chili; se la cosa perdura, consulta qualcuno.

La frequenza cardiaca è conseguenza sia della condizione generale, sia delle due cose che abbiamo discusso qui sopra. E' un brutto periodo, hai il sistema simpatico che fa gli straordinari, ed è lui che ti toglie il sonno e l'appetito e ti fa accelerare il cuore. L'unico rimedio sicuro è lasciar andare tutta la merda che hai accumulato, ma ci va il suo (e il tuo) tempo. Ti direi "relax", ma è troppo facile dirlo e molto difficile farlo.

Mi scuso se il discorso sembra poco scientifico, ma lo trovo sempre meglio di chi usa tanti paroloni per poi dirti "non posso farci nulla" e/o "rivolgiti a uno psicologo".

Take care.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Il topic Medico.
« Risposta #47 il: 27 Set 2007, 04:08 »
visto che è da un pò che soffro di problemi digestivi, mi consiglieresti qualche esame da fare per capire cosa sia senza che nulla si faccia strada per il mio posto più prezioso?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Il topic Medico.
« Risposta #48 il: 27 Set 2007, 08:34 »
Citazione da: "keigo"
visto che è da un pò che soffro di problemi digestivi, mi consiglieresti qualche esame da fare per capire cosa sia senza che nulla si faccia strada per il mio posto più prezioso?


Dipende da che tipo di problemi: stomaco gonfio? Stitichezza? Se non è niente di più grave prova il test delle intolleranze alimentari. E' costoso, ma non è assolutamente invasivo.
Conosco molte persone che, eliminando i cibi a cui erano intolleranti, sono rinate.

In ogni caso, consulta prima il tuo medico. Io dal gonfiore intestinale sono arrivato alla prostatite   :)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Il topic Medico.
« Risposta #49 il: 27 Set 2007, 11:55 »
Citazione da: "EGO"
Mi scuso se il discorso sembra poco scientifico, ma lo trovo sempre meglio di chi usa tanti paroloni per poi dirti "non posso farci nulla" e/o "rivolgiti a uno psicologo".

Take care.

Figurati, ti ringrazio.

Col medico vado ben a parlare, sarà un problema di origine psicosomatica ma le manifestazioni fisiche me le dovrò pur curare...

Inoltre l'insonnia è una cosa che è solo amplificata dalla condizione mia, in realtà è una cosa di cui soffro già di mio, in maniera meno accentuata però.
E' che vorrei evitare di iniziare a imbottirmi di farmaci a 27 anni, possibilmente...
2.0

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Il topic Medico.
« Risposta #50 il: 27 Set 2007, 15:32 »
Citazione da: "Darkside"

In ogni caso, consulta prima il tuo medico. Io dal gonfiore intestinale sono arrivato alla prostatite   :)


no, per fortuna quella non è. Ho già visitato "il pirata sul vascello che avrebbe voluto abusare di me" (cit.) e da quelle parti si sta bene. Credo sia davvero intolleranza, si tratta di gonfiore senso di pesantezza, mal di testa ecc. Diciamo cattiva digestione.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Il topic Medico.
« Risposta #51 il: 27 Set 2007, 15:45 »
prova a calare/eliminare i latticini per un periodo.
Ultimamente ho sentito parecchi casi di gente che diventa intollerante a questi alimenti, proprio con sintomi di gonfiore e digestione "lenta"
In tigella veritas

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Il topic Medico.
« Risposta #52 il: 27 Set 2007, 20:47 »
Arrivato a 22 anni con un problema di rotacismo (r moscia) piuttosto fastidioso, domando: c'è modo di recuperare o è troppo tardi? Nel caso, è necessario andare da un logopedista o ci sono esercizi che posso fare anche da solo? Voglio solo capire se ha senso provare a rimediare o se diventa una perdita di soldi e tempo troppo lunga e inutile...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic Medico.
« Risposta #53 il: 04 Nov 2008, 21:26 »
ho la lombosciatalgia.

In particolare una sorta di paresi-crampo alla pianta del piede che caga il cazzo in modo assurdo. Tralasciando le iniezioni che sto già facendo [ :(] qualcuno ha qualche consiglio particolare? Freedom? Shape? Ivan F.? Befana?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Il topic Medico.
« Risposta #54 il: 04 Nov 2008, 23:26 »
Citazione da: EGO
Mi scuso se il discorso sembra poco scientifico, ma lo trovo sempre meglio di chi usa tanti paroloni per poi dirti "non posso farci nulla" e/o "rivolgiti a uno psicologo".

Take care.
Figurati, ti ringrazio.

Col medico vado ben a parlare, sarà un problema di origine psicosomatica ma le manifestazioni fisiche me le dovrò pur curare...

Inoltre l'insonnia è una cosa che è solo amplificata dalla condizione mia, in realtà è una cosa di cui soffro già di mio, in maniera meno accentuata però.
E' che vorrei evitare di iniziare a imbottirmi di farmaci a 27 anni, possibilmente...
Per caso ti dedichi ad attività che richiedono concentrazione prima di andare a dormire, e/o al momento di chiudere gli occhi la mente ti si affolla di pensieri, come se la ti sembrasse che la giornata non ti abbia dato abbastanza tempo per dedicarti a te stesso?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #55 il: 05 Nov 2008, 19:41 »
Dopo un anno l'avrà superato. Altrimenti sarebbe stra-esaurito. :P

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Il topic Medico.
« Risposta #56 il: 05 Nov 2008, 21:29 »
ho la lombosciatalgia.

In particolare una sorta di paresi-crampo alla pianta del piede che caga il cazzo in modo assurdo. Tralasciando le iniezioni che sto già facendo [ :(] qualcuno ha qualche consiglio particolare? Freedom? Shape? Ivan F.? Befana?

se è il nervo sciatico sul serio, è normale che arrivi fino al piede, ma dovrebbe anche fare molto male. del tipo che neanche lo appoggi per terra. senza lacrimare, intendo. mi sembri però troppo giovane per un'ernia discale, sinceramente.

comunque il consiglio è: consultare un medico. il quale, se i sintomi persistono dopo il ciclo di iniezioni (immagino di cortisone), ti dirà di fare una bella risonanza magnetica.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Il topic Medico.
« Risposta #57 il: 05 Nov 2008, 23:51 »
ho la lombosciatalgia.

In particolare una sorta di paresi-crampo alla pianta del piede che caga il cazzo in modo assurdo. Tralasciando le iniezioni che sto già facendo [ :(] qualcuno ha qualche consiglio particolare? Freedom? Shape? Ivan F.? Befana?

se è il nervo sciatico sul serio, è normale che arrivi fino al piede, ma dovrebbe anche fare molto male. del tipo che neanche lo appoggi per terra. senza lacrimare, intendo. mi sembri però troppo giovane per un'ernia discale, sinceramente.

comunque il consiglio è: consultare un medico. il quale, se i sintomi persistono dopo il ciclo di iniezioni (immagino di cortisone), ti dirà di fare una bella risonanza magnetica.
Con una lombosciatalgia che arrivava fino al piede, a me il medico mi ha mandato dritto a fare la risonanza... ...purtroppo nel mio caso si trattava di un'ernia bella grossa. Comunque si trattava di una situazione che durava da tanto tempo (sono uno stupido lo so, me lo dico anche da solo)
Motokoooooooo!!!!!

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il topic Medico.
« Risposta #58 il: 06 Nov 2008, 00:56 »
in realtà c'è una sensazione come se fossero "contratti costantemente i muscoli della pianta del piede". Il fastidio al nervo sciatico lo sento solo al mattino, quando non riesco nemmeno a sedermi. Tanto che brucia. Però poi passa. Il piede riesco a poggiarlo, e zoppicandoci cammino. Il problema è che con il freddo è peggiorato, prima camminavo quasi normalmente, eccetto il fastidio di "sentire" qualcosa sotto.

Il dolore l'ho avuto perchè, come un coglione, avvertendo un fastidio alla schiena, pensando fosse passeggero.. er ci ho giocato a calcetto. E nel campo è iniziato il dolore al gluteo. poi successivamente formicolio al piede...

mi è stato dato solo antidolorifico+decontratturante. Per il cortisone mi ha detto il medico "sarebbe troppo"...


Il problema è che con decontratturante, antidolorifici e tutto.. L'unica cosa che resta immutata è.. la situazione alla pianta del piede. E' normale che senta sempre, e comunque, questi "cosi". Anche se migliora rispetto al "formicolio pianta + dita esterne dei piedi" che ho al mattino.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #59 il: 06 Nov 2008, 08:43 »
Ok ci siamo.
Martedì ho fatto gli esami pre-operatori e lunedì 10 alle ore 0700 mi devo presentare in reparto.
Ufficialmente è una Timpanoplastica di revisione.
Praticamente mi aprono da dietro l'orecchio sinistro e vedono com'è la situazione, comportandosi di conseguenza: sicuramente pulizia della cavità interna e poi...boh.
Anestesia totale, tempo stimato circa un paio d'ore.

"Che c'è comandante Nunziatella? Cacarella?"