Autore Topic: Il topic Medico.  (Letto 336255 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2445 il: 11 Nov 2020, 11:08 »
Aggiornamento. Sfebbrato, sto un po' meglio. Il tampone, se si riesce, lo farò domenica.

Tra medici e italianità varie, penso che siamo messi veramente male. Poi, non so negli altri paesi, ma in Italia l'informatica è a livello di circo equestre, forse peggio.

Gestiscono l'emergenza, male, e per la normalità non c'è più spazio.

Questo è un paese di merda.

Guarda qui si sono persi 16.000 tamponi in un giorno e non so quanti altri problemi hanno avuto coi tracciamenti perchè hanno affidato a ditte private che hanno fatto vari casini. Io lavoro in aviazione e sto a contatto quotidianamente (quando lavoro) con centinaia di persone confinate in uno spazio ristretto: non mi hanno mai fatto un tampone perchè, pur facendo parte delle categorie "essenziali", me lo fanno solo se presento sintomi.
Covid a parte è da metà settembre che aspetto di sapere se e quando potrò fare raggi e tac per i miei problemi alla schiena. L'ultimo colloquio telefonico l'ho avuto il 2 ottobre, a fine mese ho mandato io una mail per sapere info e mi hanno risposto che avrebbero girato la mail a chi di dovere. Ieri, dopo aver aspettato invano una replica in qualsiasi forma, ho chiamato solo per sentirmi dire che stanno analizzando il disco con le scansioni (risonanza magnetica) che avevo fatto in Italia (che hanno ricevuto il 4 ottobre!) e che a giorni mi faranno sapere.
Sto cominciando a sospettare che è colpa dei medici qui se ho perso mia figlia al 5° mese di gravidanza perchè sono intervenuti tardi sui problemi di pressione alta della mia compagnia (praticamente il medico di base diceva che era tutto ok ma quando poi è intervenuta l'ostetrica ha detto che bisognava intervenire prima per stabilizzare la pressione) e per un fibroma che qui hanno detto che non ha influito sulla gravidanza mentre in Italia i due medici sentiti dicono il contrario.
Oltre a questo ci hanno invitato ad andare a Londra (3 ore per andare e tornare) per un colloquio. Noi pensavamo fosse per farci sapere le cause dell'aborto ed eventuali problemi di natura genetica che potremmo avere noi (ci eravamo lasciati con la promessa che avrebbero investigato su queste cose ed abbiamo donato il feto alla ricerca) e quando siamo andati lì è arrivato il consulente e ci ha detto "mi dispiace, non so perchè vi hanno fatto venire ma io non ho nulla da dirvi ma vi prometto che indagherò e vi chiamerò presto per un nuovo colloquio". Questo è quanto.
« Ultima modifica: 11 Nov 2020, 11:11 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2446 il: 11 Nov 2020, 20:09 »
Mamma mia.
Sì bè a mia moglie l'hanno mandata a casa con una gravidanza extra uterina che poteva trasformarsi in morte certa (cit.). Ospedale di Magenta, lo dico nel caso ve ne vogliate tenere alla larga, ma non credo faccia molta differenza in generale.

E' dovuta tornare alla carica e allora le hanno fatto un'ecografia e intervento istant. (che è poi diventato il secondo aborto, operazioni per fibroma precedente e tutto il pacchetto).

Alla terza è andata meglio, comunque, la regola che ho capito io è "rompere i coglioni finché non ti cagano", che è comunque una cosa assurda.

Che poi i medici si atteggiano sempre a dei in terra. Io un po' di umiltà la terrei lì, tanto per.

Non ci avete più provato?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2447 il: 11 Nov 2020, 21:56 »
Che poi i medici si atteggiano sempre a dei in terra. Io un po' di umiltà la terrei lì, tanto per.
Scusa se dopo il duecentesimo che ti dice “è un virus, sarà il caso di prendere un antibiotico” o “ho la pressione a 180? Eh, ma ho preso il caffè due ore fa e sono venuto qui a piedi” cominci a vederli tutti uguali e a pensare che sì, forse non è sbagliato partire dal presupposto che ne sai qualcosina in più di chi hai davanti.

Poi appena devono passare la palla è sempre, immancabilmente: “non sono un medico, ma...”.
Avessi un euro per ogni volta che l’ho sentito dire e lo sentirò. Ah, lo avessi.

D’altra parte, abbiamo una discussione sul COVID qui dove tutti sanno tutto, dagli aspetti biologici a quelli medici, passando per quelli epidemiologici e sanitari per culminare con quelli politici.

Se faccio la lista di tutti quelli che hanno rotto i coglioni facendo la voce grossa con un medico e alla fine avevano comunque torto, siamo ancora qui la settimana prossima.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2448 il: 12 Nov 2020, 09:24 »
Non ti è mai successo un cazzo, ma manco a me alla fine. E speriamo che sia così a lungo.

Una volta ho portato mia figlia al pronto soccorso che ha cagato dentro dove doveva pisciare (e si vedeva perchè era tutto marrone) e hanno trovato dei batteri nelle urine (era merda).

Noi l'avevamo portata perchè aveva un po' di rigurgito sopra la media, diciamo.

Ebbene ho dovuto rompere le palle per non farla ricoverare con la dottoressa di 12 anni che ripeteva "non è un sequetro, non è un sequestro"... e io "fammi firmare che ce ne andiamo".

Ma si possono portare esempi di ogni tipo, ci sono medici che salvano vite tutti i momenti. E grazie.

Alla fine ti curano se hai qualcosa di grave, visibile anche ai ciechi. Poi però parlano di prevenzione, e allora lì non si capisce dove sia questa linea evanescente della prevenzione.

Comunque io parlavo in generale di questa emergenza, non mi stare tanto a rompere il cazzo con l'umiltà dei medici.



Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2449 il: 15 Nov 2020, 12:05 »
In coda a fare il tampone al San Paolo a Milàn. Nella mia Barona, aaaaaaaah.....


Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2450 il: 17 Nov 2020, 04:57 »
Tampone "debolmente" positivo, ma pur sempre positivo. Io direi debolmente negativo.
Con le norme di oggi, tra 21 giorni sono negativo d'ufficio. I miei familiari sono negativi dopo altri 14 giorni di quarantena, per un totale di 35 giorni di clausura. La spesa all'Esselunga l'abbiamo ordinata alle 04:00 di mattina, per beccare lo slot.

Io non posso andare in albergo, sempre che si possa andare. Altrimenti, i miei congiunti si potrebbero fare solo 14 gg di quarantena.

Mah. Comunque l'importante è stare bene, cosa che spero sia effettiva.

Dicono, dicono eh, che se l'hai presa con sintomi lievi (nel mio caso, solo febbre a 38.5), non sei immunizzato e la puoi riprendere dopo alcuni mesi.


Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2451 il: 17 Nov 2020, 05:18 »
Speriamo ti passi in pochi giorni, in bocca al lupo!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2452 il: 17 Nov 2020, 06:40 »
Grazie =*

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2453 il: 17 Nov 2020, 08:51 »
Eila...in bocca al lupo...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2454 il: 17 Nov 2020, 09:55 »
Stringi i denti e in bocca al lupo, Trem!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2455 il: 17 Nov 2020, 10:27 »
Grazie ragazzi. Devo dire che, anche se sono sfebbrato da più di una settimana e mi sento decisamente meglio, il pensiero di avere questo piccolo alieno in circolo mi fa venire dei brutti sospetti.

Ma la verità è che forse dovrei fare un po' di movimento... in casa -.-

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2456 il: 17 Nov 2020, 10:52 »
Compra Ring Fit!

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2457 il: 17 Nov 2020, 11:01 »
Ah sì l'ho visto, bello, ma no, forse... no.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2458 il: 17 Nov 2020, 12:21 »
Auguri @TremeX , che poi sembra tu l'abbia già fatta la "malattia" no?

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Il topic Medico.
« Risposta #2459 il: 17 Nov 2020, 14:17 »
In teoria sì. Il mio corpo ha reagito, le medicine hanno tamponato... non mi pare di aver sentito che ci siano ricadute, a meno di non prendersi una nuvola satura di corogna.