Autore Topic: [anime] Death Note  (Letto 14612 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[anime] Death Note
« il: 02 Apr 2007, 17:04 »
Vista la mole di discussione che geenra mi sembrava il caso di aprire il topic dedicato così non si rischia di soffocar eil topic geenralista ^^'

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
[anime] Death Note
« Risposta #1 il: 02 Apr 2007, 17:48 »
Prima domanda: di cosa parla?
Seconda domanda: che genere è?
Terza domanda: merita la visione?
Quarta domanda: verrà mai trasmesso in Italia?

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[anime] Death Note
« Risposta #2 il: 02 Apr 2007, 18:35 »
Prima risposta: un tizio trova il diario che uno shinigami annoiato ha gettato sulla terra e decide di utilizzarlo per i suoi scopi. Guardati il topic sul manga, nel primissimo post c'è la trama in dettaglio.
Seconda risposta: thriller psicologico
Terza risposta: si, ma leggiti anche il manga, l'anime ne è comunque una parte.
Quarta risposta: probabile, il manga vende benissimo. Io invito sempre e cmq a boicottare gli anime italiani, sono fatti col deretano  8)
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Tayo

  • Avviato
  • *
  • Post: 374
[anime] Death Note
« Risposta #3 il: 02 Apr 2007, 18:53 »
l'anime è ai livelli del manga,ma secondo me questo tipo di storie(tanti dialoghi e relativamente poca azione fisica) va letto.

Cmq merita molto,apparte la parte del Light-buono che è una piaga.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [anime]Death Note
« Risposta #4 il: 02 Apr 2007, 19:00 »
Citazione da: "ozora"
Vista la mole di discussione che geenra mi sembrava il caso di aprire il topic dedicato così non si rischia di soffocar eil topic geenralista ^^'


Sono d'accordo. E perchè non dargli aria mettendo uno spazio tra il tag e il titolo? Firmato: un esteta.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
[anime] Death Note
« Risposta #5 il: 02 Apr 2007, 19:01 »
per una volta l'anime è meglio del manga. Il manga ha disegni bellissimi ma per una volta li ha pure l'anime, ha tempi meglio gestiti e una colonna sonora epica/gotica che fitta abbestia.

per ora, in 24 puntate, c'è stata una flessione di 3-4 episodi un po' fiacchi, poi s'è ripreso in modo spaziale e adesso è nella fase migliore.


un capolavoro per me, ricordo che ne parlai tempo fa con ozora in un confronto con monster ma non ce n'è proprio, DN è superiore su tutti i fronti, come thriller. Il fatto è che è un'idea talmente geniale imho che non riesci a non morir dalla voglia di vedere come si sviluppa, e non si nasconde assolutamente mai dietro a un dito o a foreshadowing inutile e prolisso, anzi la tensione è sempre altissima perchè lo è veramente, non è la regia che te lo fa credere (urasawa master of underdelivering, guardo te). Psicologicamente monster è meglio invece, ma DN praticamente delle psicologie se ne frega altamente, e basa tutto su ragionamenti e piani, quindi non ha gran senso paragonarli in questo senso.

domani forse subbano la 25, madò non vedo l'ora ^_^
Fuck does Cuno care?

Offline Tayo

  • Avviato
  • *
  • Post: 374
[anime] Death Note
« Risposta #6 il: 02 Apr 2007, 19:06 »
ma a che punto sono con l'anime?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: [anime]Death Note
« Risposta #7 il: 02 Apr 2007, 19:08 »
Citazione da: "FreeDom"
E perchè non dargli aria mettendo uno spazio tra il tag e il titolo? Firmato: un esteta.
Fatto! Ma la cosa causava problemi tecnici nelle ricerche?

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[anime] Death Note
« Risposta #8 il: 02 Apr 2007, 19:10 »
Francamente, ma tra tutte le persone con cui ne avete parlato, a cui avete fatto leggere il manga o vedere l'anime c'è qualcuno a cui DN non è piaciuto proprio?
Io due cretini son riuscito a beccarli...uno è di quelli che non capisce un cazzo e si fionda solo dove vede ragionamenti che si intrecciano col pensiero filosofico occidentale o con l'esoterismo (il suo commento: "non mi dice niente"), l'altro è uno di quei nerdoni che schifano tutti i manga che non sono di Go Nagai e sono pubblicati su riviste commerciali (il suo commento: "rivista pop, manga pop").
De gustibus per carità, però per dire che DN è brutto e non è coinvolgente bisogna proprio essere insensibili :P
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
[anime] Death Note
« Risposta #9 il: 02 Apr 2007, 19:10 »
Light ha ripreso la memoria e ha fottuto tutti con le fake rules. Il teaser della prossima mostra L in piedi su un tetto che dice "sayonara". E la lira s'impenna!


nekrino, DN *è* pop. Per definizione. E' diventato parte della cultura popolare, per lo meno in jap (o cultura otaku..... a prescindere, in giappone una vale l'altra XD). Il fatto è che per una volta ne vale la pena :)
Fuck does Cuno care?

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[anime] Death Note
« Risposta #10 il: 02 Apr 2007, 19:13 »
Citazione da: "hob"
un capolavoro per me, ricordo che ne parlai tempo fa con ozora in un confronto con monster ma non ce n'è proprio, DN è superiore su tutti i fronti, come thriller.
Mah, diciamo che quel "come thriller" ti ripara dai fulmini che stavo per scagliarti constro dato che Monster è molto pipù che un semplice thriller.
Boh, io ripeto per l'ennesima volta che i mille colpi di scena di DN non mi entusiasmano. Carini ok, ma non m'hanno mai lasciato a bocca aperta. Gli darò una seconda chance con l'anime, perchè mi stranisce un po' vederlo così osannato da mille parti mentre a me dice proprio poco ...

Offline Tayo

  • Avviato
  • *
  • Post: 374
[anime] Death Note
« Risposta #11 il: 02 Apr 2007, 19:14 »
ohohohohoh bene allora preparati ai fuochi d'artificio. :D

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[anime] Death Note
« Risposta #12 il: 02 Apr 2007, 19:17 »
Citazione da: "hob"
Light ha ripreso la memoria e ha fottuto tutti con le fake rules. Il teaser della prossima mostra L in piedi su un tetto che dice "sayonara". E la lira s'impenna!


nekrino, DN *è* pop. Per definizione. E' diventato parte della cultura popolare, per lo meno in jap (o cultura otaku..... a prescindere, in giappone una vale l'altra XD). Il fatto è che per una volta ne vale la pena :)


Due hobbuccio, scordi il cazzinculo di FMA? :P
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[anime] Death Note
« Risposta #13 il: 02 Apr 2007, 19:18 »
Citazione da: "Nekros"
De gustibus per carità, però per dire che DN è brutto e non è coinvolgente bisogna proprio essere insensibili :P
E per non apprezzare Yotsuba bisogna essere senz'anima (questa l'ho letta in rete e m'è rimasta smepre impressa  :lol: ) tiè!  :twisted:
Tornando ad essere più serio io non è che lo giudichi brutto: è disegnato da Dio (un bell' 8.5), ma la storia non mi entusiasma (da 7 diciamo). I personaggi sono freddissimi, praticamente privi di spessore psicologico e le svolte per quanto ingegnose ripeto che non m'hanno mai ma proprio mai sbalordito.
Insomma un manga più che discreto ma non un capolavoro e di roba migliore imho ce n'è a secchiate

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[anime] Death Note
« Risposta #14 il: 02 Apr 2007, 19:20 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Nekros"
De gustibus per carità, però per dire che DN è brutto e non è coinvolgente bisogna proprio essere insensibili :P
E per non apprezzare Yotsuba bisogna essere senz'anima (questa l'ho letta in rete e m'è rimasta smepre impressa  :lol: ) tiè!  :twisted:
Tornando ad essere più serio io non è che lo giudichi brutto: è disegnato da Dio (un bell' 8.5), ma la storia non mi entusiasma (da 7 diciamo). I personaggi sono freddissimi, praticamente privi di spessore psicologico e le svolte per quanto ingegnose ripeto che non m'hanno mai ma proprio mai sbalordito.
Insomma un manga più che discreto ma non un capolavoro e di roba migliore imho ce n'è a secchiate


Infatti io sono freddo e senz'anima! Tiè :P
DN mi sto rendendo conto che non è il capolavoro goth che credevo ma rimane un buon titolo. Soprattutto i mezzo alla merda shojo e tioli anonimi che girano adesso in italia.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)