Autore Topic: [360][PS3][PC] GTA IV  (Letto 338645 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3165 il: 05 Mag 2013, 19:57 »
Io non lo rigiocherei assolutamente,sono sicuro che è invecchiato male tanto quanto era fantastico all'uscita
Gta4 era un gioco di immedesimazione,se si entrava nello spirito era fantastico
Se si voleva altro...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3166 il: 05 Mag 2013, 20:18 »
Allora Steam mi dice che oggi ci ho giocato 6 ore (ok sono a casa mezzo malato) penso siano sufficienti :D

Ma l'opzione "Lavoro" col taxi e come corriere della droga, servono solo a fare soldi giusto?
Posso ignorare del tutto e andare avanti che già si guida a sufficienza nel gioco senza andarselo
a cercare?

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3167 il: 05 Mag 2013, 21:19 »
Ok, ricominciato, su PC (senza mod perché mi par di capire che con la versione patchata di Steam non vadano).

L'opposto. Le mod funzionano anche sulla versione Steam (che è quella patchata all'ultima versione R*, la 1.07 se non erro), però è vero che la 1.05 è ottimizzata per la gran parte delle mod. Tuttavia il downgrade della versione Steam è possibile, l'ho provato personalmente ma in tema di performance la 1.05 a me girava da schifo con le mod, molto ma molto meglio la 1.07 che per la cronaca ho letteralmente aperto con praticamente tutte le mod esistenti al tempo. 

Sono sincero: giocare GTAIV oggi su pc senza almeno provare le varie ENB è volersi male. Il gioco è comunque uno dei peggiori porting mai visti su pc, tanto vale darci dentro di mod e far piangere il pc.  :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3168 il: 05 Mag 2013, 22:19 »
La patch corretta per il modding è la 1.04.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3169 il: 05 Mag 2013, 22:57 »
Sì, bravo. Non avendo più nulla installato sono andato a memoria. Però moddatelo, per piacere, qualsiasi sia la versione, che spesso con il gioco vanilla sembra che qualcuno abbia pisciato sul televisore.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3170 il: 09 Mag 2013, 02:02 »
ok sono arrivato al punto in cui ho smesso di dire "che merda lo shooting, che merda il corpo a corpo, che merda i controlli"... mi ci sto seriamente divertendo, anche se non nel senso stretto del termine.

Il livello di scrittura del gioco è davvero pazzesco tanto che i personaggi, nonostante siano in molti casi molto "caricati" sono "reali".

Una cosa strana che mi sta accadendo da un punto di vista strettamente emotivo è che odio essere Nico Bellic. Il personaggio è fantastico, intendiamoci, ma il gioco ti costringe ad essere cinico. E quelle poche volte che ti da uno spiraglio, te lo chiude nella missione successiva.

ad esempio
Spoiler (click to show/hide)

mi ha preso un po' male sinceramente. Credo sia una cosa fortemente voluta e molto riuscita.

Ah e sto abusando del taxi, perché anche se il modello di guida è gratificante dopo un po' mi rompo le palle a fare su e giù per chilometri
« Ultima modifica: 09 Mag 2013, 02:55 da RayX »

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3171 il: 09 Mag 2013, 02:59 »
Da provare: durante una missione, magari quando ti senti particolarmente pacifista o sei a corto di pallottole, frega una volante della pula, fai perdere le tue tracce (casomai scattassero le stelle) e recati dagli scagnozzi che vuoi fare fuori, meglio se stanno già cercando di farti fuori (i.e. sono rossi sul radar), buca il computer di bordo della volante (mi pare di ricordare che la macchina debba essere ferma), scegli l'opzione "chiama rinforzi" e... ta-da!
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3172 il: 09 Mag 2013, 03:55 »
Da provare: durante una missione, magari quando ti senti particolarmente pacifista o sei a corto di pallottole, frega una volante della pula, fai perdere le tue tracce (casomai scattassero le stelle) e recati dagli scagnozzi che vuoi fare fuori, meglio se stanno già cercando di farti fuori (i.e. sono rossi sul radar), buca il computer di bordo della volante (mi pare di ricordare che la macchina debba essere ferma), scegli l'opzione "chiama rinforzi" e... ta-da!
:o
Non ci avevo neanche mai pensato.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3173 il: 09 Mag 2013, 08:17 »
è vero,me ne ero dimenticato di questa chicca:)
e ne ho pure abusato a tratti perchè era una figata farli combattere tra di loro.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.746
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3174 il: 09 Mag 2013, 11:23 »
Una cosa strana che mi sta accadendo da un punto di vista strettamente emotivo è che odio essere Nico Bellic. Il personaggio è fantastico, intendiamoci, ma il gioco ti costringe ad essere cinico. E quelle poche volte che ti da uno spiraglio, te lo chiude nella missione successiva.

ad esempio
Spoiler (click to show/hide)

mi ha preso un po' male sinceramente. Credo sia una cosa fortemente voluta e molto riuscita.

Ma parli del tipo che
Spoiler (click to show/hide)

Sei sicuro
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3175 il: 09 Mag 2013, 13:36 »
Ma parli del tipo che
Spoiler (click to show/hide)

Sei sicuro
Spoiler (click to show/hide)
No no, quello che dico io è mooooolto più avanti nella storia
Spoiler (click to show/hide)

E comunque oggi provo a fare il finto poliziotto come suggerito dal Cego, mi c'avevo pensato :)

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.746
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3176 il: 09 Mag 2013, 13:53 »
Capito male io
Comunque con l'altro avrai una sorpresa piu aventi ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3177 il: 11 Mag 2013, 23:00 »
Per pura curiosità su come fosse invecchiato ho ricominciato The lost And damned e m sono ritrovato invischiato nella sua fantastica atmosfera,sono passate le ore e non voglio smettere
Che immersivita',che personaggi,che musiche,che malinconia di sottofondo,quanta voglia di libertà in questa espansione
Un capolavoro ancora oggi
E la gente fa i paragoni con Sleping Dogs...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3178 il: 11 Mag 2013, 23:32 »
Per pura curiosità su come fosse invecchiato ho ricominciato The lost And damned e m sono ritrovato invischiato nella sua fantastica atmosfera,sono passate le ore e non voglio smettere
Che immersivita',che personaggi,che musiche,che malinconia di sottofondo,quanta voglia di libertà in questa espansione
Un capolavoro ancora oggi
E la gente fa i paragoni con Sleping Dogs...
e TLAD è il più debole dei tre GTAIV per quanto mi riguarda.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3179 il: 11 Mag 2013, 23:49 »
Per me no,anzi,ha la trama e i personaggi che preferisco,è il piu' serio
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.