L'ho ripreso in mano ultimamente, ganzo, davvero ganzo.
Non mi ricordavo quanto fosse incisiva la scelta dei colori sulla resa dell'atmosfera del gioco. Eccezionale.
Tuttavia, muovo una critica a un aspetto del gioco a mio avviso poco studiato: le scelte "morali".
Ci sono momenti in cui il gioco pone al giocatore delle scelte, su chi uccidere fra due personaggi.
Come ad esempio
Dwaine o Playboy X, oppure Derrick o Francis. In entrambi i casi, ci sono dei poveri derelitti disperati, rispettivamente un ex galeotto piantato da tutti, anche dalla sua donna (della quale è ancora innamorato) e un sociopatico divorato dai rimorsi e dalla paura. Dall'altra parte, delle persone in carriera, arroganti, prepotenti, in grado di suscitare una forte antipatia dopo pochi secondi. Voi chi avete scelto di uccidere? A mio avviso in questi casi il gioco sarebbe stato più "difficile", più intenso se avesse posto il giocatore di fronte alla scelta di due casi simili, invece pone una scelta abbastanza ovvia. Come mai?