Autore Topic: [360][PS3][PC] GTA IV  (Letto 340531 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3000 il: 16 Apr 2009, 19:24 »
L'incongruenza della polizia è abbastanza volontaria, semplicemente è più divertente così. Se intervenissero ad ogni illecito non ti lascerebbero più stare. E' anche vero che non si capisce perchè basti tamponarli per far arrivare i marines.

ma poi che è successo quella volta in cui non stavo facendo niente, ero su un ponte, incontro una macchina della polizia (non ero ricercato nè avevo fatto niente) e improvvisamente arrivano cinquantamila macchine della polizia e gli elicotteri ?

Naturalmente gli sbirri non ti possono rompere le scatole sempre, ma almeno il gioco sia coerente: per le scemate gli sbirri fanno finta che non esisti e basta. Ma nel gioco non è così, in quanto per certe scemate gli sbirri accorrono in quantità industriale e per certi eventi più gravi neanche li vedi.

Sì,dal punto di vista dei contenuti SA è il miglior GTA di sempre(tutti rimpiangiamo le bici,il paracadute,gli aerei e quant'altro).Però rispetto a Vice City non ci sono molte migliorie diciamo "plausibili"(a parte le limature sulla fisica dell'auto,la varietà delle missioni ecc...).
Quello che la gente vuole è un miglioramento netto del sistema di controllo,un personaggio meno legnoso,delle sparatorie frenetiche e intuitive,delle missioni liberamente gestibili,una telecamera ben gestita ecc...

Personalmente di GTA4 mi sono rimaste impresse le missioni di furto auto partendo dalla foto nel cel(quindi si richiede una certa ricerca anzichè semplicemente andare nel punto luminoso indicato e prendere l'auto) e una delle ultime missioni,in cui bisogna eliminare XXXXX mentre si sposta in auto con la scorta e si ferma a far benzina:in quella missione si può decidere in un sacco di modi come eliminare il bersaglio o addirittura farla lunga e inseguirlo a distanza aspettando il momento preferito,anzichè aspettare il gioco che ti dica "ELIMINA XXXXX ADESSO".

Si possono ammazzare i nemici a piedi mentre loro sono nell'auto dal finestrino aperto ? C'ho provato una volta in quanto l'AI del tizio che scappa era rimasta impantanato all'inizio della fuga, ma non ho capito se l'ho mancato o se proprio non si può fare

Concordo su "quello che la gente vuole". Non è possibile che ancora la maggior parte delle missioni siano ispirate ad un gioco come Driver dove non si poteva neanche scendere dalla macchina. 
« Ultima modifica: 16 Apr 2009, 19:46 da Floyd »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3001 il: 16 Apr 2009, 21:30 »
Vado nella missione dove devi uccidere il tizio russo. Dico, stavolta mi preparo perchè non voglio ripeterla. Compro quindi munizioni per il fucilone. Il gioco è cosi simpatico da fornirmi il giubotto antiproiettitile. Entro nel locale. Ci sono un bel pò di sgherri. Li ignoro per cercare di localizzare il tizio prima che scompaia. Ovviamente il tizio russo scappa, ma questo ormai lo so, fa parte del copione. Non lo trovo, vado in una stanza del locale dove a quanto pare era andato (impossibile come al solito leggere chiaramente la scena.. il nemico è un puntino rosso nella mappa, ma nella realtà ci sono strutture architettoniche purtroppo) ed è vuota.. provo ad uscire fuori dal locale e non lo trovo. Intanto il gioco mi avverte che il tizio è scappato.. E devo rifarmi il viaggetto etc etc

invidio chi ha tutta sta pazienza di rifarsi sto continuo trial and error (come faccio a sapere quanti nemici ci saranno, dove cavolo il nemico scapperà, etc etc) senza un retry immediato. E soprattutto il divertimento dove sta ? nell'ammazzare nemici con l'AI di tomb raider 2 con l'auto aim che funziona a caso mentre controlli un paralitico che corre inclinato ? Credevo che GTA fosse per me un grande mistero perchè l'avevo giocato veramente poco. Qua sto a quasi 7 ore e il mistero continua.
« Ultima modifica: 16 Apr 2009, 21:35 da Floyd »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3002 il: 16 Apr 2009, 22:17 »

Si possono ammazzare i nemici a piedi mentre loro sono nell'auto dal finestrino aperto ? C'ho provato una volta in quanto l'AI del tizio che scappa era rimasta impantanato all'inizio della fuga, ma non ho capito se l'ho mancato o se proprio non si può fare


Sì, si può.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3003 il: 16 Apr 2009, 22:37 »

ma poi che è successo quella volta in cui non stavo facendo niente, ero su un ponte, incontro una macchina della polizia (non ero ricercato nè avevo fatto niente) e improvvisamente arrivano cinquantamila macchine della polizia e gli elicotteri ?

Non è che eri su un ponte fra una zona della città sbloccata e una ancora non visitata?
E allora Mozart?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3004 il: 16 Apr 2009, 22:43 »

ma poi che è successo quella volta in cui non stavo facendo niente, ero su un ponte, incontro una macchina della polizia (non ero ricercato nè avevo fatto niente) e improvvisamente arrivano cinquantamila macchine della polizia e gli elicotteri ?

Non è che eri su un ponte fra una zona della città sbloccata e una ancora non visitata?

mi sa proprio di si  :D

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3005 il: 17 Apr 2009, 16:09 »

Si possono ammazzare i nemici a piedi mentre loro sono nell'auto dal finestrino aperto ? C'ho provato una volta in quanto l'AI del tizio che scappa era rimasta impantanato all'inizio della fuga, ma non ho capito se l'ho mancato o se proprio non si può fare


Sì, si può.

E anche se il finestrino è chiuso,tanto lo rompi! :yes:
Il problema si pone nelle missioni:in alcune lo insegui,gli spari dall'auto e può anche morire se lo miri bene.
In altre lo insegui ma non morirà neanche se gli lanci 10 missili perchè in quella missione DEVI arrivare in un dato punto e finchè il gioco non lo decide non lo puoi uccidere.  :whistle:

Parlando di polizia,ricordo che in Mafia era un pò + coerente e ti inseguivano anche per eccesso di velocità.Così eri sempre costretto a spostarti con un occhio al tachimetro(altra cosa mancante in GTA) e uno a guardare intorno se c'erano sbirri!
La cosa era bene bilanciata e raramente risultava frustrante,anzi a volte c'era soddisfazione a superare la polizia lanciatissimi sfiorandoli e poi seminandoli!  :D
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3006 il: 18 Apr 2009, 13:04 »
mi sa proprio di si  :D

Allora, se ascolti la radio, ti massacrano solo per una "norma antiterrorismo". Appena la ritirano puoi guidare sui ponti senza problemi. Cmq è vero che ogni tanto la polizia si inventa i crimini eh.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3007 il: 21 Apr 2009, 14:06 »
http://www.youtube.com/watch?v=qTjJg6Kavak&feature=related

sto ancora crepando dalle risate...la fisica è qualcosa di allucinanante in questo gioco.

 :D

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3008 il: 15 Mag 2009, 16:07 »
Presto svelati i dettagli della seconda espansione di GTA IV

http://twitter.com/RockstarGames
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3009 il: 15 Mag 2009, 17:12 »
Ribadisco: se il protagonista sarà Little Jacob mi compro un 360.
E allora Mozart?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.160
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3010 il: 15 Mag 2009, 17:17 »
Il protagonista in teoria è stato già scoperto tramite gli indizi disseminati nel gioco e nella prima espansione: http://www.gta-series.com/it/site/mostranews_1237873311.html

Edit: grazie Top, avevo sbagliato il copincolla all'articolo
« Ultima modifica: 15 Mag 2009, 17:38 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3011 il: 15 Mag 2009, 17:21 »
« Ultima modifica: 15 Mag 2009, 17:24 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline boysinterista

  • Recluta
  • *
  • Post: 175
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3012 il: 15 Mag 2009, 17:32 »

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3013 il: 15 Mag 2009, 17:38 »
Lo vedo poco probabile che sia Packie il protagonista del secondo dlc
Ci sono troppi indizzi che portano a Luis come dice anche Luv3Kar

Citazione
Edit: grazie Top, avevo sbagliato il copincolla all'articolo
Prego ^___^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3][PC] GTA IV
« Risposta #3014 il: 15 Mag 2009, 20:09 »
No, vi prego, un episodio ambientato nella comunità ispanica NOOOOOOOOO!!!!
E allora Mozart?