Autore Topic: [360][PS3][PC] GTA IV  (Letto 336736 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #30 il: 25 Mar 2007, 12:08 »
Ottimo  :D
Ora mi manca solo la console  :lol:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #31 il: 25 Mar 2007, 12:11 »
Citazione da: "The Fool"
Citazione da: "ferruccio"
Americani? GTA è più inglese della regina Elisabetta.


Visto che fai il pignolo (in modo del tutto gratuito ed inutile, tra l'altro) allora lo faccio pure io :mrgreen:.
Rockstar North, il team sviluppatore del gioco, ha sede ad Edimburgo.
Quindi è SCOZZESE, al limite.
Ma questo non cambia un'emerita ceppa, ritornando al discorso bug & glitch.
Sempre Occidentali sono. :wink:
Non mi va di passare per Otaku (termine che peraltro aborro) cagacazzi, ma lo spirito di sacrificio (again) non ce l'hanno manco i Britannici.
Non gli va neanche a loro di spaccarsi il culo lavorando il quintuplo (se gli va bene) per eliminare problemi che il 90% dell'utenza manco vede pe' sbaglio.
Mi viene in mente Fable (gioco inglese, mi pare) proprio ora.
Gioco-monnezza strapieno di glitch.
I Giapponesi hanno un approccio completamente diverso al videogioco.
Per loro è più importante la forma e l'immedesimazione (che in un gioco pieno di glitch è impossibile perché viene meno la sospenzione dell'incredulità).
E per me anche 8)  :lol:.
Comunque non volevo creare polemica, tantomeno con uno come te che rispetto per la sua carriera giornalistica.
Ciao! :wink:


Ma il punto è, meglio un gioco di merda ma pulito come un Final Fantasy a caso oppure un gioco eccezionale ma sporco come un GTA (che peraltro secondo me, oltre ai difetti che avete detto ne ha anche un altro, ovvero la dispersività, ma ciò non toglie che sia un grande videogioco, il primo che ha sfruttato la potenza dei 128bit per rendere un gameplay impossibile sulle precedenti console, almeno non in quei termini)?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #32 il: 25 Mar 2007, 12:34 »
Gta versione 128 bit ha avuto il pregio di sviluppare il "concept" già presente nei giochi della stessa serie per la generazione hardware precedente e di regalargli quella che in fin dei conti è la differenza più grande rispetto ai suoi antecedenti: la tridimensionalità.
Questo ha IMHO fatto "esplodere" il gameplay rendendo possibile una interpretazione ancora più "sandbox" del titolo Rockstar.
Ora non credo che ci si possa aspettare una "rivoluzione" dal primo titolo della serie "criminale" per le console next-gen (in quanto già c'è stata nel passaggio 2d-3d).
Ecco già cosa buona e giusta, come ha già affermato Teokrazia, sarebbe un'episodio scevro  dai "bachi" che da sempre affliggono la serie (e magari con un metodo di puntamento e controllo "a piedi" finalmente decente).

Sperem.

P.S. Cerco urgentemente un corso di scrittura con joypad  :D .
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #33 il: 25 Mar 2007, 13:13 »
Non so, a me mancano molto i primi episodi (GTA, GTA London, GTA 2)...


Per certi versi si sono persi alcuni elementi di interazione sociale con le bande: trovo che nei nuovi episodi non vi sia per davvero quella libertà di scelta strategica che si aveva in questi capitoli (ovvero, potevo tranquillamente selezionare la mafia a cui legarmi, e questo portava a conseguenze vere e proprie. Nel caso di fallimento della missione non si doveva tornare dallo stesso mandante per vedere nuovamente la stessa identica scena e rifare la stessa identica missione, bensì ci si inimicava il mandante e quindi la mafia a cui era legato).

Non so, nonostante la visuale non tridimensionale e particolareggiata, tutto pareva aver più senso, e pareva vivere maggiormente.

Forse, si sapeva anche prendere meno sul serio e per questo era più divertente e funzionava meglio.

Chiaro che aggiungendo molti particolari (mondo 3D, giochi nei giochi, etc...) si vanno ad aggiungere maggiori fattori.


Il brutto dei nuovi capitoli è che è facile iniziare entusiasti per la mole di materiale, ma poi ci si perde, si inizia a vagare per controllare la vastità del mondo di gioco, ma poi si va alla deriva...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #34 il: 25 Mar 2007, 13:53 »
Citazione da: "The Fool"
Ottimi Team, ma solo a metà...

Si, vabbè, ma allora è vero che al Nord si lavora e al Sud si canta!  :lol:
Non è che se uno non lavora su console è un lebbroso del game development eh: che dovevano fare, Starcraft su PS1?!

Comunque, GTA IV è confermato in uscita a Novembre?

PS: a parte che le patch le mette anche Poliphony ormai, oggi si gioca benissimo con un PC di 2 anni fa e una scheda da 150€. I tempi della SVGA e di Ocean sono passati da anni...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #35 il: 25 Mar 2007, 15:32 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "The Fool"
Citazione da: "ferruccio"
Americani? GTA è più inglese della regina Elisabetta.


Visto che fai il pignolo (in modo del tutto gratuito ed inutile, tra l'altro) allora lo faccio pure io :mrgreen:.
Rockstar North, il team sviluppatore del gioco, ha sede ad Edimburgo.
Quindi è SCOZZESE, al limite.
Ma questo non cambia un'emerita ceppa, ritornando al discorso bug & glitch.
Sempre Occidentali sono. :wink:
Non mi va di passare per Otaku (termine che peraltro aborro) cagacazzi, ma lo spirito di sacrificio (again) non ce l'hanno manco i Britannici.
Non gli va neanche a loro di spaccarsi il culo lavorando il quintuplo (se gli va bene) per eliminare problemi che il 90% dell'utenza manco vede pe' sbaglio.
Mi viene in mente Fable (gioco inglese, mi pare) proprio ora.
Gioco-monnezza strapieno di glitch.
I Giapponesi hanno un approccio completamente diverso al videogioco.
Per loro è più importante la forma e l'immedesimazione (che in un gioco pieno di glitch è impossibile perché viene meno la sospenzione dell'incredulità).
E per me anche 8)  :lol:.
Comunque non volevo creare polemica, tantomeno con uno come te che rispetto per la sua carriera giornalistica.
Ciao! :wink:


Ma il punto è, meglio un gioco di merda ma pulito come un Final Fantasy a caso oppure un gioco eccezionale ma sporco come un GTA (che peraltro secondo me, oltre ai difetti che avete detto ne ha anche un altro, ovvero la dispersività, ma ciò non toglie che sia un grande videogioco, il primo che ha sfruttato la potenza dei 128bit per rendere un gameplay impossibile sulle precedenti console, almeno non in quei termini)?


TUTTI i FF sono merda?
Ah, vabbeh...
Poi se tu avessi letto bene i miei interventi, prima di schiacciare i tasti sulla tastiera, avresti appreso che anche io ritengo GTA III un gioco eccezionale ed in un certo senso rivoluzionario.
Ho scritto che sarebbe stato un gioco PERFETTO se solo gli sviluppatori si fossero smazzati un POCHINO di più (e chiudiamo 'sta parentesi del lavoro che sta diventando imbarazzante...).
Io l'ho SVISCERATO GTA III. L'ho giocato fino alla nausea. Quindi non ho niente contro GTA, sia ben chiaro. I suoi meriti glieli riconosco TUTTI.


Per Wis: Guarda che quello che ha generalizzato sei tu.
Hai parlato di bug qui e bug lì senza dire niente.
Hai parlato di deadline e picchiatori generalizzando in maniera mostruosa.
E per finire, ciliegina sulla torta, hai citato un gioco come God of War  (sopravvalutato, ma un OTTIMO gioco) che l'Occidente (aridaje!  :D ) sforna una volta ogni Era Glaciale.
Passo e chiudo :wink: .
Like a hand of God

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #36 il: 25 Mar 2007, 15:33 »
Citazione da: "pedro"


Comunque, GTA IV è confermato in uscita a Novembre?


Metà ottobre?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #37 il: 25 Mar 2007, 15:35 »
Siete i soliti parrucconi, come direbbe acciarone. :)
Gli europei non sanno fare i giochi, gli sviluppatori PC sono incapaci perché non sfruttano a fondo l'hardware, etc etc.

Penso che il 95% degli sviluppatori mondiali dovrebbe baciare il nobile deretano dei ragazzi ex DMA, che sono gli unici sviluppatori ad aver portato un sostantanziale contributo di innovazione in questa generazione. La stessa Nintendo, da tempo paladina dell'innovazione, dopo un'ultima generazione in cui ha rimestato sempre nelle solite acque, ha puntato sull'innovazione hardware per spingere il suo software fuori dall'ombra ingombrante di Super Mario 64 e Ocarina of Time.

In Occidente si fanno dei grandi giochi, e si sperimenta molto. Non a caso il GDC si organizza a San Francisco, e un sacco di relatori sono occidentali. Questo non vuol dire di per sé molto, ma rende l'idea dell'attenzione che c'è per il game design e la riflessione che si sta sviluppando attorno a questo mestiere. I giapponesi sono adesso grandissimi artigiani con un'esperienza incommensurabile, ma mi sembra che si stiano un po' cristalizzando e perdendo la capacità di rivoluzionare. Miyamoto è andato al GDC dopo tanti anni e ha parlato... di sua moglie.

Comunque non mi interessa decretare chi sia meglio tra giapponesi o occidentali. Non c'è nessun vincitore, molto semplicemente. Però è verissimo che i giochi giapponesi sono molto più limitati e tradizionali, sono meccanismi perfetti come orologi d'epoca. Quando Sega ha cercato di fare qualcosa di simile a GTA, ha creato Yakuza, che è profondamente diverso dal lavoro di R* pur partendo da concetti simili.

Tra l'altro mi chiedo quando arriverà il giorno in cui non leggerò più di GTA come di un gioco che si prende troppo sul serio, visto che è uno dei giochi con la satira più tagliente e matura presenti sul mercato, ma d'altra parte siamo arrivati al paradosso per cui i simpatici pupazzetti di Nintendo sono il Leopardi del videogioco e un qualsiasi shooter è liofilizzato per lattanti che si credono grandi. Mi chiedo fino a quando leggerò che GTA è puro cazzeggio dispersivo e sbudellamento di mignottame, perché è chiaro che non si è andati oltre il tutorial del chiosco al MediaWorld. Sarebbe bello che si avesse l'umiltà di riconoscere che il gioco più mainstream e nazionalpopolare di sempre ha alle spalle un lavoro di design notevole. Si è un po' cristallizzato nel tempo e ancora non ha saputo liberarsi di difetti congeniti davvero fastidiosi, ma una delle tante prove della sua unicità è il fatto che molti dei giochi che lo migliorano in questi aspetti siano comunque meno riusciti e divertenti di lui.

Detto questo, penso che il prossimo GTA non sarà chissà cosa. Difficilmente una stessa saga può reinventare un genere due generazioni di fila (giusto Mario e Zelda ce l'hanno fatta), tanto più che questa generazione non ha dimostrato finora di avere la potenza necessaria per scavalcare di netto quella precedente. Troppe risorse sono finite in questa dannata HD. Mi aspetto un GTA con maggiore interazione e più vicino al concetto di RPG d'azione itinerante, ma tutto sommato dubito che vada molto oltre i confini che già conosciamo. La mia speranza sarebbe un MMO action bello massiccio, con bande e duelli territoriali persistenti. La vedo come l'evoluzione naturale della serie, ma forse è un passo ancora troppo lungo. Questo sarebbe davvero un cambiamento significativo, e coerente con la vocazione della serie, che punta chiaramente alla riproposizione di un mondo virtuale da vivere ed esplorare, seppur nei limiti imposti dall'action game. Dopo la città (Liberty e Vice City) e lo Stato (San Andreas), il mondo è il prossimo stage. Il mondo online, naturalmente, perché se l'epoca di PS2 è stata quella del free-roaming salottiero, mi auguro che questa generazione diventi quella dell'online invisibile, del crossplaying tra online  e offline.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #38 il: 25 Mar 2007, 16:07 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Siete i soliti parrucconi, come direbbe acciarone. :)
Gli europei non sanno fare i giochi, gli sviluppatori PC sono incapaci perché non sfruttano a fondo l'hardware, etc etc.

Penso che il 95% degli sviluppatori mondiali dovrebbe baciare il nobile deretano dei ragazzi ex DMA, che sono gli unici sviluppatori ad aver portato un sostantanziale contributo di innovazione in questa generazione. La stessa Nintendo, da tempo paladina dell'innovazione, dopo un'ultima generazione in cui ha rimestato sempre nelle solite acque, ha puntato sull'innovazione hardware per spingere il suo software fuori dall'ombra ingombrante di Super Mario 64 e Ocarina of Time.

In Occidente si fanno dei grandi giochi, e si sperimenta molto. Non a caso il GDC si organizza a San Francisco, e un sacco di relatori sono occidentali. Questo non vuol dire di per sé molto, ma rende l'idea dell'attenzione che c'è per il game design e la riflessione che si sta sviluppando attorno a questo mestiere. I giapponesi sono adesso grandissimi artigiani con un'esperienza incommensurabile, ma mi sembra che si stiano un po' cristalizzando e perdendo la capacità di rivoluzionare. Miyamoto è andato al GDC dopo tanti anni e ha parlato... di sua moglie.

Comunque non mi interessa decretare chi sia meglio tra giapponesi o occidentali. Non c'è nessun vincitore, molto semplicemente. Però è verissimo che i giochi giapponesi sono molto più limitati e tradizionali, sono meccanismi perfetti come orologi d'epoca. Quando Sega ha cercato di fare qualcosa di simile a GTA, ha creato Yakuza, che è profondamente diverso dal lavoro di R* pur partendo da concetti simili.

Tra l'altro mi chiedo quando arriverà il giorno in cui non leggerò più di GTA come di un gioco che si prende troppo sul serio, visto che è uno dei giochi con la satira più tagliente e matura presenti sul mercato, ma d'altra parte siamo arrivati al paradosso per cui i simpatici pupazzetti di Nintendo sono il Leopardi del videogioco e un qualsiasi shooter è liofilizzato per lattanti che si credono grandi. Mi chiedo fino a quando leggerò che GTA è puro cazzeggio dispersivo e sbudellamento di mignottame, perché è chiaro che non si è andati oltre il tutorial del chiosco al MediaWorld. Sarebbe bello che si avesse l'umiltà di riconoscere che il gioco più mainstream e nazionalpopolare di sempre ha alle spalle un lavoro di design notevole. Si è un po' cristallizzato nel tempo e ancora non ha saputo liberarsi di difetti congeniti davvero fastidiosi, ma una delle tante prove della sua unicità è il fatto che molti dei giochi che lo migliorano in questi aspetti siano comunque meno riusciti e divertenti di lui.

Detto questo, penso che il prossimo GTA non sarà chissà cosa. Difficilmente una stessa saga può reinventare un genere due generazioni di fila (giusto Mario e Zelda ce l'hanno fatta), tanto più che questa generazione non ha dimostrato finora di avere la potenza necessaria per scavalcare di netto quella precedente. Troppe risorse sono finite in questa dannata HD. Mi aspetto un GTA con maggiore interazione e più vicino al concetto di RPG d'azione itinerante, ma tutto sommato dubito che vada molto oltre i confini che già conosciamo. La mia speranza sarebbe un MMO action bello massiccio, con bande e duelli territoriali persistenti. La vedo come l'evoluzione naturale della serie, ma forse è un passo ancora troppo lungo. Questo sarebbe davvero un cambiamento significativo, e coerente con la vocazione della serie, che punta chiaramente alla riproposizione di un mondo virtuale da vivere ed esplorare, seppur nei limiti imposti dall'action game. Dopo la città (Liberty e Vice City) e lo Stato (San Andreas), il mondo è il prossimo stage. Il mondo online, naturalmente, perché se l'epoca di PS2 è stata quella del free-roaming salottiero, mi auguro che questa generazione diventi quella dell'online invisibile, del crossplaying tra online  e offline.


Ottimo intervento :wink: .
D'accordissimo sui ragazzi ex-DMA. Bisogna riconoscere i loro meriti (che ci sono TUTTI); l'ho scritto proprio un paio di post prima del tuo.
Per quanto riguarda la progressiva perdita della capacità di rivoluzionare da parte dei Nipponici, posso anche essere d'accordo. Ma bisogna pure sottolineare quanto i gli sviluppatori del Sol Levante abbiano già dato al videogioco nel suo insieme. TANTO. Un calo era prevedibile, oltre che fisiologico.
Sono d'accordo anche sulla diversità, da te sottolineata, tra GTA e Ryu ga Gotoku. Io li ho giocati entrambi e concordo nell'affermare che siano due titoli COMPETAMENTE diversi. Questione di gusti.
Poi: io al MediaWorld non ci so' mai entrato manco pe' sbaglio e GTA l'ho STRAFINITO. Quindi posso parlare :mrgreen:.

Un'ultima cosa: I "pupazzetti" Nintendo (maledettooo!!! :evil: ... :D ) SONO il Leopardi del videogioco :mrgreen:.
 :wink:
Like a hand of God

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #39 il: 25 Mar 2007, 16:29 »
Credo che Luv3Kar abbia fatto centro in ogni singolo paragrafetto del suo intervento, 'Parrucconi' compreso.
D'accordissimo su tutta la linea.
Sicuramente GTA3/GTA Vice City/GTA San Andreas hanno avuto lo stesso peso (in campo videoludico, anche se per aspetti differenti) di quando ne ebbe Super Mario 64.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #40 il: 25 Mar 2007, 16:42 »
Solo il III ha avuto lo stesso peso di Supaa Mario 64 (e anche questa mi sembra un'affermazione un po' azzardata...).
Gli altri che c'entrano? Sono più o meno copie del III. O sbaglio?
Vice City poi lo odio proprio, nun se po' vede' :mrgreen:
Gusti personali :wink:.
Like a hand of God

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #41 il: 25 Mar 2007, 17:51 »
Citazione da: "Luv3Kar"


Tra l'altro mi chiedo quando arriverà il giorno in cui non leggerò più di GTA come di un gioco che si prende troppo sul serio, visto che è uno dei giochi con la satira più tagliente e matura presenti sul mercato, ma d'altra parte siamo arrivati al paradosso per cui i simpatici pupazzetti di Nintendo sono il Leopardi del videogioco e un qualsiasi shooter è liofilizzato per lattanti che si credono grandi. Mi chiedo fino a quando leggerò che GTA è puro cazzeggio dispersivo e sbudellamento di mignottame, perché è chiaro che non si è andati oltre il tutorial del chiosco al MediaWorld. Sarebbe bello che si avesse l'umiltà di riconoscere che il gioco più mainstream e nazionalpopolare di sempre ha alle spalle un lavoro di design



Eh, sarebbe anche ora.
Io ho finito di recente San Andreas (xbox), ed è il primo GTA a cui ho giocato in vita mia. GTA è preso di mira dai luoghi comuni, se ne parla per sentito dire, più che altro. E anche io la pensavo così, beninteso. Poi mi sono sforzato di giocarlo, all'inizio è stata anche dura :un'esperienza di gioco approssimativa a dir poco, una telecamera sull'indecente andante, controlli imprecisi e dozzinali. Insomma, dopo Zelda e il suo sistema di controllo ipercollaudato mi sono trovato catapultato nel marasma di Los Santos, quella di abbandonare e bollare il gioco come uno stupido parco giochi in cui squartare prostitute era una tentazione forte. Ma ho resistito e... GTA, per esprimersi in termini aulici, è un gioco della madonna.
Buggato all'inverosimile, è vero ( ne succedono di tutti i colori, spesso si è costretti a ricaricare perchè il gioco... ehm.... si blocca, banalmente), ma regala. E' vario, è enorme, è terribilmente denso di contenuti. E andare a puttane è davvero il meno, nell'economia di gioco ha un peso ridicolo, nullo direi. Anche se è l'appiglio preferito dei suoi detrattori: "ma davvero vi divertite ad andare a mignotte?". No, infatti non ci vado (giuro, una volta sola è sufficiente. Poi ho anche completato tutte le missioni da pappone e ora le battone pagano per venire con me (:lol:), ma....
Io trovo che GTA sia un gioco dal design estremamente maturo, essenzialmente limitato dalla tecnologia, allo stato attuale, ogni tanto penso che xbox sia sul punto di scoppiare. GTA si adatta a tutti i gusti, di tutto un po': missioni, cazzeggio (e qui il cazzeggio si regge in piedi da solo). guida, sparatutto.
Mi trovo d'accordissimo anche sull'aspetto satirico: dio, ma nessuno ascolta gli speaker delle radio? Così magari si coglie l'intento di fondo, senza limitarsi a bollarlo come il gioco in cui si va a prostitute (questa cosa non mi va giù, bisogna non averci giocato, per dirlo).
Come dire: " Welcome to America, fool!" E via sulla macchina appena rubata.
I prossimi episodi potrebbero campare semplicemente su una tecnologia più avanzata, a mio modo di vedere. Giocando a GTA ho sempre l'impressione che le sue potenzialità non riescano ad esprimersi del tutto, come costrette dall'hardware che le ospita. Mi aspetto anche io il potenziamento di quella minima componente rpg (e senza dover andare al fast food, che è operazione tediosa): l'idea, già in San Andreas, di permettere il potenziamento del personaggio mediante le consuete attività - pedalando, correndo, sparando, nuotando ecc ecc -  è grandiosa, va sviluppata.
Sono scettico, invece, riguardo all'implementazione di un sistema online (tuttavia probabile), non vedo come. Considerato il marasma alle volte incontrollabile che già si sviluppa offline, mi chiedo cosa ne verrebbe fuori. Probabilmete sarebbe una guerra senza senso, si immagini un percorso (magari a tempo) in macchina, con mille minchioni che ti ostacolano solo per il gusti di farlo. Ma magari un'opzione simil Test Drive Unlimited in cui, se non sbaglio (non ce l'ho ^^'''), la semplice pressione di un tasto permette di accedere alla rete, esattamente nel punto in cui ci si trova, con il traffico costituito da altri esseri umani. O, ancora, aree esplorabili solo online, magari in compagnia di gente.. insomma: secondo me c'è molto da vedere.
Se non si fosse capito, GTA mi è piaciuto parecchio, e sono ufficialmente in attesa del prossimo, bava alla bocca e centone pronto per la mignotta.
Però quel link genera-hype.. vabbuò.
Ci si becca a Los Santos!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #42 il: 25 Mar 2007, 17:58 »
Citazione da: "lozioste"
Sono scettico, invece, riguardo all'implementazione di un sistema online (tuttavia probabile), non vedo come. Considerato il marasma alle volte incontrollabile che già si sviluppa offline, mi chiedo cosa ne verrebbe fuori.




Ci sono dei pallini sospetti. Magari l'online (prendendo per buono che effettivamente GTA IV sarà così) sarà suddiviso per zone per ovviare al problema di 'Caos Ingestibile' di cui parlavi nella tua reply.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #43 il: 25 Mar 2007, 17:58 »
Citazione da: "lozioste"
Sono scettico, invece, riguardo all'implementazione di un sistema online (tuttavia probabile), non vedo come. Considerato il marasma alle volte incontrollabile che già si sviluppa offline, mi chiedo cosa ne verrebbe fuori. Probabilmete sarebbe una guerra senza senso, si immagini un percorso (magari a tempo) in macchina, con mille minchioni che ti ostacolano solo per il gusti di farlo.


Beh, questa è una problematica di cui si potrebbe venire facilmente a capo adottando un sistema a 'istanze', alla stregua di certi MMORPG. :)

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #44 il: 25 Mar 2007, 18:12 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "lozioste"
Sono scettico, invece, riguardo all'implementazione di un sistema online (tuttavia probabile), non vedo come. Considerato il marasma alle volte incontrollabile che già si sviluppa offline, mi chiedo cosa ne verrebbe fuori.




Ci sono dei pallini sospetti. Magari l'online (prendendo per buono che effettivamente GTA IV sarà così) sarà suddiviso per zone per ovviare al problema di 'Caos Ingestibile' di cui parlavi nella tua reply.


Domineranno il mondo!  :D
Divisione per zone come, però? Pur sempre un casino infernale si potrebbe creare.... Voglio dire, zone o non zone, basta una ventina di italiani...  :shock:

Citazione da: "teokrazia"
Beh, questa è una problematica di cui si potrebbe venire facilmente a capo adottando un sistema a 'istanze', alla stregua di certi MMORPG. :D


Vero, ma si perderebbe un pochino lo spirito di GTA, a rinchiuderlo in istanze, credo.
Pensavo (cambio idea spesso, domani dirò che GTA è un giocaccio, probabilmente) che l'idea di guerre persistenti fra gang si sposerebbe abbastanza bene con l'online. Magari con un sistema che abbia a che fare con la provenienza del proprio account: chi gioca dalla bella Italia farà parte della gang italiana, pizza, baffi neri e mandolino nel quartiere italiano.
Spettacolare!  8)
Sarebbe ancora da vedere come garantire l'integrità della struttura a missioni evitando l'elemento di disturno online/cazzoni a manetta, ma faranno, sono fiducioso.
Allora ci si becca tutti, fra qualche mese, al ristorante (a little Italy) " Lo Zio".
Guk, porta il DS!
Vado a studiare, va....