Autore Topic: [360][PS3][PC] GTA IV  (Letto 338449 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #15 il: 24 Mar 2007, 19:15 »
Ah, se lo dici tu allora è vero... :roll:
Non mi va di andare OT, ma basta che ti fai un salto su GameFAQS.
Troverai una lista della pletora di bug & glitch (accoppiata vincente :lol: ) che affliggono KOTOR versione Xbox (che tra l'altro ha un frame-rate da voltastomaco).
Se parli della versione PC allora non ha proprio senso.
Dopo 786579 patch installate te credo che fila tutto liscio! :lol:
Paragonare un gioco PC ad uno console non ha senso.
Chiudo qui ché il tuo intervento si commenta da solo...
Like a hand of God

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #16 il: 24 Mar 2007, 19:16 »
Citazione da: "Duffman"
Revoluscion?



Speriamo non sia solo un proclama alla Sony.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #17 il: 24 Mar 2007, 20:00 »
Citazione da: "The Fool"
Citazione da: "ferruccio"
Americani? GTA è più inglese della regina Elisabetta.


Visto che fai il pignolo (in modo del tutto gratuito ed inutile, tra l'altro) allora lo faccio pure io :mrgreen:.
Rockstar North, il team sviluppatore del gioco, ha sede ad Edimburgo.
Quindi è SCOZZESE, al limite.
Ma questo non cambia un'emerita ceppa, ritornando al discorso bug & glitch.
Sempre Occidentali sono. :wink:
Non mi va di passare per Otaku (termine che peraltro aborro) cagacazzi, ma lo spirito di sacrificio (again) non ce l'hanno manco i Britannici.
Non gli va neanche a loro di spaccarsi il culo lavorando il quintuplo (se gli va bene) per eliminare problemi che il 90% dell'utenza manco vede pe' sbaglio.
Mi viene in mente Fable (gioco inglese, mi pare) proprio ora.
Gioco-monnezza strapieno di glitch.
I Giapponesi hanno un approccio completamente diverso al videogioco.
Per loro è più importante la forma e l'immedesimazione (che in un gioco pieno di glitch è impossibile perché viene meno la sospenzione dell'incredulità).
E per me anche 8)  :lol:.
Comunque non volevo creare polemica, tantomeno con uno come te che rispetto per la sua carriera giornalistica.
Ciao! :wink:


Ma che polemica, figurati. Si discute. E poi io sono pignolo di default.
Comunque, Rockstar North è in Scozia, quindi sotto il sacro scettro di Elisabetta  :twisted:
Riguardo il discorso occidente vs giappolandia... mmm... non so. Era vero qualche anno fa. Oggi gli sviluppatori americani ed europei hanno riguadagnato moltissimo terreno in quanto a qualità.
Per ciò che concerne i bug, non c'è scampo. Ci sono e ci saranno sempre. Se ce ne sono di meno nei giochi giapponesi è perché i giochi giapponesi sono molto meno "free roaming" di quelli occidentali. Quando un gioco giappo contiene molte variabili, immancabilmente spuntano fuori i bug.
In un gioco come The Sims 2 non mancano bug, ma ce n'è praticamente quanti in Animal Crossing, che anzi è decisamente meno ampio del gioco Maxis.
E allora Mozart?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #18 il: 24 Mar 2007, 20:32 »
Ok, sono d'accordo :) .
Però non pensi che magari i giochi Japanensi sono molto meno free-roaming per precisa scelta?
Nel senso che se mi devo beccare un free-roaming pieno di problemi, ne preferisco (io come gli orientali) uno un po' imbavagliato ma più cesellato.
Evidentemente i Jap sanno che con i free-roaming sgarrerebbero pure loro e li evitano.
Invece gli Occidentali c'hanno la faccia come il culo :mrgreen:.
Però sul fatto che gli orientali lavorino più degli occidentali non mi puoi proprio dire niente.
Per quanto riguarda Animal Crossing non saprei.
Io c'ho giocato parecchio e non m'è mai capitato nulla di così strano.
Però se me lo dici tu mi fido. :wink:
Certo è che quel gioco è un po' un caso a parte; una mosca bianca, non credi?
Like a hand of God

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #19 il: 24 Mar 2007, 23:31 »
Citazione da: "The Fool"
Ok, sono d'accordo :) .
Però non pensi che magari i giochi Japanensi sono molto meno free-roaming per precisa scelta?
Nel senso che se mi devo beccare un free-roaming pieno di problemi, ne preferisco (io come gli orientali) uno un po' imbavagliato ma più cesellato.
Evidentemente i Jap sanno che con i free-roaming sgarrerebbero pure loro e li evitano.
Invece gli Occidentali c'hanno la faccia come il culo :mrgreen:.


Logica inversa, wapanese style. Spettacolo.

Citazione
Però sul fatto che gli orientali lavorino più degli occidentali non mi puoi proprio dire niente.


Secondo lo stesso principio per cui al nord si lavora e al sud si canta, immagino.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #20 il: 25 Mar 2007, 00:00 »
Citazione da: "Duffman"
Secondo lo stesso principio per cui al nord si lavora e al sud si canta, immagino.

Ma non erano quelli abbronzati in catene a cantare?
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #21 il: 25 Mar 2007, 00:02 »
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "The Fool"
Ok, sono d'accordo :) .
Però non pensi che magari i giochi Japanensi sono molto meno free-roaming per precisa scelta?
Nel senso che se mi devo beccare un free-roaming pieno di problemi, ne preferisco (io come gli orientali) uno un po' imbavagliato ma più cesellato.
Evidentemente i Jap sanno che con i free-roaming sgarrerebbero pure loro e li evitano.
Invece gli Occidentali c'hanno la faccia come il culo :mrgreen:.


Logica inversa, wapanese style. Spettacolo.

Citazione
Però sul fatto che gli orientali lavorino più degli occidentali non mi puoi proprio dire niente.


Secondo lo stesso principio per cui al nord si lavora e al sud si canta, immagino.


Non ho capito il tuo intervento, ammetto la mia idiozia... :D
Non ho capito se sei d'accordo con me o no.
Ma qualcosa mi dice che no... :?
Non è vero che al Nord hanno più "spirito produttivo"?
Mah... sarà un luogo comune... :roll:
Like a hand of God

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #22 il: 25 Mar 2007, 00:13 »
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "Duffman"
Secondo lo stesso principio per cui al nord si lavora e al sud si canta, immagino.

Ma non erano quelli abbronzati in catene a cantare?


Vero*.


*Facciamo finta che si tratti di un auspicio sulla colonna sonora di GTA, così non sembro troppo OT.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #23 il: 25 Mar 2007, 03:07 »
Citazione da: "The Fool"
Non mi va di passare per Otaku (termine che peraltro aborro) cagacazzi, ma lo spirito di sacrificio (again) non ce l'hanno manco i Britannici.
Non gli va neanche a loro di spaccarsi il culo lavorando il quintuplo (se gli va bene) per eliminare problemi che il 90% dell'utenza manco vede pe' sbaglio.

E Blizzard\Valve\Crytek, Id...? ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #24 il: 25 Mar 2007, 04:14 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "The Fool"
Non mi va di passare per Otaku (termine che peraltro aborro) cagacazzi, ma lo spirito di sacrificio (again) non ce l'hanno manco i Britannici.
Non gli va neanche a loro di spaccarsi il culo lavorando il quintuplo (se gli va bene) per eliminare problemi che il 90% dell'utenza manco vede pe' sbaglio.

E Blizzard\Valve\Crytek, Id...? ^^'


Ottimi Team, ma solo a metà.
E solo su PC. Su console non hanno fatto 'na mazza di un cazzo, se non pessime conversioni (ma neanche quelle... spesso venivano assegnate ad altri Team. Vedi Doom III).
Su PC a spaccarsi il culo non è lo sviluppatore, bensì il videogiocatore.
Suddetti Team (a parte Valve, forse) non si spaccano LORO per farti giocare decentemente a TE anche con PC non mostruosi.
Il culo te lo spacchi TE che te devi anna' a compra' 'na scheda da 600€ pe' gioca' a 1024*768, magari senza anti-alias, senza vertical-sync (e il Tearing ti disintegra gli occhi) e per vedere pure gli scatti!
Tanto poi escono 675664 patch, chettefrega?

Quindi io pago 50€ (su PC i giochi costano meno) per un lavoro fatto a META'!!
Il resto del lavoro lo devo fa' io!
Ma per favore...
Fine dell'OT. E chiedo scusa per il linguaggio volgare :mrgreen:.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #25 il: 25 Mar 2007, 11:08 »
A parte che siamo fortemente OT, vorrei farti notare che generalizzando non si va da nessuna parte. Ci sono bug tanto in prodotti giapponesi quanto in prodotti occidentali. Volendo rispondere con una generalizzazione ulteriore la differenza potrebbe essere che in occidente se non rispetti le deadline non viene un picchiatore a tenerti compagnia finchè non hai finito il lavoro (esempio liberamente ispirato da fatti accaduti).
Continuando sulla stessa linea e parlando sempre di lavoro certosino potresti paragonare il dettaglio di un ambiente di Devil May Cry 3 con uno di God of War 2. Dici che lo studio Sony s'è "sbattuto" meno?
Ma anche così, non avrei dimostrato nulla se non che non è nè civile nè culturalmente sensato etichettare lapidariamente intere nazioni.
Professional Casual Gamer

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #26 il: 25 Mar 2007, 11:15 »
Citazione da: "Wis"

Ma anche così, non avrei dimostrato nulla se non che non è nè civile nè culturalmente sensato etichettare lapidariamente intere nazioni.


Specialmente quando, IMHO, per certe cose i Giapponesi sono pesantemente indietro rispetto ad alcuni team di sviluppo occidentali.

Ad esempio, a mio avviso, KOTOR ha delle meccaniche e un sistema di combattimento e di gioco di gran lunga più profondo di Final Fantasy XII (confronto con sistema di combattimento simile, visto che avrebbe poco senso parallelo KOTOR FF7,8,9, o precedenti), meno approssimativo, come in genere ritengo migliori dal punto di vista tecnico i gdr Bioware rispetto a quelli Squaresoft (più innovativi e con meccaniche migliori... L'unica cosa che forse manca è un insieme grafico che nella square risulta più "cool", e le musiche che nei gdr Bioware non sono fantastiche e a volte abb bruttine).

Ovvero mi pare che un FFXII sia più una rincorsa all'occidente piuttosto che una affermazione di supremazia (e forse risultano più perfettine le cose jap perchè è da anni che si trascinano a dietro le stesse identiche meccaniche, con un make-up grafico che però è proprio uno dei problemi principali del gioco, FFXII docet, ma è discorso ampiamente sviluppato in apposito topic).

Ora chiudo OT.


Ah, visto che altrimenti qualcuno se la prende, naturalmente tutto IMHO.
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #27 il: 25 Mar 2007, 11:17 »
Come han già detto in tanti, un GTA III "ripulito" per bene, con grafica next-gen e controlli migliorati (più che altro per le sparatorie) lo gradirei non poco  :D

OT/ Saint's Row quanto si avvicina a questa definizione? L'ho comprato ieri -anche se non ho ancora il 360 :lol:- usato per una decina di euro...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #28 il: 25 Mar 2007, 11:22 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
OT/ Saint's Row quanto si avvicina a questa definizione? L'ho comprato ieri -anche se non ho ancora il 360 :lol:- usato per una decina di euro...

Molti lo preferiscono allo stesso GTA III. Non che sia troppo next gen dal punto di vista grafico, però.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[360][PS3] GTA IV
« Risposta #29 il: 25 Mar 2007, 11:47 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Come han già detto in tanti, un GTA III "ripulito" per bene, con grafica next-gen e controlli migliorati (più che altro per le sparatorie) lo gradirei non poco  :D

OT/ Saint's Row quanto si avvicina a questa definizione? L'ho comprato ieri -anche se non ho ancora il 360 :lol:- usato per una decina di euro...


Parecchio.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.