Autore Topic: [SCOOP] I videogiochi fanno male... again  (Letto 2658 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[SCOOP] I videogiochi fanno male... again
« il: 20 Mar 2007, 11:34 »
Va beh, è più un link divertente che uno spunto di discussione, peccato per la fonte autorevole: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/03_Marzo/19/guida_videogiochi_rischi.shtml

L'incipit, è tutto un programma:

Citazione
Chi passa molto tempo davanti ai videogiochi di gare automobilistiche come «Grand Theft Auto» ha maggiori possibilità di diventare un cattivo guidatore e causare incidenti.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[SCOOP] I videogiochi fanno male... again
« Risposta #1 il: 20 Mar 2007, 11:41 »
Non ha nemmeno letto gli articoli che cita. Giornalismo coi fiocchi.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
[SCOOP] I videogiochi fanno male... again
« Risposta #2 il: 20 Mar 2007, 12:19 »
Riporto, come disse Schifani:
"dopo aver giocato anche ad una sola gara di velocità la loro propensione al rischio aumenta a dismisura: infatti durante una simulazione al computer in una situazione di traffico essi prendono molti più rischi rispetto a ciò che accade dopo aver giocato a qualsiasi altro tipo di videogame".

Tradotto: dopo aver giocato a un videogioco sono più spericolati... in un videogioco :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[SCOOP] I videogiochi fanno male... again
« Risposta #3 il: 20 Mar 2007, 12:38 »
Mi inoltre quale sia questo videogioco "gare di velocità" che viene continuamente citato. Comunque è tutto vero: tutte le volte che mi immergo nella realistica fisica di GTA, ho una strana voglietta di infrangere qualsiasi regola del codice stradale. Poi gioco con GTR2 che, si sa, è un famoso simulatore di volo con il quale diverrò aggressivo nel volo e passerò rasoterra spargendo fiumi di DDT sulle vostre case.
Pregate che non mi metta a giocare a Deer Hunter. Il famoso Platform.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[SCOOP] I videogiochi fanno male... again
« Risposta #4 il: 20 Mar 2007, 13:32 »
Io tutte le volte che gioco a Crackdown esco e vado a fare gli avvitamenti con la macchina.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
[SCOOP] I videogiochi fanno male... again
« Risposta #5 il: 20 Mar 2007, 13:42 »
Da piccolo ci speravo, nel fatto che fumetti e videogiochi potessero condizionare la mia vita reale.
Guardavo una puntata di holly e benji, mi immergevo in un turbine di furiose partite a sensible soccer e poi correvo al campetto, fomentatissimo.

Sono tutt'ora panchinaro.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
[SCOOP] I videogiochi fanno male... again
« Risposta #6 il: 20 Mar 2007, 19:47 »
A chi lo dici. In Ottobre/Novembre desta critiche e minacce personali il mio saltar su qualsiasi fungo nei boschi del Centro Italia.

Oltretutto inizio a guardar male le mie tartarughe.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[SCOOP] I videogiochi fanno male... again
« Risposta #7 il: 20 Mar 2007, 20:20 »
non ho commenti: se gioco a uno sparatutto vado ad ammazzare la gente per strada allora...

che ca/)/di studio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
[SCOOP] I videogiochi fanno male... again
« Risposta #8 il: 21 Mar 2007, 17:02 »
Cioè hanno scoperto che a forza di giocare a un gioco di guida uno diventa più bravo a giocarci... geniale non l'avevo mai capito.

Magari fosse vero non avrei ammacato la macchina alle mie prime guide da neopatentato.

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
[SCOOP] I videogiochi fanno male... again
« Risposta #9 il: 22 Mar 2007, 11:44 »
Citazione da: "stone21"
Io tutte le volte che gioco a Crackdown esco e vado a fare gli avvitamenti con la macchina.


 :lol:

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator