Autore Topic: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl  (Letto 96429 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.055
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #435 il: 15 Apr 2014, 09:06 »
Vabbeh, la notizia in realtà è di qualche giorno fa.

http://www.rockpapershotgun.com/2014/04/15/stalker-lost-alpha-mod-release-date/

Non so se sia meglio che esca a metà o che non esca proprio.

Se non fosse un concentrato di bug e crash alla Stalker Soup, sarebbe già mezzo miracolo.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #436 il: 15 Apr 2014, 12:34 »
Recentemente l'avevo reinstallato chè avevo voglia di un po' di solitudine e schifi mutati.
Oh, l'ho trovato vagamente ingiocabile. L'oscillazione dell'arma durante la camminata mi stava provocando conati.
Eppure non lo ricordavo questo problema. Ai tempi lo giocai un paio di volte senza traumi. :(
Mica c'è qualche mod che limita la cosa, neh?
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.055
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #437 il: 15 Apr 2014, 13:39 »
Mica c'è qualche mod che limita la cosa, neh?

La Complete Mod ha l'headbob disattivato.

Semplifica alcuni aspetti, ma in compenso è uno spettacolo visivamente.

Se invece vuoi giocartelo vanilla, basta che modifichi la voce "cam_inert 0" nel User.ltx

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.055
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #439 il: 28 Apr 2014, 10:14 »


 :yes:

edit: io per ora passo. Mi piacerebbe pensare che ci giocherò solo qualche mese più in la, quando qualche update sarà uscito, ma già lo so che una volta terminato Dark Souls 2, non resisterò al richiamo della Zona

https://www.youtube.com/watch?v=sjh8sjkKR40

dopo tutto quel marrone/grigio delle varie Misery e Autumn Aurora, ci voleva proprio qualcuno che riportasse alla Zona il suo colore naturale  :yes:
« Ultima modifica: 28 Apr 2014, 11:08 da El_Maria »

Offline ZombiMan

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #440 il: 11 Mag 2014, 09:11 »
Lost Alpha non si installa e si ferma quasi alla fine dell'installazione.  Voi? Io ho Win7

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.055
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #441 il: 11 Mag 2014, 09:41 »
Lost Alpha non si installa e si ferma quasi alla fine dell'installazione.  Voi? Io ho Win7

Io devo ancora proprio scaricarla, mi sa che rimando tutto ad una build più stabile.

Comunque per qualsiasi problema ti conviene andare a vedere sul forum di gsc nel topic dedicato alla mod http://www.gsc-game.com/index.php?t=community&s=forums&lang=en

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.055
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #442 il: 05 Giu 2014, 00:16 »
Lost Alpha non si installa e si ferma quasi alla fine dell'installazione.  Voi? Io ho Win7

Ti rispondo con "un pò" di ritardo. L'installazione ci mette parecchio e solitamente si pianta con la barra di progressione piena. Ma è tutto normale, lo lasci li 5 minuti di orologio (anche di più, dipende dal pc) e si installa. Inoltre ti fa installare altri programmi che servono a far funzionare la mod.

Detto questo, io l'ho giochicchiata un pochino (sono arrivato all'Agroprom) e, nonostante si veda sia incompleta in alcune parti, è piuttosto valida (anche se sinceramente la ritengo un pò sopravvalutata). A me ha crashato una sola volta fino a dove ero e non mi pare di aver notato bug particolarmente gravi. E' anche piuttosto facilotta, pure a master, e soprattutto se paragonate ad altre mod molto famose (Misery, Stalker Soup, L.U.R.K. e perfino la vecchia Priboi era più impegnativa a mio avviso).

Nonostante tutto, per ora l'ho messa da parte. Sul forum di GSC ci sono riportate ancora na montagna di bug e crash. Inoltre credo che i Dezowave vogliano completarla il più possibile (o almeno spero).

Visto però che avevo fame di Stalker, mi sono "accontentato" della Sigerous 2.2 (o SGM 2.2) per Call of Pripyat, che in sostanza è un enorme overhaul/espansione di CoP, a cominciare dalle mappe aggiuntive. Oltre alle tre di CoP (Zaton, Yanov/Jupiter e Pripyat), ci sono anche Cordon (da dove si inizia), Swamp, Dark Valley, Military Warehouse, Foresta Rossa e non ricordo che altro. Più poi una tonnellata di quest nuove, armi, armor, item, ecc.


Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.055
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #444 il: 29 Nov 2014, 19:15 »
 :yes:

Anche se avrei preferito questa come sottofondo  :cry:.

Oh, poi un giorno mi convincerò anche a reinstallare Lost Alpha, che nel frattempo sono usciti parecchi update.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.055

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.055
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #446 il: 15 Ott 2016, 18:35 »
Un pò perchè è finalmente arrivato l'autunno, un pò perchè in questo periodo non c'è niente che mi interessa particolarmente a livello videoludico e un pò perchè le tradizioni è giusto portare avanti, anche quest'anno ho reinstallato S.T.A.L.K.E.R.

Ora, i megamoddoni alla Stalkersoup non sono sicuro facciano al caso mio e odio l'aspetto di mod come Misery o Autumn Aurora. Così l'idea era quella di rigiocare Shadow of Chernobyl vanilla, con tutti gli abbellimenti del caso (niente Complete però per favore...).

E dopo almeno na settimana di smanettamenti, eccolo qui, in tutto il suo splendore.

https://youtu.be/NoKlcFc72II

Le mod principali sono:

Zone Reclamation Project - una collezioni di fix fatta dalla community
Photo Realistic Zone - rework completo delle texture del gioco originale
Original Weapon Renewal - rework completo di texture, audio e animazioni delle armi originali.
Stalker Weather Overhaul - rework completo del tempo atmosferico. Credo fosse integrata anche all'interno della complete mod.

Più poi tutta na serie di moddine e roba tagliata da altre mod, tipo shaders, alcuni effetti audio, ecc e altre piccole modifiche fatte da me (nemici più precisi, armi leggermente più precise, no zoom in iron sight per pistole, shotgun o smg, no heal da bende e cibo, ecc).

Ora mi sa che darò gli ultimi ritocchi in questi due giorni e poi si riparte. Voglio vedere se riesco a rubare qualcosa dalla Complete, tipo l'hud e alcune tracce audio.

Avevo mezza idea di uppare il gamedata completo da qualche parte, ma mi ci vorrebbe un'eternità con la mia connessione  :(

Insomma, ormai si può comprare veramente a due lire e c'è poco da fare, questo è uno di giochi che sarà sempre divertente da giocare, come gli Half Life, Deus Ex o System Shock 2.


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #447 il: 16 Ott 2016, 11:09 »
Di open world con situazioni temporalesche o simili che mi hanno particolarmente colpito in tempi recenti ce ne sono stati un po', ma la Zona riesce a fare sempre storia a sé. *__*

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.055
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #448 il: 16 Ott 2016, 11:59 »
Di open world con situazioni temporalesche o simili che mi hanno particolarmente colpito in tempi recenti ce ne sono stati un po', ma la Zona riesce a fare sempre storia a sé. *__*

Il pezzo a 4:40 è dedicato a te. Non credo serva spiegare perchè   ;D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #449 il: 16 Ott 2016, 12:14 »
Capolavoro.