Autore Topic: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl  (Letto 97941 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #315 il: 23 Lug 2012, 20:03 »
Se segue solo la storia principale, in 16 18 ore lo porta a termine, mi sto tenendo largo. Alla fine non c'è molto di più da fare.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #316 il: 23 Lug 2012, 20:53 »
pulàsters, mi infilo per declamare la mia somma soddisfazione nell'essere a circa... mmm... steam dice 12 ore di Stalker SOC mod. Complete 2009 dopo averlo installato e lanciato così "tanto per vedere com'è"

com'è? UNA FOTTUTA DROGA
ecco com'è

adesso ho appena
Spoiler (click to show/hide)

peccato che poi mi sia scordato di salvare
ahaha gli autosave, roba per noi mollaccioni mal abituati

il gioco è strepitoso, ha un'atmosfera sensazionale e certi scorci mangiano (ancora) in testa a parecchia roba recente recente.

Adesso se mi scusate torno ad imbracciare il mio AK-74 con mirino ottico che fa taaaaanto male (cmq o sono davvero una schiappa io, oppure è un gioco che va approcciato con molta disciplina. Perchè giocando a livello 2 - stalker? - sarò morto qualche godzilliardo di volte)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.114
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #317 il: 23 Lug 2012, 21:33 »
Adesso se mi scusate torno ad imbracciare il mio AK-74 con mirino ottico che fa taaaaanto male (cmq o sono davvero una schiappa io, oppure è un gioco che va approcciato con molta disciplina. Perchè giocando a livello 2 - stalker? - sarò morto qualche godzilliardo di volte)

Stalker è mediamente più difficile della maggior parte degli fps, ma perchè comunque va approcciato in maniera più realistica possibile, con molta pazienza, senza fare il Rambo della situazione.

Ecco, consiglio pratico, imparate a usare i lean (tasto Q e E) per guardare dietro agli angoli. Molti giocatori che vengono dalle console non lo fanno, ma vi posso assicurare che quando inizierete a trovare gli stalker veterani e master, mi ringrazierete.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.230
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #318 il: 23 Lug 2012, 21:57 »
C'ho fatto un'altra oretta,sto alla discarica.
Più che altro vado abbastanza spedito,alla ricerca di più nemici possibili per testare la capacità del mio portatile di reggere situazioni confusionarie.
Sembra tenere,quindi su questo vado tranquillo,si assesterà sui 20/30 fps,che per un consolaro come a me equivalgono ad un gioco fluido.
Comincio a capire un po le dinamiche,pare che tocca mettere qualcosa sullo stomaco di tanto in tanto,gli oggetti pesano tutti,persino le munizioni,difatti mi ritrovo il pg al limite e se non trovo nessuno a cui vendere mi toccherà buttare qualcosa.
Un po deluso dal fatto che la Zona è divisa in sezioni a differenza della Wasteland di Fallout 3,però la grafica cruda di Stalker mi piace di più.
Poi ho testato un altro po l'IA,fa il suo dovere,si comporta bene con nemici che mantengono le distanze e si riparano per caricare,poi vabbè,capitano pure brutture tipo che stai dietro un albero e a pochi metri di distanza si forma un gruppo di banditi armati di mitra che non fanno niente se non farsi impallinare. :cry:
Banditi e,nemici in generale,fin troppo abbondanti,occasionalmente mi piacerebbe anche fare il turista invece di guardarmi le spalle ad ogni passo.

Rispondendo a voi,si ho detto una gran cazzata sulla balistica (per non dire che ho appena scoperto dell'esistenza dell'Iron Sight).-_-
E poi ho switchato a veterano,ho notato un lieve aumento della difficoltà ma rimane ancora abbordabile,basta sapersi destreggiare usando i lean,per il resto devo solo riprendere la mano con la tastiera.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.114
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #319 il: 24 Lug 2012, 08:50 »
Comincio a capire un po le dinamiche,pare che tocca mettere qualcosa sullo stomaco di tanto in tanto,gli oggetti pesano tutti,persino le munizioni,difatti mi ritrovo il pg al limite e se non trovo nessuno a cui vendere mi toccherà buttare qualcosa.

Ricordati che non stai giocando a Skyrim o Fallout. Non prendere su ogni pezzo di rumenta che trovi in giro. Alla fin fine il grosso dei soldi lo fai con più con i lavori che non con la vendita di oggetti. cerca eventualmente di tenere solo gli oggetti nelle condizioni migliori. Ah, un consiglio, non vendere gli artefatti fino a che non sei dagli scienziati nello Yantar, loro te li pagano moooooolto di più.

però la grafica cruda di Stalker mi piace di più.

E conta che per ora hai visto le due parti più anonime della Zona. Aspetta di vedere Rostok, Yantar e ovviamente Pripyat. Oltre ovviamente ai sotterranei, li ci sono alcune delle parti più scary che abbia mai visto in un videogame.

Banditi e,nemici in generale,fin troppo abbondanti,occasionalmente mi piacerebbe anche fare il turista invece di guardarmi le spalle ad ogni passo.

A parte qualche avamposto e Rostok, per il resto no, non c'è nessun luogo sicuro nella Zona, ma il bello è proprio quello.


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.230
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #320 il: 24 Lug 2012, 14:00 »
Eh ma che so sti artefatti?
Statuine?
Poi non comprendo ancora le anomalie,entri dentro,ti danneggiano ma niente di più giusto?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.114
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #321 il: 24 Lug 2012, 19:16 »
Eh ma che so sti artefatti?
Statuine?
Poi non comprendo ancora le anomalie,entri dentro,ti danneggiano ma niente di più giusto?

Gli artefatti sono quelle robe (scusa ma non so darti una definizione migliore  ;D) che si formano all'interno o vicino alle anomalie. Ne puoi equipaggiare fino a 5 (i 5 blocchi in parte a quello del fucile nell'inventario) e hanno di solito bonus e malus vari (alcuni anche soltanto bonus, ma sono molto rari. Sta a tè trovare la combinazione che ti aggrada di più. Poi tieni conto che, tranne alcuni artefatti specifici, quasi tutti sono radioattivi e li devi compensare con artefatti che invece tolgono radiazione.

Le anomalie ce ne sono di vari tipi come avrai potuto vedere. Se ci finisci in mezzo vieni ferito, consumi la tuta e se ci resti per troppo tempo muori. Alcune anomalie, come ad esempio quella elettrica, sono molto veloci ad ucciderti, soprattutto se non hai una tuta protettiva di buon livello. Il consiglio mio è sempre quello di preferire una tuta con alta protezione da radiazioni e anomalie, piuttosto che da proiettili, impatto e lacerazione (discorso valido solo per SoC)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #322 il: 24 Lug 2012, 21:24 »
Ah, un consiglio, non vendere gli artefatti fino a che non sei dagli scienziati nello Yantar, loro te li pagano moooooolto di più.

...e non fare come il qui presente pollo che ha scaricato il pesante inventario di artefatti in una cassetta da qualche parte nella Dark Valley.
E adesso non ricorda più qual è :p

cmq è vero, è da un po' che mi limito a tirare su medikit bende e munizioni per ak-74

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #323 il: 26 Lug 2012, 19:18 »
Tra ieri e oggi avrò giocato 10 ore a Call Of Prypiat quindi voglio fare il punto della situazione. Innanzitutto sulla durata del gioco: se si fa tutto con il caspio che dura poco, io solo a yanov sarò stato, senza esagerare, 15 ore. Più tutta la prima zona di Zaton..

Ho giocato così tanto dopo averlo mollato per mesi e mesi grazie all'hateraggio di teokrazia, quindi insomma, lo ringrazio per il suo odio viscerale fatto di video, dropbox, cattiverie assortite e via discorrendo.  :D

Beh, 10 ore in due giorni, mi sono fatto dire dalla mia ragazza che sono un drogato di videogiochi. Quindi è un eufemismo dire che mi piace, lo considero un capolavoro, uno degli FPS più vincenti di sempre.

Ma c'è un ma!

I rilievi fatti da Teokrazia sugli animali sono in effetti veri, sono meno credibili di Soc, questo significa che sono solamente 3 metri sopra il cielo rispetto a tutta la concorrenza, mentre Soc è 10.

Quello che avevo letto all'uscita nei forum di discussione in effetti ha la sua ragione, tanta gente si lamentava che in COP non succede un cazzo, c'è poca vita in giro, meno movimento, soprattutto il problema dei banditi che non ti attaccano è rilevante.

Vero, tutto vero, hanno impostato il gioco in una maniera diversa come avevo detto in precedenza, più un gioco di ruolo in cui "scavare" e cercare manufatti passando da una zona e l'altra.

Ciò detto, i pericoli ci sono sempre, randomici, inquietanti, la notte è sempre notte e con la chimera là fuori un dito al culo. I nani mutanti sono meravigliosi, mentre i ratti fanno schifo, proprio fanno senso, quindi vincono.

E' un gioco di investigazione più del primo, un gioco di capire cosa succede in giro. E' un po' più spezzettato e meno organico nel primo, in questa Zona in cui ci sono questi mini ambienti separati dal resto quasi.

E' un gioco meno ambizioso di Soc e si vede soprattutto nel game design e nell'IA che regola i rapporti.

Eppure Yanov riempie il cuore, sei sempre lì con la tua bussola in mano e pistola nell'altra con la curiosità di scoprire cosa c'è in giro, gli zombie possono uscire fuori da un momento all'altro, un succhiasangue puoi avvicinarsi a te e farti il culo, insomma nel cuore è sempre lui, nell'anima nsomma.. 

E poi "purtroppo" la difficoltà: è molto più accessibile di Soc, lo sto giocando a Maestro e ho avuto problemi solo in qualche frangente a jupiter coi mercenari, o con la chimera(ho sfruttato gli alberi per fottere i suoi balzi.  :D ). Adesso ho munno infinite e medikit e kit antiradiazioni infiniti. Ogni giorno mi rifocillano di tutto e di più per le missioni che ho fatto.  Missioni che come già detto rullano in larga parte, con scontri a fuoco che per la prima volta nella serie mi godo con frame più vicini ai 60 che ai 30, gioia e tripudio.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.230
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #324 il: 26 Lug 2012, 20:42 »
Pe me se spara troppo :(.
Più che altro ogni barbone della zona rompe le palle e va a fini che me devo apposta e ucciderlo.
Comunque sia ho appena finito una micro sessione all'interno della base militare,bella m'è piaciuto,entrato di prepotenza e poi quatto quatto fino ai documenti.
Hitbox inesistenti però.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #325 il: 26 Lug 2012, 23:35 »
Beh, 10 ore in due giorni, mi sono fatto dire dalla mia ragazza che sono un drogato di videogiochi.

dille da parte nostra che ammiriamo il suo coraggio.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #326 il: 27 Lug 2012, 00:28 »
stare con uno stalker deve essere molto bello per lei.  :yes:

Prypiat, prime due missioni:  ???
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.114
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #327 il: 27 Lug 2012, 15:38 »
Prypiat, prime due missioni:  ???

Francamente non me li ricordo molto bene, però ricordo che tutto sommato non erano male. L'unico enorme difetto di Pripyat è che, se si esplora per conto proprio, a parte qualche zombie e qualche pseudocane qua e la, poco altro si trova.

Ah no, ora che ricordo avevo pure trovato una chimera random di notte fuori dall'ospedale mi pare, che m'ha fatto perdere almeno 3 anni di vita  ;D.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #328 il: 27 Lug 2012, 18:43 »
stare con uno stalker deve essere molto bello per lei.  :yes:
Prypiat

beh, è indubbio che una donna possa apprezzare chi soffre di ... Prypiatismo




 :D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl
« Risposta #329 il: 29 Lug 2012, 00:25 »
Modifico direttamente il post. Appena finito stasera, felicissimo dell'esperienza, devo dire che alla fine in Prypiat le missioni sono anche belle, l'X8 è uno spettacolo pazzesco, anche se X18 e X16 erano più lugubri per me, qui è troppo "pensato" con situazioni e cose.

L'ho già disinstallato perchè DEVO passare ad altro, quando uscirà Misery 2.0 mi rilancio, ma ora ho bisogno di giochi colorati e allegri.  ;D
« Ultima modifica: 30 Lug 2012, 00:07 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi